Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

+72
Francesca*
melody
kingsun
argonauta
Disillusa
greta2010
nico
matematica110
Anna1988
miko
Alatriste
SanGabriella
annaVG
gab.galaxys2
peppe83
Jaco73
nico89
DavideKappa
rossellalondon
archgio
raganella
mariagio
mariella84
mara72
Feife
Dafne82
rosariosap
imogene
kondo68
yoyo28
mikiii87
nina77
Himechan
feroce_maria_bumerlo
Mercedes
FLORIANA 75
Annarita19
kannak
Loryannn
saras
agnese1982
Stefano11
Theking
lallaorizzonte
NeneMiri
agi
dax
FlyAway
maestraesaurita
sissi81
anjela
Geoale
ParoleMobili
salelu
luci21
moonlight88
salvia1952
roma70
mordekayn
eleonora78
_Rosanna_
Euridice
Mariatg
insegnare1974
elenoire
Pinus
tony_ss
assistente amministrativo
GIOVANNI67
circo
Nicola74
lillibel
76 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 8:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

qui: http://www.ata.madesi.it/istanze.html
come iscriversi ad istanze online con guide video/scritte ed informazioni varie su eventuali dubbi
come rintracciare la scuola a cui e stata indirizzata la domanda 2011
come recuperare il codice personale
ed un esempio di compilazione  dell'allegato D3 (scadenza 15 novembre 2014, ore 14:00)

_________________________________________________________________________

link diretto:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml

Per informazioni e/o tutorial:

video tutorial su come registrarsi: https://www.youtube.com/watch?v=faElx3HtPGI

come registrarsi: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/IOL_Registrazione_guidaoperativa_utente_v008.pdf

riepilogo semplice su come registrarsi: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/vademecum_polis220910.pdf

altra guida: http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110328/guida-flc-cgil-alla-registrazione-alle-istanze-on-line.pdf

come gestire l'utenza: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/IOL_gestione_utenza_guidaoperativa_utente_v008_3.pdf
______________________________________________________________________________________________

Prima registrazione su Istanze OnLine
1) registrarsi su Istanze Online
2) si riceve sulla casella di posta indicata il codice personale temporaneo, il modulo di adesione e le credenziali di accesso (username e password - uguali a quelle della Posta @istruzione se si possiede questo tipo di casella) (A)
3) si accede a ‘Istanze Online’ inserendo le credenziali ricevute e si da conferma della ricezione della e-mail inserendo il codice fiscale ed il codice personale temporaneo
4) si stampa il modulo di adesione e ci si reca presso una Segreteria Scolastica a propria scelta per effettuare il riconoscimento fisico
5) si riceve un nuovo messaggio di conferma dell’avvenuto riconoscimento
6) si accede nuovamente e si modifica (personalizzandolo) il Codice personale temporaneo (B)
7) si conclude la procedura di Registrazione

Da quel momento si può accedere e quando saranno disponibili le funzioni si potranno inviare i modelli di domanda

(A) se viene smarrito o non si riceve il primo messaggio bisogna entrare in Accedi ai servizi di Istanze Online usando username e pwd uguali a della Posta @istruzione chiedere (cliccando in basso a sx) il rinvio del  codice personale temporaneo.
(B) al primo accesso bisogna sostituire il  codice personale temporaneo con uno di propria scelta (questo codice serve per la convalida delle operazioni trasmissione delle istanze e non per accedere a Istanze Online dove invece si devono sempre inserire le credenziali di accesso ricevute)
______________________________________________________________________________________________
Come compilare l'allegato D3 in Istanze OnLine
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 1.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 2.guida.D3

Allegato D3 - Come inserire al primo posto la scuola destinataria della domanda cartacea: entrare nell'elenco scuole -> selezionare SOLO la scuola destinataria della domanda -> cliccare su avanti -> poi inserisci (di nuovo) per selezionare le restanti 29 scuole

dopo l'inoltro del D3 NON OCCORRE fare altro ...........che attendere l'uscita della graduatoria provvisoria

______________________________________________________________________________________________
Per la segreteria scolastica
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 0a.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

Per gli utenti
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 0.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 0b.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 0c.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

