assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunti in scuola paritaria

+18
mabeppa
Marios80
daniloc77
Gius74
michetta
Babbeus
mkfat
idealista pigro
claudia66
solluna
adespoton
felixthecat
dlepora
MAC65
russele
alessandroconti399
iononmisposto
marghina
22 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty assunti in scuola paritaria

Messaggio Da marghina Mar Ago 04, 2015 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Lavoro da nove anni in una più che dignitosa scuola paritaria di Bologna, per la classe A052, con contratto a tempo indeterminato.
A cascata ho l'abilitazione nella 51, 50 e 43, ma ovviamente tutti i miei punti sono sulla A052, dove so con sicurezza che non potrò essere assunta nel piano straordinario. Per quel che conta sono 7 nella mia graduatoria, ma purtroppo (male ben noto) non ci sono assunzioni.
Ho pochissimi punti sulle altre tre classi (26), confido pertanto di saltare direttamente la fase B e spero in un potenziamento di italiano da qualche parte (magari proprio in regione, se sono moooolto fortunata).
Ho letto con attenzione l'articolo in home page di OrizzonteScuola, relativo agli assunti in paritaria e la necessità, giunto l'eventuale ruolo, di dover prendere immediatamente servizio (dal momento che il servizio in paritaria non sarebbe preso in considerazione dal sistema).
Ho provato a contattare il mio provveditorato in cerca di chiarimenti, ma non mi hanno saputo dare risposta certa. Come molti di voi sono in grande difficoltà: ho tre figli, di cui una di tre mesi, e la prospettiva a novembre (se non già a settembre) di dovermi con così poco preavviso spostare è fonte di grande indecisione.
Avete eventualmente riferimenti di chi potrebbe essere contattato per fare chiarezza circa la (remota) possibilità che il servizio in una paritaria possa equivalere ad una supplenza al 30/6 (e poter così evitare la sede transitoria di quest'anno scolastico)? Vi ringrazio sin d'ora per la vostra cortese attenzione.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso


assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da marghina Gio Ago 06, 2015 9:55 pm

Ho provato a contattare il Dottor Bruschi, ma ancora non mi ha risposto. Probabilmente se in tanti chiamiamo il numero messo a disposizione del Miur, forse si muovono a darci una risposta.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Ago 06, 2015 10:23 pm

Domani chiamo anch'io il numero del miur, diamoci dentro!

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Gio Ago 06, 2015 10:30 pm

Si, non possiamo prendere l'incarico senza sapere che saremo gli unici penalizzati e costretti a partire. Pensate che sto cercando di convincere la mia scuola per avere uno spezzone da completare poi nella statale. Ma sarebbe una cosa assurda perché poi le statali non spezzano le cattedre per la paritaria e occorre fare salti mortali per trovare uno spezzone da far combaciare con gli orari e le eventuali distanze
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da russele Ven Ago 07, 2015 9:05 am

In una faq del 5 agosto, Lalla è stata piuttosto esaustiva. A quanto pare la cosa è possibile...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da russele Ven Ago 07, 2015 9:06 am

In una faq del 5 agosto, Lalla è stata piuttosto esaustiva. A quanto pare la cosa è possibile...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Ven Ago 07, 2015 9:21 am

Sì, ho presente l'articolo, ma Lalla non è la Giannini. Abbiamo bisogno di qualcosa da impugnare.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty possibile, ma non regolamentata

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 10:24 am

russele ha scritto:In una faq del 5 agosto, Lalla è stata piuttosto esaustiva. A quanto pare la cosa è possibile...

e per noi il salto è proprio nel vuoto... se si pronunciassero in maniera inequivocabile... a me pure queste risposte informali non vanno a genio. la cosa riguarda tutti, non solo alcuni!

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 11:15 am

Nessuno ha notizie ufficiali in merito?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da claudia66 Ven Ago 07, 2015 11:34 am

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione.Sinceramente si parla di servizio in scuole statali e non paritarie.In ogni caso la soluzione potrebbe essere la messa in aspettativa non retribuita appena avuto il ruolo (ai sensi dell art 18 del ccnl) con la possibilità di permanere almeno un altro anno nella scuola paritaria per poi chiedere la mobilità...se riesci a trovare altra soluzione..postala qui..

claudia66

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 11:38 am

E si può chiedere una aspettativa in una scuola statale per lavorare in una paritaria?? Mah... mi puzza...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 11:40 am

felixthecat ha scritto:

In un post si dice che ...:
mabeppa ha scritto:Allego la risposta che ho ricevuto dalla segreteria di Faraone:

Gentile,
sarà possibile chiedere di posporre l’assunzione, così come previsto dalla normativa vigente che consente di fare una richiesta all’amministrazione. A breve sarà inserita una faq sulla pagina dedicata del sito del MIUR.
Cordiali saluti

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Segreteria Sottosegretario di Stato
On.Davide Faraone
Tel.065849 2030-2023
Fax 06 58493841


Per essere sicuri attendiamo l'inserimento della faq nel sito del MIUR

Di questa faq e dell'utente che ha postato quella mail si sa niente? Conviene forse insistere con le telefonate e con le mail al sottosegretario... Non possono lasciare così in sospeso!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da felixthecat Ven Ago 07, 2015 12:28 pm

Sull'argomento ho appena contattato il numero del MIUR 0658494100.

Secondo un (poco convinto) funzionario del MIUR, i due servizi, quello delle paritarie e quello della statali, non sono equiparabili al fine del posticipo dell'assunzione.

