sondaggio trasferimenti forzati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sondaggio trasferimenti forzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sondaggio trasferimenti forzati

+14
enricat
semplicemente
avidodinformazioni
crotone
Babbeus
iononmisposto
nadiadan
gugu
Odisseo76
Seriol85
A0quarantasette
malibustacy
SoniaM
Cozza
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 8:17 am

Premessa doverosa: sono del nord, vivo al nord. Non ho idea di come siate messi altrove...e siccome non capisco...chiedo in maniera diretta.
in questo momento pare che uno dei problemi maggiori siano i trasferimenti forzati. se vuoi lavorare devi essere pronto a spostarti di chilometri e chilometri...
ma scusate ma non è sempre stato così?
già prima chi voleva lavorare sceglieva una graduatoria al Nord fosse anche solo per il ruolo.
io quindi non capisco... perché sareste pronti a trasferirvi forzatamente ora ma non lo avete fatto prima?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 8:37 am

sono del nord anch'io e non mi sono mai spostata. Capisco il punto di vista dei docenti del sud: prima si spostavano con la certezza di tornare a casa, ora non potranno più farlo, nel senso che se chiederanno il trasferimento finiranno nel girone degli albi e della chiamata diretta. E allo stesso rischio siamo sottoposti noi del nord...magari il paradosso sarà che uno del nord finirà al sud, uno del sud al nord, entrambi in organico di diritto, ma di fatto in gabbia. E questo a discapito delle famiglie: pensa a una mamma di Torino con 2 bimbi piccoli che finisce a Palermo o una di Enna sbattuta a Milano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 8:54 am

Kkimba quindi secondo te prima si trasferivano con la speranza di tornare a casa mentre ora...?
Cambieranno lavoro o si trasferiranno direttamente con tutta la famiglia?
Non so...sento che mi manca qualche pezzo del puzzle per capire...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da SoniaM Ven Giu 26, 2015 9:41 am

Non è vero che tutti si spostava no, io ho sempre lavorato nella mia provincia con incarichi annuali e adesso sarò costretta a trasferirmi a km di distanza mentre qualcuno con meno della metà del mio punteggio occuperà comodamente il mio posto senza spostarsi!

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da malibustacy Ven Giu 26, 2015 11:31 am

io sono una di quelle che ad ogni aggiornamento , anche se sicura di prendere il ruolo al nord, non ha mai cambiato prov, x esempio............. adesso davanti al ricatto ......non lo farò nemmeno
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da A0quarantasette Ven Giu 26, 2015 11:53 am

tellina ha scritto:Kkimba quindi secondo te prima si trasferivano con la speranza di tornare a casa mentre ora...?
Cambieranno lavoro o si trasferiranno direttamente con tutta la famiglia?
Non so...sento che mi manca qualche pezzo del puzzle per capire...

kkimba e tellina, secondo me sbagliate entrambe

posso capire la prospettiva dei colleghi del Nord che si vedevano scavalcati ad ogni aggiornamento

ma vi assicuro che la stragrande maggioranza dei docenti del Sud decideva di restare a casa nonostante la prospettiva di non lavorare

guardate un po' le graduatorie del sud! sono piene di docenti che a quattro anni dalla chiusura delle GE hanno ancora soltanto i punti della ssis e neanche un punto di servizio

erano pochissimi quelli che si spostavano e lo facevano spontaneamente


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Seriol85 Ven Giu 26, 2015 11:59 am

Ma ora possono spostarsi anche quelli inseriti nelle GM, non sono soltanto quelli inseriti in gae a dover scegliere le province nella fase b o sbaglio?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Odisseo76 Ven Giu 26, 2015 12:03 pm

Chi non lavorava evidentemene aveva trovato modo di sbarcare il lunario in altro modo, e non credo che ora accetterà l'esilio. Anzi, essendo ora a tempo indeterminato, è ancora meno accettabile di prima.