Come recuperare il codice personale
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 3.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

dubbi ed informazioni varie:

0. E' NECESSARIO identificarsi per poter accedere e compilare l'allegato D3

1. L'ACCOUNT Istanze OnLine e' singolo/unico/personale (aggangiato al codice fiscale), se si e' gia' iscritti per altri motivi (grad. docenti e/o registrati nel 2011) NON e necessario/possibile farne un altro

2. l'identificazione/adesione ad istanze online si effettua in una QUALSIASI scuola vicino casa subito DOPO fatta la registrazione, serve ad ATTIVARE il profilo, la domanda cartacea (D1 / D2) si spedisce nella scuola della provincia scelta (anche a 800km di distanza)

3. l'allegato D3 2014 ha come scadenza le ore 14:00 del 15 novembre 2014

4. oltre all'user ed alla password e' IMPORTANTE anche il codice personale (che sara' dato/chiesto all'interno della procedura)

5. e' NECESSARIO un indirizzo e-mail NORMALE (no PEC) a cui far riferimento ed e' indispensabile la PEC (ha il valore legale della raccomandata A/R) in quanto si utilizza per le convocazioni/chiamate e va inserita all'interno del profilo Istanze OnLine, una email PEC si puo' fare gratuitamente qui: www.postacertificata.gov.it

6. la domanda si fa' in CARTACEO, mentre in Istanze OnLine si indicheranno SOLO fino ad un massimo di 30 scuole di preferenza (stessa provincia della scuola a cui si e' inviata la domanda cartacea), la scuola a cui si e' inviato il cartaceo puo' anche essere omessa, ma COMPLESSIVAMENTE le scuole possono essere massimo 30 escludendo o meno la scuola capofila

7. all'interno di Istanze OnLine e' possibile, quando ci saranno le graduatorie definitive, controllare la propria posizione nelle scuole di preferenza

8. in caso di mancata compilazione, resta valido l'inserimento in 3a fascia LIMITATAMENTE alla graduatoria della scuola a cui si indirizza la domanda cartacea

9. nel caso di voler cambiare scuole di preferenza, l'allegato D3 puo' essere inoltrato piu' volte (nel tempo previsto disponibile prima della scadenza) ed ovviamente vale sempre l'ultimo inoltro fatto

10. istanze on-line puo' essere riattivata per coloro a cui e' stata revocata per inattivita' LINK: http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-registrazione-alle-istanze-on-line-e-ripristino-delle-utenze-revocate.flc



P.S.: si consiglia collegarsi/registrarsi la sera tardi/notte/weekend per evitare cadute di connessione, etc.
........in caso di iscrizione/immissione dati, rileggere attentamente non due ma TRE volte per evitare errori e complicarsi la vita


Ultima modifica di nesema il Ven Nov 07, 2014 8:07 pm - modificato 90 volte. (Motivazione : Aggiornamento dati/notizie)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 2:52 pm

oddio ragazzi ditemi che non è vero, mi sono accorto solo ora che dopo aver salvato tutto, sia nome utente password domande e risposte segrete ecc.....mi sono dimenticato di salvare il mio codice personale temporaneo, ora ho questo dubbio, il video tutorial di youtube della guida su istanze online dice che dopo aver consegnato il modulo di adesione in una segreteria mi arriverà un'altra email e dovrò provvedere a modificare il mio codice personale temporaneo, ora volevo sapere, quando lo andrò a modificare, mica devo inserire anche il vecchio ??

io non ce lo più...aiutatemi vi prego....grazie :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Set 06, 2011 3:24 pm

se non sbaglio dopo esserti autenticata alla scuola se fai l'accesso a iol puoi richiedere la generazione del codice personale.....non disperare vai alla scuola e chiedi anche all'AA vedrai che ti darà una mano

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 3:27 pm

peppe90 ha scritto:oddio ragazzi ditemi che non è vero, mi sono accorto solo ora che dopo aver salvato tutto, sia nome utente password domande e risposte segrete ecc.....mi sono dimenticato di salvare il mio codice personale temporaneo, ora ho questo dubbio, il video tutorial di youtube della guida su istanze online dice che dopo aver consegnato il modulo di adesione in una segreteria mi arriverà un'altra email e dovrò provvedere a modificare il mio codice personale temporaneo, ora volevo sapere, quando lo andrò a modificare, mica devo inserire anche il vecchio ??

