URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Empty URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

Messaggio Da Madamin Mar Lug 14, 2015 10:55 am

Buon giorno a tutti!
Ho cercato a lungo ma non mi sembra di aver trovato una risposta al mio quesito che pongo a chiunque possa aiutarmi, in primis agli autorevoli moderatori di questo forum che mi è stato sempre di grande aiuto.
Sono titolare DOS nella mia provincia di residenza e devo inoltrare domanda di utilizzazione provinciale per il prossimo anno scolastico.
Godo dei benefici della legge 104 per l'assistenza a familiare disabile (... nello specifico si tratta di mio fratello) e nella compilazione della domanda ho sempre spuntato la casella 13 "il docente usufruisce della precedenza di cui all'art. 8 comma 1 punto IV lettera h) del CCNI sulle utilizzazioni ..". Da quest'anno sono stata nominata amministratore di sostegno con provvedimento del giudice tutelare. A questo punto mi chiedo se la mia situazione rientra sempre nell'ipotesi prevista dalla casella 13 o invece in quella prevista dalla casella 12 che, da alcune letture fatte, mi pare riguardi anche le ipotesi di esercizio della tutela legale. Posto che il sistema non mi consente di spuntare entrambe le caselle, quale situazione devo indicare? Esiste una gradualità di situazioni ... cosa mi conviene fare?
Ringrazio anticipatamente ed auspico una tempestiva risposta!
Ciao

Madamin

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Empty Re: URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 15, 2015 8:22 am

Tutela legale e amministratore di sostegno sono due figure separate. Il CCNI parla espressamente di "tutore legale" non citando amministratore di sostegno.
Tale problema, sollevato per i trasferimenti, non ha avuto una risposta chiara.
Quindi rimane ciò che è scritto nel CCNI che va preso alla lettera (a meno che il tuo UST non dica diversamente)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Empty Re: URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

Messaggio Da Madamin Mer Lug 15, 2015 9:13 am

... grazie mille Paolo1974!
Tuttavia, devo dire che non sono del tutto convinta di questa interpretazione, essendo l'amministrazione di sostegno un istituto di protezione e tutela al pari dell'interdizione e dell'inabilitazione.
Spero che il Ministero voglia chiarire presto il punto ... nel frattempo staremo a vedere la posizione assunta dagli UTS. Intanto, nell'attesa di una risposta, ho inoltrato la domanda on line, spuntando la casella 12, lettera g)...!
Staremo a vedere quello che succede ...
Ringrazio ancora per il confronto sempre costruttivo!
Buona giornata.

Madamin

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Empty Re: URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

Messaggio Da docensdocens Mar Dic 08, 2015 12:59 am

Ciao Madamin, come è andata a finire la vicenda? L'incarico di amministratore di sostegno è stato considerato una precedenza?

docensdocens

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)? Empty Re: URGENTE X LALLA, GIULIA, GIOVANNA, PAOLO, Altri... Sezione D:casella 12, lettera g) oppure casella 13, lettera h)?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.