Sarebbe interessante che OS lanciasse un bel sondaggio chiedendo quanti delle GAE accetterebbero di spostarsi di molti km o invece, rifiuterebbero l'incarico.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 2:36 pm

tellina ha scritto:Premessa doverosa: sono del nord, vivo al nord. Non  ho idea di come siate messi altrove...e siccome non capisco...chiedo in maniera diretta.
in questo momento pare che uno dei problemi maggiori siano i trasferimenti forzati. se vuoi lavorare devi essere pronto a spostarti di chilometri e chilometri...
ma scusate ma non è sempre stato così?
già prima chi voleva lavorare sceglieva una graduatoria al Nord fosse anche solo per il ruolo.
io quindi non capisco... perché sareste pronti a trasferirvi forzatamente ora ma non lo avete fatto prima?


Mi pare non sia solo un problema sud-nord.
Chi non rientra nella fase A, fosse anche a Milano ora, rischia di finire ovunque, sia quest'anno sia dopo la mobilità del 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da nadiadan Ven Giu 26, 2015 2:38 pm

quindi anche chi dovesse rientrare nella fase A rischia poi nel 2016 di poter finire fuori provincia, giusto? Allora, cosa cambia essere assunti nelle 3 diverse fasi se nel 2016 si ritorna tutti nel calderone?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da iononmisposto Ven Giu 26, 2015 2:40 pm

Iscrizione al nord da sempre.
Se chiamata in altra provincia non mi sposterò.
Cercherò un altro lavoro, se non lo troverò penserò a cosa fare. Spero di non giungere a situazione al limite della sopravvivenza.
Combattiamo per rimanere dove siamo iscritti. Formiamo un gruppo? Contattiamo sindacati per i ricorsi?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Babbeus Ven Giu 26, 2015 2:59 pm

Vediamo di stare al sondaggio di Tellina: c'è o no nel forum qualcuno che non ha problemi a trasferirsi? E se c'è perchè non si è trasferito prima?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 4:11 pm

Ecco appunto...la mia curiosità ovviamente ha anche un secondo fine, inutile negarlo.
Se non rientrerò nella famigerata fase A...posso sperare di rientrare almeno nella mia provincia o regione nella fase B o C?!
O devo mettere in conto in queste due fasce una guerra tra trasferenti pronti a trasferirsi (ora e solo ora e perché non prima!?)
Malibustacy rientra nel mio ragionamento: se avesse voluto il ruolo a tutti i costi si sarebbe già trasferita altrove da tempo...almeno dall'ultimo aggiornamento gae...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da crotone Ven Giu 26, 2015 4:25 pm

Ho problemi a trasferirmi, ma se sarò costretto lo farò

Perchè è un problema?

6 anni fa quando mi iscrissi in GE la A059 era esaurita, si lavorava con incarichi e si scalava la graduatoria.
Ora ho famiglia, ho una casa di cui pago il mutuo, una bambina di un anno e mezzo, e non parlo di altre situazioni familiari.

Vi sembra un non problema?

scusate sapientoni, 6 anni fa ero giovane e senza una famiglia sulle spalle, sarei andato allora al Nord, quasi certamente ora sarei a casa di ruolo. Mah
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 4:28 pm

tellina ha scritto:Kkimba quindi secondo te prima si trasferivano con la speranza di tornare a casa mentre ora...?
Cambieranno lavoro o si trasferiranno direttamente con tutta la famiglia?
Non so...sento che mi manca qualche pezzo del puzzle per capire...

Quelli che ho conosciuto io sì. Preso il ruolo nella mia provincia, passato il tempo di permanenza forzata, facevano armi e bagagli e tornavano a casa di corsa. Adesso staranno valutando se trasferirsi a tempo indeterminato o se fare in modo di finirà a casa loro su Of o ofu. Ma le speranze sono ridotte al lumicino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 4:31 pm

Io non ho mai conosciuto nessuno tornato a casa al sud dopo il ruolo a milano...
A parole ogni anno lo dicevano e lo sognavano...ma più spesso han trasferito qui marito e figli (e in qualche caso anche nonni).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 4:38 pm

crotone ha scritto:Ho problemi a trasferirmi, ma se sarò costretto lo farò

Perchè è un problema?

