5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da MLucia Dom Apr 19, 2015 3:23 pm

precariansiosa ha scritto:Sciopero si, ma Io bloccherei le prove invalsi

Ho l'impressione che questo sconvolgimento che il governo intende operare non sia minimamente avvertito da chi è esterno al mondo della scuola. Gli stessi genitori sanno poco o niente di quello che sta succedendo(nella mia scuola, assurdo ma vero, ho anche qualche collega che non conosce tutti gli aspetti del ddl!)
Solo il blocco del l'invalsi, a mio parere, potrebbe avere una risonanza maggiore...a nche i media:pochi e brevi riferimenti  ad un disegno che,invece, rovina la scuola italiana..

certo che non è avvertito: sui giornali non se ne parla

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da MLucia Dom Apr 19, 2015 3:24 pm

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.

Ma tu hai diritto a pensare quello che vuoi, non a criticare gli altri o a dire che devono pensarla come te.
Trovo le tue affermazioni gravissime, probabilmente Lalla dovrebbe prendere provvedimenti visto che il forum è di discussione e non di politica.

io invece trovo LE TUE affermazioni gravissime....

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Astolfo Dom Apr 19, 2015 3:34 pm

MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.

Ma tu hai diritto a pensare quello che vuoi, non a criticare gli altri o a dire che devono pensarla come te.
Trovo le tue affermazioni gravissime, probabilmente Lalla dovrebbe prendere provvedimenti visto che il forum è di discussione e non di politica.

io invece trovo LE TUE affermazioni gravissime....
Anch'io....

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2015 3:44 pm

MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.

Ma tu hai diritto a pensare quello che vuoi, non a criticare gli altri o a dire che devono pensarla come te.
Trovo le tue affermazioni gravissime, probabilmente Lalla dovrebbe prendere provvedimenti visto che il forum è di discussione e non di politica.

io invece trovo LE TUE affermazioni gravissime....


Quali, di grazia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da raganella Dom Apr 19, 2015 3:55 pm

precariansiosa ha scritto:Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

La mia famiglia aderisce in blocco!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Meravigliato Dom Apr 19, 2015 7:29 pm

Lasciate stare gugu. Vuole entrare di ruolo il più presto possibile...altrimenti , da precario, non può partecipare al concorso da ds...

Poi passerà la vita a comandare e con l'avvocato a braccetto.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 7:43 pm

Meravigliato ha scritto:Lasciate stare gugu. Vuole entrare di ruolo il più presto possibile...altrimenti , da precario, non può partecipare al concorso da ds...

Poi passerà la vita a comandare e con l'avvocato a braccetto.

hai dato per scontato che superi il concorso, non è da poco :-)

vi chiedo cortesemente di non prendere di mira il singolo utente, troll o meno, anche perchè si tratta di parole in libertà, non dimostrabili, e come tali offensive.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Meravigliato Dom Apr 19, 2015 7:54 pm

Mi scuso col forum.

d'altra parte gli interventi di gugu sono spesso provocatori e "mirati"alle singole situazioni. Una volta tanto ho miranto anch'io...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 9:29 pm

Colleghi scioperiamo!!!!
Alla manifestazione di sabato 18 aprile la camusso ha sollecitato la massiccia presenza di tutti i rappresentanti del comparto scuola: docenti, dirigenti, ata!!
Sostiene che se dovessimo raggiungere almeno il 51% delle adesioni il ddl decadrebbe in automatico ( e' vero?!) !!!!!!


precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da ipazia2013 Dom Apr 19, 2015 9:45 pm

credo che la cosa importante sia diffondere nelle scuole la portata della cosiddetta buona scuola per far coprendere ai colleghi, soprattutto di ruolo ( e ce ne sono tanti), che dormono a sette cuscini e alla domanda: "ma hai letto'?ti rendi conto? lo sai che l'anno prox diventerà dura anche x te? rispondono: no! che cosa? ah, sì...ho sentito, ma di che si tratta esattamente? dimmi dimmi"...mentre armeggiano con la macchinetta del caffè!
Sono loro il pericolo più grande, poichè a mio modesto parere, l'ira, l'indignazione, l'orrore per un disgeno di legge, che non ha nulla di una partito di sinistra, corre solo sul web. su radio, tv, carta stampata nessuno ne parla o se lo fanno, dedicano uno spazio irrisorio.
quindi, se posso permettermi, in questo lasso di tempo che ci separa dallo sciopero, bisogna cercare di parlare con quanti più colleghi possibili, coinvolgerli e far capire loro quanto sia importante bloccare la scuola tutta, da torino a palermo, da trieste a messina; poi bisogna parlare agli studenti, soprattutto qlli degli ultimi anni: è bene che sappiano, che capiscano. del resto, se è sacrosanto non fare proseliti politici in classe, è altreattanto sacrosanto riflettere sul fatto che gente di 17 o 18 anni sta per entrare nel magnifico(!) mondo di coloro che votano o ci sono già entrati e a maggior ragione deve sapere, ne ha il dovere; trezo: ci vengono i genitori del pargolo a parlare al ricevimento settimanale? bene.... buttare lì una frase, una parola....tanto perchè anche la società cosidetta civile sappia; quarto: tutti i giorni, come un mantra ripetuto, inviare mail a redazioni giornalistiche, trasmissioni tv, sedi di partito. può essere anche la stessa mail, ma tutti i giorni. come la goccia cinese. per la serie: io non mollo e tutti i giorni, tutti, ti scrivo!!! e ti intaso la casella se insieme a me scrivono anche gli altri; quinto: scriviamo al pd e diciamo chiaramente loro che mai più li voteremo (io, per fortuna, mai l'ho fatto, ma ora come ora la cosa non mi fa sentire maglio); sesto: blocco invalsi, capillare e sistematico e, soprattutto, blocco degli scrutini a oltranza, senza se e senza ma...... E pace per il mare, l'ombrellone, le pinne, fucile ed occhiali!!!
un'ultima cosa: ho proposto nella mia scuola di occupare l'istituto: con sacchi a pelo, fare i turni e manifestare,con tanto di lenzuolo che penzola dalla finestra.... far arrivare i carabinieri e fare un po' di chiasso.... I miei colleghi mi hanno riso in faccia.
ma gli operai che occupano le proprie fabbriche o salgono sui tetti non vengono derisi! non dagli altri operai!
che categoria siamo?
saluti a tutti i visitatori e scusate il messaggio prolisso!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Ospite Dom Apr 19, 2015 10:02 pm