io non ce lo più...aiutatemi vi prego....grazie :-(

il vecchio, dovrebbe essere nella prima email che hai ricevuto al momento dell'iscrizione
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 3:50 pm

assistente amministrativo ha scritto:se non sbaglio dopo esserti autenticata alla scuola se fai l'accesso a iol puoi richiedere la generazione del codice personale.....non disperare vai alla scuola e chiedi anche all'AA vedrai che ti darà una mano

capito, quindi dici che quando accederò dopo che mi è arrivata l'email potrò modificare comuqnue ??

sai è brutto rimanere bloccati per una sciocchezza

@ParoleMobili:

ehh lo so ma il punto che ho cancellato propio quell'email dove stà scritto il codice personale temporaneo :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Geoale Mar Set 06, 2011 7:43 pm

Buona sera a tutti!

volevo chiedere dei chiarimenti:

Io mi sono iscritta sul sito di istanze online a luglio e ho effettuato tutta la procedura per partecipare al bando per l'insegnamento di quest'anno (nuovo inserimento).
Ho pensato di fare anche domanda per l'ATA ma non mi è ben chiaro cosa devo fare, perchè sul sito di istanze online ci sono solo 2 voci:

- Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie d'Istituto di 2a Fascia Personale A.T.A.

- Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei

e io credo di non rientrare in nessuna delle due...
Insomma come devo muovermi?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Geoale

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 7:49 pm

Buonasera;

stò per registrare in questo momento mio fratello su istanze online, ma volevo sapere, dato che lui di PC è 0, l'email posso usare di nuovo la mia anche per lui ( la mia email la stò usando per il mio profilo su istanze online) oppure devo fargliene una sua ???

Scusate ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 8:09 pm

peppe90 ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:se non sbaglio dopo esserti autenticata alla scuola se fai l'accesso a iol puoi richiedere la generazione del codice personale.....non disperare vai alla scuola e chiedi anche all'AA vedrai che ti darà una mano

capito, quindi dici che quando accederò dopo che mi è arrivata l'email potrò modificare comuqnue ??

sai è brutto rimanere bloccati per una sciocchezza

@ParoleMobili:

ehh lo so ma il punto che ho cancellato propio quell'email dove stà scritto il codice personale temporaneo :-(

appena ti logghi su istanze on line, nella colonnina di destra c'è il link per cambiare il codice personale
https://polis.pubblica.istruzione.it/polis/recuperoPasswordOperativa/camPassOperativa/start.do (ma richiede il vecchio)

però c'è anche il link per RECUPERARLO
https://polis.pubblica.istruzione.it/polis/recuperoPassword/recuperoPassOp/start.do
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 8:10 pm

Geoale ha scritto:Buona sera a tutti!

volevo chiedere dei chiarimenti:

Io mi sono iscritta sul sito di istanze online a luglio e ho effettuato tutta la procedura per partecipare al bando per l'insegnamento di quest'anno (nuovo inserimento).
Ho pensato di fare anche domanda per l'ATA ma non mi è ben chiaro cosa devo fare, perchè sul sito di istanze online ci sono solo 2 voci:

- Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie d'Istituto di 2a Fascia Personale A.T.A.

- Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei

e io credo di non rientrare in nessuna delle due...
Insomma come devo muovermi?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Aspetta che esca l'inserimento di terza fascia, anche se onestamente servirà a poco visto che c'è gente in prima fascia che non lavora
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 8:12 pm

peppe90 ha scritto:Buonasera;

stò per registrare in questo momento mio fratello su istanze online, ma volevo sapere, dato che lui di PC è 0, l'email posso usare di nuovo la mia anche per lui ( la mia email la stò usando per il mio profilo su istanze online) oppure devo fargliene una sua ???