Personalmente non credo sia la risposta definitiva sull'argomento, ma ve la riporto così come mi è stata data.

felixthecat

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da idealista pigro Ven Ago 07, 2015 2:28 pm

In genere le paritarie sono di centrodestra. Il centrodestra si farà valere e si finirà l'anno. Se no, lavorando di più, prendendo di meno, avendo meno diritti, che parità è!

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 10:26 pm

Dl resoconto dell'incontro al Miur della delegazione Pd Sicilia:

Al riguardo, è stato precisato e garantito che i docenti che ricevono incarichi annuali nella scuola pubblica statale o nelle scuole paritarie li possono accettare anche nel caso di sopraggiunta nomina in ruolo. Si rammenta, infatti, che il ruolo è “giuridico”.
Peraltro la casistica è prevista e descritta dalla stessa legge 107/2015.
Coloro che ricevono un incarico a tempo determinato, nella scuola pubblica statale o nella scuola paritaria, e che sono contestualmente individuati come destinatari del ruolo (incarico a tempo indeterminato), acquisiranno la sede di servizio nel prossimo anno scolastico, 2016-2017 periodo in cui espleteranno l’anno di prova.


Sperare in una nota ufficiale no???

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-assunzioni-2015-incontro-al-miur-delegazione-pd-sicilia-saranno-resi-noti-posti-fase-b-no

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Ven Ago 07, 2015 11:02 pm

Ottimo ritrovamento Adespoton, continuiamo a sperare (e telefonare).

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 11:06 pm

Alessandro, però io non mi fiderei molto di quel resoconto, come ho gi scritto in un'altra discussione.

In primo luogo, è curioso che questa delegazione vada al Miur e chiede se si possono mettere solo 5 province anziché 100: è gente fuori di testa, perché non ha ancora capito che una legge è una legge e basta! E già questo farebbe sorgere dubbi sulla competenza di chi ha partecipato a quell'incontro...

Ma a parte questo, c'è un errore palese nel resoconto: quello secondo cui "le nomine sono giuridiche". Invece no! Sono reali per chi nel frattempo non ha avuto una supplenza al 30 giugno!

Quindi, sommando da un lato l'assurdità di certe domande con dall'altro l'errore contenuto in certe considerazioni, giungo a ipotizzare che anche tutto il resto che è scritto in quel resoconto può essere poco affidabile. E comunque ripeto: senza una nota ufficiale non possiamo essere sicuri di niente!!

Mi raccomando, teniamoci aggiornati!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Sab Ago 08, 2015 8:33 pm

Caro adespoton, concordo con una generica sensazione di superficialità, però non sarei così severo. Di nomina giuridica si parla al comma 98c.
Pensavo: leggendo bene il 99 non si parla di supplenze nelle scuole statali, ma solo di supplenze. Mi pare che un modo sensato di affrontare il problema potrebbe essere, per quest'ultimo anno, chiedere al preside della paritaria di farci fare un contratto a td, meglio se su supplenza (nel mio caso facilissimo perché delle colleghe assunte in fase zero e A se ne vanno).
È un po' una cosa da Azzeccagarbugli, ma sai mai...

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da MAC65 Sab Ago 08, 2015 11:16 pm

La terminologia usata nel comma 99 (supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche) è quella relativa alle scuole statali. Non facciamoci illusioni su questo. Bisogna che ci sia un chiaro espresso riferimento alle scuole paritarie da parte del MIUR per capire cosa succederà ai soggetti assunti in tali scuole, a TD o a TI. Non comprendo poi quale sia il vantaggio di trasformare un contratto a TI in TD, posto che la dirigenza voglia farlo come "favore" a un dipendente che decide di andarsene, al fine di bloccare la nomina rendendola giuridica fino a fine giugno. Tanto vale essere chiari e lasciare subito accettando un incarico a TD nella scuola statale.

MAC65

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Sab Ago 08, 2015 11:17 pm

Il vantaggio è per tutti, se il dirigente gradisce che tu faccia l'anno. Però poco conta, perché hai ragione sugli altri punti, era solo una boutade.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mkfat Lun Ago 10, 2015 11:10 pm

Nessuna novità? Io oggi ho scritto al provveditorato di Genova per avere chiarimenti ed ho chiesto anche se noi insegnanti delle paritarie, casomai accettassimo il ruolo, possiamo posporlo come accade per gli altri.

Se mi rispondono per tempo vi inoltro la risposta.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 10, 2015 11:16 pm

Ma il servizio in una paritaria dà punti per la mobilità?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Lun Ago 10, 2015 11:19 pm

Babbeus ha scritto:Ma il servizio in una paritaria dà punti per la mobilità?

attualmente no
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mkfat Lun Ago 10, 2015 11:22 pm

michetta ha scritto:
Babbeus ha scritto:Ma il servizio in una paritaria dà punti per la mobilità?

attualmente no


Ecco, me lo chiedevo anche io, di fatto sono primo in graduatoria, se faccio domanda sarò superato da decine di colleghi che hanno sempre lavorato nellao statale e rischio di non tornare più nella mia provincia. Invece se non faccio domanda magari devo aspettare qualche anno, ma appena esce un posto entro (riservisti permettendo).

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 11:26 pm

Con posizione bassa in GM 2012 A037 e scarsa disponibilità alla mobilità voi cosa fareste? Sono molto combattuto.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 10, 2015 11:33 pm

idealista pigro ha scritto:Con posizione bassa in GM 2012 A037 e scarsa disponibilità alla mobilità voi cosa fareste? Sono molto combattuto.

Sei in GAE?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.