Prima fascia: info su come si raggiunge. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima fascia: info su come si raggiunge. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima fascia: info su come si raggiunge.

+3
assistente amministrativo
smile1812
Keith
7 partecipanti

Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Keith Ven Giu 10, 2011 12:01 pm

Ci vogliono 24 mesi di servizio e qui ci siamo.
Ma vorrei sapere: i 24 mesi si devono fare in un'unica provincia? io come AA ho fatto già più della metà. Se cambio provincia il calcolo dei 24mesi riparte da zero?
Un tempo si parlava di seconda fascia. Ora non esiste più? Se esiste una terza fascia si suppone (la matematica..) che si consideri anche una seconda. Se non sbaglio bastavano 60 gg di servizio per andare in seconda..Ora non esiste più?
Ora con un servizio di un anno e più bisogna reiscriversi in terza...
scusatemi ma voglio chiarirmi definitivamente le idee su questi punti...
grazie

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da smile1812 Ven Giu 10, 2011 12:08 pm

Se cambi provincia non riparti da zero ma ti rimane comunque il servizio prestato fino ad ora. La 2 fascia (30 giorni di servizio) non viene riaperta da anni quindi nessuna probabilità. Devi effettuare 24 mesi di effettivo servizio o 23 mesi e 16 giorni.

smile1812

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Giu 10, 2011 12:11 pm

si devi riscriverti in 3 fascia anche se hai 23 mesi di servizio.....
oggi dalla 3 fascia si passa con i 24 mesi di servizio in 1, la seconda è chiusa da tempo.........

i 24 mesi si devono fare in un'unica provincia? io come AA ho fatto già più della metà. Se cambio provincia il calcolo dei 24mesi riparte da zero?

il punteggio del servizio e i mesi di servizio ti restano se cambi provincia tranquilla

posso farti una domanda....in quale provincia hai lavorato in 3 fascia?
ciao grazie

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Keith Ven Giu 10, 2011 2:38 pm

assistente amministrativo ha scritto:si devi riscriverti in 3 fascia anche se hai 23 mesi di servizio.....
oggi dalla 3 fascia si passa con i 24 mesi di servizio in 1, la seconda è chiusa da tempo.........

i 24 mesi si devono fare in un'unica provincia? io come AA ho fatto già più della metà. Se cambio provincia il calcolo dei 24mesi riparte da zero?

il punteggio del servizio e i mesi di servizio ti restano se cambi provincia tranquilla

posso farti una domanda....in quale provincia hai lavorato in 3 fascia?
ciao grazie
Grazie! ho lavorato in provincia di FI con 14,33 pt E oltre la suppleza che ho avuto ci sono state anche altre chiamate. Ora viaggio sui 20 pt ma dovrò cambiare provincia. penso di scegliere una provincia del Lazio...

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Leone Ven Giu 10, 2011 4:38 pm

Anche io ho lavoricchiato nel triennio. quindi se girando un pò per l'Italia (non so ancora dove andrò) accumulo 24 mesi di servizio mi potrò iscrivere in I fascia a Napoli?

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da mavilosa Ven Giu 10, 2011 4:49 pm

Leone ha scritto:Anche io ho lavoricchiato nel triennio. quindi se girando un pò per l'Italia (non so ancora dove andrò) accumulo 24 mesi di servizio mi potrò iscrivere in I fascia a Napoli?

Si certo ma la domanda mi sembra sia scaduta per il prossimo anno.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Giu 10, 2011 7:43 pm

Leone ha scritto:Anche io ho lavoricchiato nel triennio. quindi se girando un pò per l'Italia (non so ancora dove andrò) accumulo 24 mesi di servizio mi potrò iscrivere in I fascia a Napoli?
la questione è 1 po piu complessa devi aspettare la terza fascia per cambiare provincia
ammettiamo che ti inserisci di nuovo in 3 fascia e la fai su prov. di Milano e riesci ad accumulare i 24 mesi
per inserirti in 1 fascia a napoli devi aspettare le graduatorie di 3 fascia, cambiare da Milano a Napoli e aspettare che esca il bando dei 24 mesi....
non so se mi sono spiegata!!! spero di si

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Pinus Sab Giu 11, 2011 11:54 am

Keith ha scritto:Ci vogliono 24 mesi di servizio e qui ci siamo.
Ma vorrei sapere: i 24 mesi si devono fare in un'unica provincia? io come AA ho fatto già più della metà. Se cambio provincia il calcolo dei 24mesi riparte da zero?
Un tempo si parlava di seconda fascia. Ora non esiste più? Se esiste una terza fascia si suppone (la matematica..) che si consideri anche una seconda. Se non sbaglio bastavano 60 gg di servizio per andare in seconda..Ora non esiste più?
Ora con un servizio di un anno e più bisogna reiscriversi in terza...
scusatemi ma voglio chiarirmi definitivamente le idee su questi punti...
grazie

Ciao...

Vanno bene anche 23 mesi e 16 giorni. Non trovo adesso quella parte della normativa che specifica questo passaggio. La frazione di mese superiore a 15 giorni è da considerarsi come mese intero, mentre una somma numerica di molti giorni di lavoro va rapportata a trenta. Esempio: 72 gg di lavoro = 30+30+12 = 2 mesi + 12 giorni. Questi ultimi si sommeranno a quelli futuri.

Se fai una ricerca e trovi il passaggio normativo, fammi un fischio virtuale... Ciao...

UPDATE:
---> ART 13 - CCNL COMPARTO SCUOLA (Parla di ferie, ma il concetto è quello)
---> D.M 59-08 - TITOLI DI SERVIZIO (Il vecchio bando ata...)

Ciao di nuovo.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da lillibel Sab Giu 11, 2011 5:18 pm

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110228/nota-1603-del-24-febbraio-2011-istruzioni-operative-24-mesi-ata-2010-2011.pdf

Pag.6

Non è ammissibile una divisione per trenta dei giorni di servizio, i mesi interi vanno calcolati come da calendario a prescindere che siano di 29 o 30 o 31 gg; la rimanenza dei giorni si sommano e a trenta giorni vale un mese intero oppure a 16 giorni.
La rimanenza inferiore a 16 giorni di un anno scolastico può sommarsi alla rimanenza dell' anno scolastico successivo e così via...

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Pinus Dom Giu 12, 2011 11:35 am

lillibel ha scritto:http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110228/nota-1603-del-24-febbraio-2011-istruzioni-operative-24-mesi-ata-2010-2011.pdf

Pag.6

Non è ammissibile una divisione per trenta dei giorni di servizio, i mesi interi vanno calcolati come da calendario a prescindere che siano di 29 o 30 o 31 gg; la rimanenza dei giorni si sommano e a trenta giorni vale un mese intero oppure a 16 giorni.
La rimanenza inferiore a 16 giorni di un anno scolastico può sommarsi alla rimanenza dell' anno scolastico successivo e così via...

Ciao Lillibel...

Si, grazie per la precisazione. Se un periodo di lavoro coincide con un mese intero, allora sarà "un mese" come da calendario. Per le "briciole" facciamo la somma.

Ciao...!

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima fascia: info su come si raggiunge. Empty Re: Prima fascia: info su come si raggiunge.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.