6 anni fa quando mi iscrissi in GE la A059 era esaurita, si lavorava con incarichi e si scalava la graduatoria.
Ora ho famiglia, ho una casa di cui pago il mutuo, una bambina di un anno e mezzo, e non parlo di altre situazioni familiari.

Vi sembra un non problema?

scusate sapientoni, 6 anni fa ero giovane e senza una famiglia sulle spalle, sarei andato allora al Nord, quasi certamente ora sarei a casa di ruolo. Mah

Nessuno dice che una famiglia non è un problema di fronte alla deportazione forzata. E se leggi il mio post, troverai il mio riferimento a famiglie spezzate. La scelta di emigrare è personale, certo può compierla più facilmente chi è libero. È inutile che qui ognuno porti il suo caso personale, dicendo che non si è trasferito. Questo non cambia il fatto che moltissimi lo hanno fatto. Non è questione di fare i sapientoni, e non capisco perché questa suscettibilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da crotone Ven Giu 26, 2015 4:41 pm

KKimba non so se mi riferivo a te...ho risposto in generale al topic in cui alcuni sostengono che al Nord ci sono sempre stati gli emigrati della scuola.

Quelli erano volontari, potendo scegliere di restare giù a scalare graduatorie a volte ardue, decidevano di andare al Nord. Questo caso è diverso, mi sembra che la scelta sia quasi del tipo o vai o devi cercarti un lavoro diverso. Che in questa situazione di crisi è quasi impossibile
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 4:52 pm

crotone ha scritto:KKimba non so se mi riferivo a te...ho risposto in generale al topic in cui alcuni sostengono che al Nord ci sono sempre stati gli emigrati della scuola.

Quelli erano volontari, potendo scegliere di restare giù a scalare graduatorie a volte ardue, decidevano di andare al Nord. Questo caso è diverso, mi sembra che la scelta sia quasi del tipo o vai o devi cercarti un lavoro diverso. Che in questa situazione di crisi è quasi impossibile

Appunto! Quindi capirai che chiunque, nord o sud, soprattutto con famiglia a carico, ci penserà bene prima di rifiutare un ruolo anche a km di distanza. Ci stanno ricattando!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da semplicemente Ven Giu 26, 2015 4:53 pm

vorrei fare una domanda (banale). mi spiegate che vuol dire che solo i fortunati della fase A restano nella propria provincia? ci sarà un ordine di preferenze delle altre province o ce la giochiamo alla roulette russa? ecco il mio caso: sono del sud, mio marito lavora a 300 km (sempre a sud). potrei essere così fortunata da 'scegliere' la sua città o preparo le carte del divorzio?? :-D scherzo, ovviamente.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da semplicemente Ven Giu 26, 2015 4:54 pm

altra domanda. se si finisce di ruolo chissadove dopo quanto tempo ci si gioca la carta del trasferimento? mai, come mi pare di capire?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da enricat Ven Giu 26, 2015 5:00 pm

io non mi sono mai trasferita, anche se con il sos avrei potuto aspirare al ruolo: preferivo pecaria, ma vicina agli affetti. Nella fase a per me non c'è speranza, metterò per prime le province vicine e poi si vedrà. Comunque sono sull'orlo di un esaurimento nervoso, potrei farmelo certificare se mi mettono troppo lontano

Ma L'anno successivo i neoassunti non partecipano a mobilità? o la subisono solamente? Ad esempio io ho nomina giuridica sul tal comune di Milano, l'anno prossimo sarò comunque in ambito territoriale Milano, anche se non la stessa scuola?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 26, 2015 5:11 pm

azzardo una previsione: uno su cinque dei docenti della fase b non accetterà di spostarsi.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

sondaggio trasferimenti forzati Empty Re: sondaggio trasferimenti forzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.