Scusate ancora

Per non saper nè leggere e nè scrivere, crea una mail nuova; anche se credo che non dovrebbero esserci problemi se ti registri con la tua

Cmq, se non ci hai voglia, vai tranquillo che funziona lo stesso
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 8:26 pm

ParoleMobili ha scritto:appena ti logghi su istanze on line, nella colonnina di destra c'è il link per cambiare il codice personale
(ma richiede il vecchio)

però c'è anche il link per RECUPERARLO

Grazie della risposta ParoleMobili, sai nell'ambiente del ministero dell'istruzione sono propio novellino per questo vi chiedo aiuto, una cosa che sicuramente lo sai, dopo che domani vado sulla segreteria e attendo l'arrivo di un'altra email, dopo che accedo mi esce direttamente la schermata di cambiare codice personale e li c'è anche il link per recuperare il codice temporaneo ??
Sai, ho provato ad entrare adesso ma mi esce l'avviso che dice che devo fare l'autenticazione in segreteria, quindi non posso vedere niente, cioè è un problema risolvibile questo fatto che ho perso il codice personale temporaneo propio in questa fase iniziale ??

Grazie ancora :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 8:41 pm

peppe90 ha scritto:
ParoleMobili ha scritto:appena ti logghi su istanze on line, nella colonnina di destra c'è il link per cambiare il codice personale
(ma richiede il vecchio)

però c'è anche il link per RECUPERARLO

Grazie della risposta ParoleMobili, sai nell'ambiente del ministero dell'istruzione sono propio novellino per questo vi chiedo aiuto, una cosa che sicuramente lo sai, dopo che domani vado sulla segreteria e attendo l'arrivo di un'altra email, dopo che accedo mi esce direttamente la schermata di cambiare codice personale e li c'è anche il link per recuperare il codice temporaneo ??
Sai, ho provato ad entrare adesso ma mi esce l'avviso che dice che devo fare l'autenticazione in segreteria, quindi non posso vedere niente, cioè è un problema risolvibile questo fatto che ho perso il codice personale temporaneo propio in questa fase iniziale ??

Grazie ancora :-)

Appena domani quelli della segreteria ti attivano l'account, fai login con indirizzo email e password e poi visualizzi la schermata

Se ci sono problemi scrivi qui che vediamo come poter risolvere

p.s. dovresti ricevere un'ulteriore email al momento dell'attivazione dell'account e forse forse (non mi ricordo bene) ti ritrovi scritto il codice personale
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 9:19 pm

ParoleMobili ha scritto:Appena domani quelli della segreteria ti attivano l'account, fai login con indirizzo email e password e poi visualizzi la schermata

Se ci sono problemi scrivi qui che vediamo come poter risolvere

p.s. dovresti ricevere un'ulteriore email al momento dell'attivazione dell'account e forse forse (non mi ricordo bene) ti ritrovi scritto il codice personale

ok grazie della tua disponibilità, speriamo sia così.....ma vedi un pò che pasticcio creato per una distrazione :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mar Set 06, 2011 9:24 pm

peppe90 ha scritto:
ParoleMobili ha scritto:Appena domani quelli della segreteria ti attivano l'account, fai login con indirizzo email e password e poi visualizzi la schermata

Se ci sono problemi scrivi qui che vediamo come poter risolvere

p.s. dovresti ricevere un'ulteriore email al momento dell'attivazione dell'account e forse forse (non mi ricordo bene) ti ritrovi scritto il codice personale

ok grazie della tua disponibilità, speriamo sia così.....ma vedi un pò che pasticcio creato per una distrazione :-(

non preoccuparti che in qualche modo si risolverà
ci leggiamo domani o dopodomani (non so quando potrò connettermi)

EDIT
hai provato a guardare nel cestino o l'hai svuotato?
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 9:29 pm

ParoleMobili ha scritto:non preoccuparti che in qualche modo si risolverà
ci leggiamo domani o dopodomani (non so quando potrò connettermi)

EDIT
hai provato a guardare nel cestino o l'hai svuotato?

sisi certo a tua comodità e ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi dai....

