Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

4 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 25, 2015 11:30 am

Cari amici buongiorno, ho consegnato tutti documenti e servizi vari,per ricostruzione carriera, ma la segreteria dice che la ragioneria non mi considererà 3 anni svolti sul sostegno in una scuola primaria parificata paritaria. Non capisco ma a livello di cosa?Grazie mille

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da -nina- Gio Giu 25, 2015 12:33 pm

Confermo nanetta, nella ricostruzione di carriera viene valutato solo il servizio svolto nella scuola statale pubblica.
Il servizio non ti viene valutato perché svolto in una scuola paritaria cioè in una scuola privata (spesso gestita da religiosi) a cui lo Stato riconosce il diritto di rilasciare titoli di studio equipollenti a quelli delle scuole statali.

Leggi qui sotto:

http://www.orizzontedocenti.it/2014/01/19/ricostruzione-di-carriera-i-servizi-prestati-nelle-scuole-paritarie-non-sono-conteggiati/

La valutazione dei servizi pre-ruolo ai fini della ricostruzione di carriera è regolata dall’articolo 485 del decreto legislativo 297/94. Tale norma non prevede la valutazione dei servizi nelle scuole paritarie.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 25, 2015 1:18 pm

Scusa la mia ignoranza questi 3 anni quindi non valgono come pre ruolo ma a fine pensionistico,si, vero?

Siccome ho 4 anni di ruolo, avrò uno scatto stipendiale? Grazie di cuore

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 2:19 pm

nanetta ha scritto:Scusa la mia ignoranza  questi 3 anni quindi non valgono come pre ruolo ma a fine pensionistico,si, vero?

Certo che sono utili. Bisogna vedere se dovranno essere ricongiunti, ma sono contributi pensionistici.

Siccome ho 4 anni di ruolo, avrò uno scatto stipendiale? Grazie di cuore

Quanti di preruolo? Da quando sei stata immessa?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 25, 2015 3:35 pm

Ho prestato servizio in questa scuola paritaria dal 2005-2006 ,dal 1-02-2005 al 9-6-2006
2006-2007 180 giorni
2007-2008 idem
2008-2009 idem
2009-2010 idem
2010-2011 idem

sono entrata in ruolo con nomina giuridica 2010 ed economica 1 settembre 2011

Grazie mille
Mi è stato riferito che non mi calcoleranno il pre ruolo negli ultimi 3 anni in quanto ho lavorato sul posto di sostegno.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 4:15 pm

Punto 1) Il tuo preruolo finisce a settembre 2010, visto che l'anno 2010-2011 è ruolo giuridico
Punto 2) Non si capisce quali di quegli anni siano nella statale, gli unici valutabili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 25, 2015 5:52 pm

L ultimo anno è stato svolto nella statale.Grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 6:36 pm

nanetta ha scritto:L ultimo anno è stato svolto nella statale.Grazie

nanetta ha scritto:Ho prestato servizio in questa scuola paritaria dal 2005-2006 ,dal 1-02-2005 al 9-6-2006
2006-2007 180 giorni
2007-2008 idem
2008-2009 idem
2009-2010 idem
2010-2011 idem

Scusami, ma stai centellinando le informazioni.
L'ultimo anno dell'elenco è quello di ruolo giuridico, utile di per sé.

Ne restano 4. Tutti nella paritaria?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 25, 2015 8:28 pm

Si tutti nella paritaria, grazie.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 8:39 pm

Dunque, nessun anno di preruolo ti verrà valutato.
L'anzianità che ti verrà riconosciuta alla data della conferma in ruolo (sett 2012) sarà di 2 anni
Per vedere uno scatto di stipendio devi arrivare a sett 2022 errore - leggi 2020


Ultima modifica di fradacla il Ven Giu 26, 2015 9:19 am - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Ven Giu 26, 2015 8:09 am

Grazie sempre gentile e disponibile

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Ven Giu 26, 2015 9:18 am

Rileggendo, mi sono accorta di aver sbagliato a digitare: scatto a settembre 2020.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da nanetta Ven Giu 26, 2015 9:47 am

Grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da 79dona Ven Giu 26, 2015 3:00 pm

Scusa Fradacla, se mi intrometto ma non capisco perché non dovrebbero essere valutati gli anni nella primaria parificata e paritaria. Mi pare che venissero tenuti validi fino al 2008 purché la scuola avesse entrambi gli status (parifica e parità) al momento del servizio.. a me li hanno tenuti validi. Ero su sostegno (senza specializzazione) in scuola primaria. Non ha mai avuto valore (a livello di ricostruzione intendo) il servizio prestato nelle paritarie (e non parificate) primarie e secondarie oltre che quello nelle scuole di infanzia comunali. Sul primo anno 2005-2006 non mi esprimo però credo che almeno il 2006-07 e il 2007-2008 dovrebbero essere preruolo a tutti gli effetti..
Anche perché la collega dice che non glieli tengono validi perché su sostegno, non perché in scuola paritaria e parificata... sbaglio?!


79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da 79dona Ven Giu 26, 2015 3:04 pm

Cancellate l'ultima frase.. il problema secondo la segreteria della collega è il servizio di sostegno nella paritaria (parificata)

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da fradacla Ven Giu 26, 2015 3:37 pm

Per la verità, avevo letto distrattamente il post di esordio e mi ero concentrata sul titolo e su questo post :-)

Ho prestato servizio in questa scuola paritaria dal 2005-2006 ,dal 1-02-2005 al 9-6-2006
2006-2007 180 giorni
2007-2008 idem
2008-2009 idem
2009-2010 idem
2010-2011 idem


Non so quali siano le regole per il riconoscimento del servizio su sostegno.
Un articolo di OS dice questo
L'art. 7 comma 2 della legge n. 124/99 stabilisce inoltre che è riconoscibile anche il servizio prestato su sostegno senza il prescritto titolo di specializzazione. [ Il servizio di insegnamento su posti di sostegno, prestato dai docenti non di ruolo o con rapporto di lavoro a tempo determinato in possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione agli esami di concorso a cattedra per l'insegnamento di una delle discipline previste dal rispettivo ordine e grado di scuola, è valido anche ai fini del riconoscimento del servizio di cui all'articolo 485 del testo unico].
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da 79dona Ven Giu 26, 2015 4:08 pm

Da quello che dici (e da quanto successo a me) gli anni dovrebbero valutarli come se fossero stati prestati in una scuola statale.
È necessario che la scuola fosse paritaria e parificata perché nel primo messaggio la collega lo dice, poi però la chiama paritaria e basta. Secondo me per velocità...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.