Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

2 partecipanti

Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giordiva Ven Lug 10, 2015 12:53 pm

Salve a tutti, specie a paolo pizzo e giovanna onnis che sull'argomento che andrò a sollevare hanno scritto molto ma, ahimè, ho ancora un dubbio.

Si tratta di DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA e scelta tra

- cattedra su più comuni
- cattedra su scuole stesso comune
- cattedra stesso comune (non coe)

Il mio dubbio è questo:

--Se io metto il comune di ricongiungimento come prima scelta (codice sintetico, non quindi codice analitico singole scuole)
e scelgo CATTEDRA ARTICOLATA SU PIU SCUOLE DELLO STESSO COMUNE oppure addirittura SU PIU SCUOLE DI COMUNI DIVERSI

e

--Se un collega CON MENO PUNTI mette CATTEDRE SOLO INTERE

è possibile che

- a lui diano cattedra intera (pur avendo meno punti di me)
- a me diano cattedra spezzata (o spezzata su stesso comune o su comuni diversi)

Io temo di si poichè in tal modo il sistema ACCONTENTA entrambi, è esatto?
Oppure il sistema DA' a me cattedra completa perchè ho piu punti (ho figlio minore 3 anni e marito) ?

Mi baso sull'articolo qui presente

http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-scelta-cattedra-intera-e-cattedra-oraria

e sul passaggio che dice

Esempio utilizzazione: il docente X con 200 punti esprime la preferenza A e successivamente la preferenza B.

Il docente Y con punti 100 esprime le stesse preferenze.

Il sistema per ogni preferenza verifica la possibilità di cattedre interne; cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune; cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi rispetto alle preferenze espresse.

Poniamo il caso che il docente X indichi “cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune” e che la prima preferenza ha un completamento con un’altra scuola dello stesso comune.

Cosa succede?

Succede che dal momento che il docente X ha espresso la volontà di essere assegnato anche su cattedra orario esterna viene subito soddisfatto sulla prima sede scelta che ovviamente non ha cattedre intere ma che ha appunto una COE ovvero un completamento orario con altra scuola. NON VENGONO COSÌ ANALIZZATE LE SEDI SUCCESSIVE che in teoria potrebbe anche avere cattedre intere.

In poche parole, se nella seconda sede indicata dal docente esiste una cattedra intera questa non viene analizzata dal sistema perché il docente è stato già soddisfatto nella prima sede scelta.

È per questo che a volte può accadere che al docente con meno punti venga assegnata una cattedra intera e quello con più punti una cattedra orario esterna.

Questo perché il docente X è stato comunque soddisfatto nella scelta della sede espressa (aveva infatti indicato la volontà del completamento).


Però nel testo si dice PREFERENZA non si specifica se codice analitico scuola o codice sintetico comune.

Aggiungo infine che devo fare anno di prova e chiedo avvicinamento per bimbo inferiore 3 anni e marito.

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 1:08 pm

Questa parte dell'articolo che hai postato mi sembra chiarissima:
Il sistema per ogni preferenza verifica la possibilità di cattedre interne; cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune; cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi rispetto alle preferenze espresse.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giordiva Ven Lug 10, 2015 1:15 pm

abbi pazienza ma sono io ad essere imbranata

quindi se io scelgo l'opzione di cattedre con completamento nello stesso comune o in comuni diversi e un collega con meno punti sceglie SOLO cattedre intere, può essere che a lui diano cattedra intera e a me (presupponendo che non ci siano altre cattedre intere ovviamente)cattedre articolate, pur avendo piu punti? in tal modo il sistema avrebbe "soddisfatto" entrambi....mi sbagliO?

scusa ancora ma queste cose proprio non mi entrano in testa!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 3:05 pm

Se tu hai maggiore punteggio della collega la tua domanda viene valutata prima.
Ipotizziamo che tu chieda nell'ordine:
1 - Scuola A
2 - Scuola B
3 - Scuola C
Nella scuola A non ci sono disponibilità di nessun tipo, nè COI, nè COE
Nella scuola B non ci sono COI e c'è una COE
Nella scuola C c'è una COI
A te daranno la COE nella scuola B che è la tua 2° preferenza e il sistema per ogni preferenza analizza la presenza di tutte le disponibilità in base alla richiesta, prima COI, poi COE stesso comnune e infine COE comuni diversi.
La collega che ha meno punteggio se ha chiesto la scuola C avrà la COI
Spero di essere stata chiara
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giordiva Ven Lug 10, 2015 3:12 pm

perfetto tutto chiaro
ma considera che io NON METTERO' LE SCUOLE MA IL COMUNE (anzi I COMUNI, ne metto solo 2 di cui il primo è quello di residenza)
in tal caso come funziona?

infine: queste domande le valuta il sistema o il personale?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 3:18 pm

Se metti preferenza sintetica sul comune stai chiedendo tutte le scuole indistintamente per cui potrai essere penalizzata se la collega chiede scuole specifiche e se c'è in una di queste una COI disponibile e a te potranno accontentarti in un'altra scuola qualsiasi anche con COE, la COI andrà a lei
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!) Empty Re: Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.