PS. purtroppo ho svuotato pure quello......non c'è più traccia dell'email del MIUR :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2011 12:30 pm

ParoleMobili ha scritto:Appena domani quelli della segreteria ti attivano l'account, fai login con indirizzo email e password e poi visualizzi la schermata

Se ci sono problemi scrivi qui che vediamo come poter risolvere

p.s. dovresti ricevere un'ulteriore email al momento dell'attivazione dell'account e forse forse (non mi ricordo bene) ti ritrovi scritto il codice personale

Perfetto ParoleMobili, tutto risolto, stamattina sono andato in segreteria, mi hanno fatto firmare il modulo, dopo un'oretta mi è arrivata la conferma tramite email dell'attivazione, poi sono entrato in istanze online e mi è uscita direttamente la schermata di cambio del codice personale, e ovviamente chiedeva anche il vecchio, però per fortuna sotto c'era il link per il rinvio del codice personale temporaneo e lo ricevuto e ho confermato tutto.....meno male.....vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi avete dato, non so come avrei fatto :-)

PS. sono entrato nelle istanze online ma non cio capito molto, è un casinuccio :-) ma mi sa che questo è un problema che si deve risolvere all'uscita del bando dico bene ??? :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da anjela Mer Set 07, 2011 1:23 pm

Buongiorno, stamattina sono andata a scuola ed ho presentato i fogli con la registrazione al sito, fatto firma e data, e 5 minuti fa mi è arrivata la mail dove mi confermava la registrazione che sarà definitiva solo dopo aver cambiato il Codice Personale Temporaneo.
L'ho cambiato e sono entrata ufficialmente nella schermata di istanze on-line con il nuovo codice e nuova password.
Ora vorrei sapere cosa devo fare. Nel senso, ho visto sulla destra della schermata tutta una colonna con opzioni tipo variazione dati personali, validazione indirizzo e-mail privato fino a elenco deleghe concesse. Cosa devo fare (sempre se devo fare qualcosa si intende! ;-) Oltre ad aspettare con pazienza la pubblicazione della graduatoria terza fascia ATA )?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da anjela Mer Set 07, 2011 1:28 pm

Inoltre ho trovato questa pagina:
"DOMANDA DI INQUADRAMENTO PROFILI ATA PER L'ANNO 2011

La compilazione della presente istanza avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, “TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA“.
In particolare:
I dati riportati dal dipendente assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell'articolo 46; vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all'articolo 76 che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per il dipendente che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.
I dati richiesti sono acquisiti ai sensi dell'art. 46 in quanto strettamente funzionali all'espletamento della presente procedura amministrativa e assumono il carattere di riservatezza previsto dal decreto legislativo del 30⁄06⁄2003, n. 196 e successive integrazioni e modificazioni.

Mi serve a qualcosa? Preciso che devo ancora fare richiesta per l'inserimento nella graduatoria terza fascia ATA..

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2011 2:07 pm

anjela ha scritto:Buongiorno, stamattina sono andata a scuola ed ho presentato i fogli con la registrazione al sito, fatto firma e data, e 5 minuti fa mi è arrivata la mail dove mi confermava la registrazione che sarà definitiva solo dopo aver cambiato il Codice Personale Temporaneo.
L'ho cambiato e sono entrata ufficialmente nella schermata di istanze on-line con il nuovo codice e nuova password.
Ora vorrei sapere cosa devo fare. Nel senso, ho visto sulla destra della schermata tutta una colonna con opzioni tipo variazione dati personali, validazione indirizzo e-mail privato fino a elenco deleghe concesse. Cosa devo fare (sempre se devo fare qualcosa si intende! ;-) Oltre ad aspettare con pazienza la pubblicazione della graduatoria terza fascia ATA )?

anche io da stamattina sono propio nella tua situazione, confermato e tutto, ma mi sa che adesso bisogna solo aspettare l'uscita del bando :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da anjela Mer Set 07, 2011 2:16 pm

Buono a sapersi peppe! Mi mangerei letteralmente le mani se scoprissi che ho saltato un passaggio o che è scaduto un bando quando è troppo tardi e non posso più tornare indietro e a causa di ciò mi tocca aspettare altri tot anni per iscrivermi nella prossima graduatoria! Si vedrebbe una versione vivente de "L'urlo" di Munch interpretato dalla sottoscritta ! :-)

