compensi esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compensi esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compensi esami di stato

4 partecipanti

Andare in basso

compensi esami di stato Empty compensi esami di stato

Messaggio Da conpic Gio Lug 02, 2015 11:55 pm

Sono stata nominata commissario esterno per gli esami di maturità 2015.

Non esitono collegamenti con il comune in cui è ubicata la scuola (ne autobus e ne treni). La normativa afferma :
- Nell'ipotesi in cui manchi il collegamento che consenta di raggiungere la sede d'esame in tempo utile, si fa riferimento al collegamento più veloce esistente nell'arco della giornata.
Nel mio caso cosa si intende per collegamento piu' veloce nell'arco della giornata
visto che non esistono mezzi per raggiungere la sede?

In questo caso, data la mancanza di mezzi posso rientrare nella fascia > di 100 minuti?

conpic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da fradacla Ven Lug 03, 2015 7:34 am

Vuoi dire che si tratta di un Comune abbastanza grande da ospitare un istituto superiore, ma non raggiunto da alcun tipo di trasporto pubblico?
Fatico a crederlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da conpic Ven Lug 03, 2015 10:04 pm

Non si tratta di un comune molto grande. E' una succursale che si trova in un piccolo paese

conpic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2015 10:42 pm

Di solito questi centri piccoli sono collegati ufficialmente con la combinazione di più mezzi anche se le coincidenze non consentono comunque una quotidiana raggiungibilità. Ad esempio un'autolinea che va da A a B e un'altra autolinea che va da B a C. In questo caso i tempi di percorrenza si determinano sommando la durata di queste corse a prescindere da coincidenze e tempi morti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da dehiho Mer Lug 08, 2015 6:46 pm

Mi aiutate con un caso particolare? Sono docente con incarico da g.i. al 30/6 su 9 ore.
non ero stato nominato commissario esterno salvo poi ricevere chiamata dall' AT il giorno del secondo scritto per sostituire un commissario esterno in corsa.
Ho quindi fatto prorogare il mio contratto al 10/7 data di pubblicazione dei risultati finali.
ora so che i 10 gg di luglio saranno computati su 9/18 h come base... ma per il compenso da commissario avrò tutto al 100%?
PS sede di servizio e di residenza oltre i 100 min dalla sede esame.
incide qualcosa il fatto di essere nominato da g.i. o il fatto che sono stato nominato al giorno della seconda prova????
grazie.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2015 6:58 pm

dehiho ha scritto:Mi aiutate con un caso particolare? Sono docente con incarico da g.i. al 30/6 su 9 ore.
non ero stato nominato commissario esterno salvo poi ricevere chiamata dall' AT il giorno del secondo scritto per sostituire un commissario esterno in corsa.
Ho quindi fatto prorogare il mio contratto al 10/7 data di pubblicazione dei risultati finali.
ora so che i 10 gg di luglio saranno computati su 9/18 h come base... ma per il compenso da commissario avrò tutto al 100%?
PS sede di servizio e di residenza oltre i 100 min dalla sede esame.
incide qualcosa il fatto di essere nominato da g.i. o il fatto che sono stato nominato al giorno della seconda prova????
grazie.
Proroga del contratto e compensi per gli esami sono due contesti separati. L'indennità per la funzione di commissario ti spetta per intero, decurtata dei tre giorni che hanno preceduto la tua nomina. Stesso discorso anche per il rimborso spese forfettario. In ogni caso accertati se i 100 minuti saranno effettivamente presi in considerazione per evitare brutte sorprese. L'amministrazione ci gioca parecchio su quella voce!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da dehiho Mer Lug 08, 2015 7:07 pm

Grazie mille!!!!
Un collega mi diceva che avendo nove ore da g.i. e non essendo stato nominato a seguito delka domanda di marzo potrei essere considerato estraneo all'amministrazione e quindi non avrei diritto a proroghe....
ma avendo contratto (anche se da g.i.) al 30/6 non ho diritto a proroghe e indennità? O ho preso lucciole per lanterne ed ha ragione lui????