Pure io aderirò allo sciopero del 5 Maggio.

Forza colleghi che siamo in tanti!!!! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da rafzzz Dom Apr 19, 2015 10:16 pm

Ipazia ce ne vorrebbero di più come te

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 19, 2015 10:38 pm

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:

quando ci fu il tentativo di far passare le 24 ore... le proteste unanimi e forti del mondo della scuola riuscirono a bloccare il disegno politico...


E tu metti a confronto un progetto che avrebbe cancellato 100.000 posti di lavoro con uno che li dà?
Ciao, ciao.

Gugu, al di là di tutto, anche chi indipendentemente dalla propria situazione professionale, fosse favorevole alla BUONASCUOLA del DDL, non potrebbe assumere come motivazione quella del lavoro.

Quanti sono i DISOCCUPATI tra i 100mila che entrerebbero -entreranno- nella scuola?

tu, non lo sei; precariansiosa non lo è; non lo è paolo S,non lo è il mio compagno (ao20), neanche tanti che lavorano fuori della scuola (per es.Francesca4)....
non lo sono un sacco di persone...certamente non lo sono quei colleghi in fondo alle gae che hanno più di 55 anni, ne conosco alcuni).
Supponiamo cmq che ce siano...saranno per lo più signore non giovani che non sono disoccupate vere e proprie perchè hanno marito, figli..e fanno appunto la mogli e le mamme...hanno un tetto e una minestra da mangiare...
Viceversa, VERI DISOCCUPATI ci saranno col DDL approvato e attuato:
_ chi ha lavorato (senza essere in GAE) per 36 mesi;
_ chi ha lavorato per anni (e fortunatamente) mai con contratti al 31/8;
_ chi ha lavorato come supplente saltuario ma riuscendo a campare comunque e ad "rinforzare" con quel pò
di soldi, il reddito familiare

In conclusione, chi ci crede, quale che sia la ragione, apprezzi pure il DDl,(sono fatti suoi)
ma non dica che questa riforma offre occupazione.


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 19, 2015 10:44 pm

Dimenticavo: aderirò allo sciopero.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2015 10:53 pm

gugu ha scritto:



1985...


Molto bello guardare questo video, 30 anni fa...
Una scuola che non c'è più. Un' Italia che non è più.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Αρης Dom Apr 19, 2015 11:15 pm

scusate domanda pratica: aderendo allo sciopero dobbiamo avvisare la scuola prima del 5 maggio o la mattina del 5 maggio...o ce ne freghiamo altamente e torniamo direttamente a scuola il giorno 6?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da isula. Dom Apr 19, 2015 11:18 pm

Aresgr ha scritto:scusate domanda pratica: aderendo allo sciopero dobbiamo avvisare la scuola prima del 5 maggio o la mattina del 5 maggio...o ce ne freghiamo altamente e torniamo direttamente a scuola il giorno 6?

Telefoni la mattina del 5 maggio e comunichi che sei in sciopero.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2015 11:21 pm

Nella mia scuola 1 settimana prima passa sempre una circolare sullo sciopero con un foglio firme in cui segnalare se si aderisce o meno e firmare. Quindi la scuola sa sempre chi aderirà allo sciopero, anche solo per organizzare le eventuali supplenze, uscite o entrate post-anticipate degli alunni.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da isula. Dom Apr 19, 2015 11:26 pm

Davide ha scritto:Nella mia scuola 1 settimana prima passa sempre una circolare sullo sciopero con un foglio firme in cui segnalare se si aderisce o meno e firmare. Quindi la scuola sa sempre chi aderirà allo sciopero, anche solo per organizzare le eventuali supplenze, uscite o entrate post-anticipate degli alunni.

Sì è vero che passa un foglio firme con la circolare, ma tu hai il diritto di mettere la firma nel comparto PPV (ossia Per Presa Visione) e basta.


Inoltre, chi è in sciopero non può essere sostituito, per cui la classe può essere solamente controllata da un collaboratore scolastico e basta.
Se vi è una sostituzione si ravvisa un comportamento antisindacale del DS.

Al massimo chi può controllare la classe è il docente di sostegno in servizio nella classe proprio in quelle ore.


Ultima modifica di isula. il Dom Apr 19, 2015 11:30 pm - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da ghirettina Dom Apr 19, 2015 11:29 pm

Non è obbligatorio avvisare nessuno, meno che mai dichiarare in anticipo il proprio intendimento riguardo lo sciopero. la circolare da me passa, come da Isula, non essendoci spazio per la dicitura PPV io firmo e tra parentesi scrivo esplicitamente che non dichiaro in anticipo.

Neppure la mattina dello sciopero io telefono mai, non sono presente punto.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da isula. Dom Apr 19, 2015 11:32 pm

E' vero. Ghirettina ha modi più spicci dei miei!
:-))
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 4 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.