Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

+2
perly
Carmen80
6 partecipanti

Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da Carmen80 Ven Apr 24, 2015 8:20 am

Salve a tutti. Questa mattina ho aderito allo sciopero. Alcune colleghe mi hanno chiamata per dirmi di telefonare con urgenza alla segreteria della scuola perché deve sapere la tipologia della mia assenza.
Alchè ho spiegato loro che, ogniqualvolta io abbia aderito allo sciopero, non mi sono semplicemente presentata a scuola e stop.
Se la mia assenza , in concomitanza con la giornata di sciopero , fosse stata per altro motivo, allora si che avrei dovuto chiamare per spiegare che ero in malattia.
Le colleghe continuano ad insistere, dicendo che in segreteria , se non dovesse ricevere la chiamata, considererebbe l'assenza ingiustificata.
Qualcuno sa darmi un riferimento normativo da spiattellare sotto al naso di certo personale di segreteria?
Grazie mille.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da perly Ven Apr 24, 2015 8:29 am

Addirittura la telefonata per avvisare?! Se hai aderito, non hai alcun obbligo di avvisare chicchesia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da pepe Ven Apr 24, 2015 8:35 am

Non si deve comunicare nulla quando aderisci allo sciopero. Se la segreteria lo pretende è comportamento antisindacale.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da Carmen80 Ven Apr 24, 2015 8:39 am

pepe ha scritto:Non si deve comunicare nulla quando aderisci allo sciopero. Se la segreteria lo pretende è comportamento antisindacale.

Oh! Ho trovato il documento del Gilda Napoli, in pdf. Lunedì lo porto stampato a scuola e vediamo se realmente hanno avanzato pretese (le colleghe mi hanno chiamata dicendo che la segreteria ha fatto loro pressione ma a me, al momento, non è arrivata alcuna telefonata da parte della stessa e ho l'impressione che facciano i forti con i 'deboli'...).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da SOFRONISCO Sab Apr 25, 2015 4:13 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sciopero-come-devono-comportarsi-insegnanti-e-ata

SOFRONISCO

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da Cozza Sab Apr 25, 2015 4:29 pm

Attenzione: nella mia scuola abbiam l'obbligo di segnalare se facciam sciopero con giorni d'anticipo.
Abbiamo votato questo obbligo in consiglio di istituto, ma la nostra è situazione particolare con minori che arrivano in ambulanza e una gestione scolastica effettivamente molto affine a quella ospedaliera (almeno in una sede...ma si sa poi la votazione vale per tutto l'Istituto scolastico).
Il disagio c'è comunque...anche i minori senza problemi dovranno rimanere a casa e questo non fa felice nessun genitore.
Quindi prima di scegliere se avvisare o no...meglio controllare il regolamento di istituto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 25, 2015 6:29 pm

tellina ha scritto:Attenzione: nella mia scuola abbiam l'obbligo di segnalare se facciam sciopero con giorni d'anticipo.
Abbiamo votato questo obbligo in consiglio di istituto, ma la nostra è situazione particolare con minori che arrivano in ambulanza e una gestione scolastica effettivamente molto affine a quella ospedaliera (almeno in una sede...ma si sa poi la votazione vale per tutto l'Istituto scolastico).
Il disagio c'è comunque...anche i minori senza problemi dovranno rimanere a casa e questo non fa felice nessun genitore.
Quindi prima di scegliere se avvisare o no...meglio controllare il regolamento di istituto.
Anche se lo fate, Tellina, non è regolare e la delibera del CdI non è legittima
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero Empty Re: Scuola pretende telefonata che comunichi adesione allo sciopero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.