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2015 9:07 pm

dehiho ha scritto:Grazie mille!!!!
Un collega mi diceva che avendo nove ore da g.i. e non essendo stato nominato a seguito delka domanda di marzo potrei essere considerato estraneo all'amministrazione e quindi non avrei diritto a proroghe....
ma avendo contratto (anche se da g.i.) al 30/6 non ho diritto a proroghe e indennità? O ho preso lucciole per lanterne ed ha ragione lui????
Il tuo collega ha preso una cantonata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da tatabiss Gio Ago 27, 2015 12:53 pm

Salve, nel mio cedolino di agosto compare questa dicitura, in relazione agli esami che ho svolto come commissario esterno:
A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 07/2015 al 07/2015 1.841,72
com'è possibile che per il commissario esterno venga elargita tale somma? la somma unica per il c.e. è 911, sbaglio? La voce dei rimborsi (quadro B) è a parte, questa è relativa solo alla funzione, è possibile? Ci sono errori? Mi devo aspettare un recupero da parte della scuola?
Grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2015 1:08 pm

tatabiss ha scritto:Salve, nel mio cedolino di agosto compare questa dicitura, in relazione agli esami che ho svolto come commissario esterno:
A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 07/2015 al 07/2015 1.841,72
com'è possibile che per il commissario esterno venga elargita tale somma?  la somma unica per il c.e. è 911, sbaglio? La voce dei rimborsi (quadro B) è a parte, questa è relativa solo alla funzione, è possibile? Ci sono errori? Mi devo aspettare un recupero da parte della scuola?
Grazie

Direi che c'è un evidente errore: quella somma non compete neppure al presidente e, come giustamente dici, la voce dei rimborsi è distinta in quanto si tratta di un importo esente da ritenute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da tatabiss Ven Ago 28, 2015 7:45 am

Quindi cosa mi devo aspettare adesso?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 9:43 am

tatabiss ha scritto:Quindi cosa mi devo aspettare adesso?
Se c'è stato un errore, come è presumibile perché quell'importo è inspiegabile, prima o poi sarà recuperato con una ritenuta dai prossimi emolumenti.
La prima cosa da fare è contattare l'ufficio referente del RTS territoriale. Non so se c'è un ufficio aperto al pubblico per queste istanze (sono più 20 anni che non metto piede in una direzione del tesoro), eventualmente fai presente il fatto in segreteria per ottenere delucidazioni in merito. In ogni modo credo sia opportuno che, al di là delle ipotesi che si possono formulare in un forum, l'ente competente ti informi su cosa è successo e su cosa devi aspettarti.

Altra cosa che ti consiglio di fare. Non so se hai già un volano economico, ovvero una somma a cui attingere per compensare spese impreviste, se non l'hai ti consiglio di accantonare una somma di sicurezza per non trovarti spiazzato in caso di ritenuta secca. È possibile che potresti ritrovarti da un giorno all'altro un migliaio di euro in meno sullo stipendio, a meno che non applichino una rateizzazione. Accantonare quella somma ti permetterà di far fronte a qualsiasi imprevisto e non dover fare un buco nella cinghia per sopravvivere fino al mese successivo. Se poi non dovessi aver bisogno di quell'accantonamento, unirai l'utile al dilettevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 9:49 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questa pagina c'è una mappa interattiva che ti permette di accedere a tutti i recapiti e orari di ricevimento della RTS di competenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da tatabiss Ven Ago 28, 2015 12:46 pm

Non mi sono fatto capire: è ovvio che io non scomodo nessuno, anche perchè stento a credere che le segreterie si sbaglino a loro sfavore (mai sentito). Quando se ne accorgeranno come verrebbe recuperato il non dovuto?
grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da tatabiss Ven Ago 28, 2015 1:01 pm

Scusa, no avevo letto bene la tua risposta Giancarlo.
Grazie delle info anche se resto dell'avviso che mi sembra molto strano un errore del genere da parte delle segreteria: non è la prima volta che pagano gli esami, mi sembra molto strano.

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

compensi esami di stato Empty Re: compensi esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.