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mer Set 07, 2011 9:31 pm

peppe90 ha scritto:
ParoleMobili ha scritto:Appena domani quelli della segreteria ti attivano l'account, fai login con indirizzo email e password e poi visualizzi la schermata

Se ci sono problemi scrivi qui che vediamo come poter risolvere

p.s. dovresti ricevere un'ulteriore email al momento dell'attivazione dell'account e forse forse (non mi ricordo bene) ti ritrovi scritto il codice personale

Perfetto ParoleMobili, tutto risolto, stamattina sono andato in segreteria, mi hanno fatto firmare il modulo, dopo un'oretta mi è arrivata la conferma tramite email dell'attivazione, poi sono entrato in istanze online e mi è uscita direttamente la schermata di cambio del codice personale, e ovviamente chiedeva anche il vecchio, però per fortuna sotto c'era il link per il rinvio del codice personale temporaneo e lo ricevuto e ho confermato tutto.....meno male.....vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi avete dato, non so come avrei fatto :-)

PS. sono entrato nelle istanze online ma non cio capito molto, è un casinuccio :-) ma mi sa che questo è un problema che si deve risolvere all'uscita del bando dico bene ??? :-)

sono felice che tu abbia risolto :-)

Non preoccuparti, appena poi uscirà il tutto vediamo di compilarlo.
Credo che non sia un'impresa impossibile, vedremo
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da ParoleMobili Mer Set 07, 2011 9:32 pm

anjela ha scritto:Buongiorno, stamattina sono andata a scuola ed ho presentato i fogli con la registrazione al sito, fatto firma e data, e 5 minuti fa mi è arrivata la mail dove mi confermava la registrazione che sarà definitiva solo dopo aver cambiato il Codice Personale Temporaneo.
L'ho cambiato e sono entrata ufficialmente nella schermata di istanze on-line con il nuovo codice e nuova password.
Ora vorrei sapere cosa devo fare. Nel senso, ho visto sulla destra della schermata tutta una colonna con opzioni tipo variazione dati personali, validazione indirizzo e-mail privato fino a elenco deleghe concesse. Cosa devo fare (sempre se devo fare qualcosa si intende! ;-) Oltre ad aspettare con pazienza la pubblicazione della graduatoria terza fascia ATA )?

aspetta che esce il bando
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2011 10:07 pm

ParoleMobili ha scritto:sono felice che tu abbia risolto :-)

Non preoccuparti, appena poi uscirà il tutto vediamo di compilarlo.
Credo che non sia un'impresa impossibile, vedremo

Grazie tante ParoleMobili, appena esce il bando spero di risolvere con il tuo aiuto l'ultimo STEP....buonaserata...saluti :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2011 10:06 am

raganella ha scritto:Ma chi è già registrato su istanze on line in qualità di docente, volendo inserirsi in qualità di AA e similia, deve rifare l'identificazione e nuova registrazione?
Grazie

vedi iformazioni & dubbi ...primo post

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da luci21 Mar Set 13, 2011 8:18 pm

ho un problema..ho fatto la resgistrazione sul sito e mi sono recato quasi una settimana fa a scuola per il riconoscimento, ma non ho ancora ricevuto la mail di conferma. ho controllato in tutte la cartelle della posta, non c'è nessuna mail, ho provato ad accedere con la passwod ed il codice temporaneo ma mi dice di recarmi a scuola per il riconoscimento..ci sono andato ma mi hanno detto di aver inviato tutto..che devo fare??

grazie :))
luci21
luci21

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2011 8:57 pm

luci21 ha scritto:ho un problema..ho fatto la resgistrazione sul sito e mi sono recato quasi una settimana fa a scuola per il riconoscimento, ma non ho ancora ricevuto la mail di conferma. ho controllato in tutte la cartelle della posta, non c'è nessuna mail, ho provato ad accedere con la passwod ed il codice temporaneo ma mi dice di recarmi a scuola per il riconoscimento..ci sono andato ma mi hanno detto di aver inviato tutto..che devo fare??

grazie :))

ma le mail PRECEDENTI ti sono arrivate????


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 3 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.