Conseguenze domanda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguenze domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguenze domanda

+7
maestrinapiccina
iononmisposto
plenis
alessandra s.
madame077
giulia boffa
sarina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Conseguenze domanda

Messaggio Da sarina Sab Lug 25, 2015 8:05 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno mi rivolgo ai moderatori.Anche io come tutti i colleghi precari sono assillata da moltissimi dubbi su queste immissioni in ruolo.Il dubbio di oggi è il seguente: se si presentasse questa famosa domanda e se non si venisse comunque convocati in nessuna provincia d'Italia, quale destino toccherebbe? Si rimarrebbe nelle gae di provenienza o si verrebbe cancellati? Seconda domanda . Se in caso contrario si trovasse posto in una qualsiasi provincia, si potrà fare domanda per rientrare nella propria e dopo quanto tempo?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso


Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 12:28 pm

alessandra s. ha scritto:Certo, le vecchie regole non ci saranno più.
Il vero vantaggio sarà però essere assunti nella provincia di appartenenza e non rischiare di finire in capo al mondo.
Certo, se poi dopo tre anni il Ds non riconferma il docente, può succedere di tutto...

... ma se le vecchie regole non valgono piu, non si verrà assunti nella provincia di appartenza ma nell'albo territoriale, ho capito bene? quindi, inventiamo che l'ambito territoriale corrisponda, che so, alla Lombardia, io da Mantova potrei dover andare a Sondrio....!!!???!?!?
Qualquadra non mi cosa... chi mi aiuta a capire????

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 12:55 pm

Gli albi sono subprovinciali da quel che ne so io...quindi hanno dei confini minori rispetto alla provincia (con i casi particolari delle aree montane e delle isole mi sembra, che saranno un poco più estesi penso vista la scarsità demografica e la minore numerosità di scuole)...
Quindi io immagino che in una provincia "normale" nasceranno più albi e ognuno avrà all'interno qualche scuola...se entri di ruolo in fase b/c (per chi entra di ruolo in fase a non ho letto informazioni chiare, c'è chi dice che essendo fase straordinaria entrerai negli albi e c'è chi dice che avendo avuto la stessa procedura di immissione della fase 0 rimarrai su una scuola sola) o se ora rimani in gae senza fare domanda ed entri l'anno prossimo verrai assegnato ad un albo e potrai lavorare su una delle scuole che fanno parte di quell'albo...o per chiamata del ds o, se nessuno ti chiama, per assegnazione dell'usr...è come se la titolarità che ottenessi con il ruolo non fosse più legata ad una scuola sola ma ad un solo albo che ha dentro più scuole...
...ho capito bene?...

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 1:03 pm

Pensare che un ambito possa corrispondere ad un attuale distretto (10-15 scuole) potrebbe essere verosimile.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 1:05 pm

plenis ha scritto:
alessandra s. ha scritto:Certo, le vecchie regole non ci saranno più.
Il vero vantaggio sarà però essere assunti nella provincia di appartenenza e non rischiare di finire in capo al mondo.
Certo, se poi dopo tre anni il Ds non riconferma il docente, può succedere di tutto...

... ma se le vecchie regole non valgono piu, non si verrà assunti nella provincia di appartenza ma nell'albo territoriale, ho capito bene? quindi, inventiamo che l'ambito territoriale corrisponda, che so, alla Lombardia, io da Mantova potrei dover andare a Sondrio....!!!???!?!?
Qualquadra non mi cosa... chi mi aiuta a capire????

No, è Mantova che viene divisa in ambiti. Tu dovrai fare domanda per l'ambito (potrebbero essere chiamati Mantova 1, Mantova 2, ecc. oppure Mantova città, Mantova provincia-est, ecc.).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:07 pm

Immaginavo anch'io una cosa simile Nonmisposto...
Scusa Plenis, mi sembra anche di aver capito che, una volta che sei titolare in un albo, puoi chiedere (inviando il tuo cv al ds) di essere assegnata ad una particolare scuola di quell'albo e, se il pof di quella scuola ha bisogno della tua figura o/e se il ds pensa che tu abbia le caratteristiche giuste, ti chiama...una volta che lavori in quella scuola, ci resti per tre anni di sicuro...poi cambieranno il pof e, se la tua figura rimane valida, ipoteticamente potresti continuare a lavorare lì a vita perchè ogni tre anni (ad ogni rinnovo del pof) ti continuano a confermare...altrimenti, se con il cambio del pof la tua posizione non serve più, verrai chiamata da un altro ds per un'altra scuola di quell'albo (oppure se nessuno ti cerca verrai assegnata d'ufficio dall'usr)...giusto?

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 1:09 pm

lindav ha scritto:Immaginavo anch'io una cosa simile Nonmisposto...
Scusa Plenis, mi sembra anche di aver capito che, una volta che sei titolare in un albo, puoi chiedere (inviando il tuo cv al ds) di essere assegnata ad una particolare scuola di quell'albo e, se il pof di quella scuola ha bisogno della tua figura o/e se il ds pensa che tu abbia le caratteristiche giuste, ti chiama...una volta che lavori in quella scuola, ci resti per tre anni di sicuro...poi cambieranno il pof e, se la tua figura rimane valida, ipoteticamente potresti continuare a lavorare lì a vita perchè ogni tre anni (ad ogni rinnovo del pof) ti continuano a confermare...altrimenti, se con il cambio del pof la tua posizione non serve più, verrai chiamata da un altro ds per un'altra scuola di quell'albo (oppure se nessuno ti cerca verrai assegnata d'ufficio dall'usr)...giusto?

giusto

rimane da vedere le tutele e se è possibile spostarsi prima dei 3 anni volontariamente, cosa che secondo me si può

ma ce lo dirà il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:12 pm

Scusa Iononmispsoto (o Giulia)...quindi tu pensi che a monte, appena ti assegnano un ruolo, si possa anche scegliere in quale albo/ambito territoriale andare? io pensavo che quello ti venisse assegnato d'ufficio con il ruolo e che tu potessi solo candidarti poi per quelle scuole dell'albo che ti piacciono...

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 1:13 pm

io mi sono riferita alla mobilità di marzo

per le immissioni decide il sistema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:23 pm

Ok, se entri di ruolo quest'anno in una provincia lontana (con la fase b/c cioè), quando a marzo poi chiedi la mobilità potrai indicare un albo della tua provincia...su questo ok (e poi ti candiderai sulle scuole che ti piacciono).
Ma se ora non fai domanda, rimani in gae e ottieni il ruolo l'anno prossimo...l'albo della tua provincia in cui otterrai il ruolo ti verrà assegnato d'ufficio...vero?...e poi al solito ti potrai candidare per una o l'altra scuola...
(...forse chiedo una cosa che non si può ancora sapere)...

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 1:26 pm

lindav ha scritto:Ok, se entri di ruolo quest'anno in una provincia lontana (con la fase b/c cioè), quando a marzo poi chiedi la mobilità potrai indicare un albo della tua provincia...su questo ok (e poi ti candiderai sulle scuole che ti piacciono).
Ma se ora non fai domanda, rimani in gae e ottieni il ruolo l'anno prossimo...l'albo della tua provincia in cui otterrai il ruolo ti verrà assegnato d'ufficio...vero?...e poi al solito ti potrai candidare per una o l'altra scuola...
(...forse chiedo una cosa che non si può ancora sapere)...


E' una cosa che ancora non si sa. Nulla può impedire che il docente sia subito assegnato ad uno degli ambiti della propria provincia per l'incarico triennale. Senza più assegnazione della singola scuola la sistemazione su un intero ambito risulta molto più agevole e veloce.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:30 pm

Anch'io la vedo più logica e veloce l'assegnazione di ruolo direttamente ad un ambito per chi entra l'anno prossimo...altrimenti farebbero ancora alla vecchia maniera...vedremo, grazie!

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 1:36 pm

IPOTESI - Facciamo domanda per fase B e C. A settembre si prende un incarico a TD, come sempre (e già l'avverbio la dice lunga!). A novembre (se va bene!) ci comunicano che abbiamo vinto la lotteria, biglietto del treno escluso, per un posto in ruolo a 500 km di distanza. Terminiamo l'anno scolastico nella scuola in cui siamo, a marzo tramite la mobilità chiediamo "trasferimento" nell'ambito territoriale di nostro interesse.
Al di là di proiezioni catastrofiche (finiamo a 1000 km di distanza in una scuola a rischio senza possibilità di ritorno a casa) o eccessivamente ottimistiche (ruolo nella ns. scuola preferita che possiamo raggiungere a piedi), quella che ho identificato non potrebbe essere una possibilità realistica e tutto sommato fattibile?

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:46 pm

Secondo me sì è possibile (prendila però per una mia idea)...la mia sola paura è di non riuscire a prendere una di quei posti annuali a td...e poi vorrei sapere se i 30/6 ne faranno parte (ci sono visioni diverse su questo punto)...chiederò al mio usp a tal proposito per vedere se hanno le idee chiare...questo perché non vorrei mi accadesse di fare la domanda e non poter lavorare da settembre a novembre (quando usciranno i posti del potenziamento) e - beffa maggiore - poi magari scoprire che non ci sono abbastanza posti del potenziamento per me...così rimarrei a casa e buonanotte ai suonatori :-)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 1:54 pm

lindav ha scritto:Secondo me sì è possibile (prendila però per una mia idea)...la mia sola paura è di non riuscire a prendere una di quei posti annuali a td...e poi vorrei sapere se i 30/6 ne faranno parte (ci sono visioni diverse su questo punto)...chiederò al mio usp a tal proposito per vedere se hanno le idee chiare...questo perché non vorrei mi accadesse di fare la domanda e non poter lavorare da settembre a novembre (quando usciranno i posti del potenziamento) e - beffa maggiore - poi magari scoprire che non ci sono abbastanza posti del potenziamento per me...così rimarrei a casa e buonanotte ai suonatori :-)

Ma nella mia candida ingenuità credo che le cose non siano correlate!
A logica le convocazioni a TD devono essere fatte, altrimenti chi va in classe a inizio anno scolastico? Non credo che all'UPS a settembre sappiano chi ha inviato domanda per fasi B e C...!!!

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 1:57 pm

plenis ha scritto:IPOTESI - Facciamo domanda per fase B e C. A settembre si prende un incarico a TD, come sempre (e già l'avverbio la dice lunga!). A novembre (se va bene!) ci comunicano che abbiamo vinto la lotteria, biglietto del treno escluso, per un posto in ruolo a 500 km di distanza. Terminiamo l'anno scolastico nella scuola in cui siamo, a marzo tramite la mobilità chiediamo "trasferimento" nell'ambito territoriale di nostro interesse.
Al di là di proiezioni catastrofiche (finiamo a 1000 km di distanza in una scuola a rischio senza possibilità di ritorno a casa) o eccessivamente ottimistiche (ruolo nella ns. scuola preferita che possiamo raggiungere a piedi), quella che ho identificato non potrebbe essere una possibilità realistica e tutto sommato fattibile?


A me pare troppo ottimistica, almeno se non sei in classi molto sguarnite di docenti.
Per chi è al Nord in un ambito vicino a quello voluto sarebbe un buon risultato.
Al Sud...in un ambito del Centro potrebbe già essere una grande conquista.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da lindav Dom Lug 26, 2015 1:59 pm

Diciamo che spero che si avveri ciò che dice plenis e mi preparo a ciò che dice iononmisposto...:-)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 2:03 pm

iononmisposto ha scritto:A me pare troppo ottimistica, almeno se non sei in classi molto sguarnite di docenti.
Per chi è al Nord in un ambito vicino a quello voluto sarebbe un buon risultato.

la mia classe di concorso (inglese) è una delle più oberate (fra un po' esplode) ma a quanto sento è una di quelle che presumibilmente verrà potenziata... e abitando al nord vorrei sperare di non dover andare troppo lontano...

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 2:37 pm

plenis ha scritto:
iononmisposto ha scritto:A me pare troppo ottimistica, almeno se non sei in classi molto sguarnite di docenti.
Per chi è al Nord in un ambito vicino a quello voluto sarebbe un buon risultato.

la mia classe di concorso (inglese) è una delle più oberate (fra un po' esplode) ma a quanto sento è una di quelle che presumibilmente verrà potenziata... e abitando al nord vorrei sperare di non dover andare troppo lontano...


Il ragionamento è troppo complesso: prima di tutto riguarda il tuo punteggio per entrare ora e poi quello di mobilità (che è diverso) per rientrare sull'ambito il prossimo anno.
Il fatto che tu viva al Nord è poco significativo; se chi è del sud non riesce più a rientrare verrà dirottato su ambiti del nord; se queste persone hanno più punti di mobilità di te potranno prendere il tuo ambito e quelli vicini e quindi potresti ritrovarti nell'ambito più estremo di Cuneo (sulle montagne al confine) o di Belluno (sempre al confine). A meno che tu non viva in questi due posti il tuo essere al nord non so quanto ti possa aiutare.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 3:15 pm

Bella, onesta, precaria da 18 anni, mamma single emigrata da qualche parte in Italia sposerebbe compaesano illibato...
Alberto Sordi docet. Lasciatemi sdrammatizzare chè di drammi ce ne sono già abbastanza. Sdrammatizzo ma sono mooolto preoccupata!

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 3:23 pm

Con 18 anni dovresti essere ben oltre i 200 punti, forse in zona ruolo A?
Con così tanti punti difficilmente verrai mandata a Cuneo allora.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da plenis Dom Lug 26, 2015 3:41 pm

no, perchè i primi anni lavoravo a singhiozzo su supplenze temporanee perchè scavalcata dai sissini cui erano stati donati 30 punti... non ringrazierò mai abbastanza la Moratti!!! parliamo della fine del secolo scorso / inizi di questo...

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:55 pm

No, potrebbe andare proprio così.[/quote]


Grazie, per la risposta. Almeno un punto chiaro in questo marasma di regolamenti cervellotici.
Approfitto della cortese risposta per porre un'altra domanda. Su OS è pubblicata una tabella in cui il Viceministro Faraone elenca i numeri delle assunzioni provincia per provincia.
In particolare per la Puglia sono previsti 1351 posti nel sostegno.
Come si può conoscere i numeri per ogni classe di concorso?[/quote]

Non si può, perché l'organico di potenziamento non è stato ancora definito. Bisogna aspettare le richieste delle scuole (tra settembre e ottobre) e le successive decisioni degli Usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze domanda - Pagina 2 Empty Re: Conseguenze domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.