5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 7:57 pm

Francesca4 ha scritto:
Gli Stati virtuosi hanno però PIL che crescono  a una o anche a due cifre, questo non è il caso dell'Italia, e non solo per le politiche di austerità, ma perché il nostro paese è bloccato proprio dalla sua incapacità di riformare tutti i settori che necessitano di interventi urgenti in materia di politica fiscale, lavoro, giustizia, pubblica amministrazione, e non ultima la scuola.

Ti sbagli: tutta l'eurozona nel suo complesso è in recessione e questo trend inizia dal 2008, anno della crisi dei subprime. Tutto il mondo in quell'anno ha una contrazione del PIL ma poi tutto il mondo ha una ripresa, gli unici che non si sono più ripresi sono i paesi dell'eurozona:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 LxFyb2k
Il motivo è noto: a differenza del resto del mondo noi nell'eurozona avevamo la Germania che per massimizzare i suoi profitti e conservare il valore dei suoi crediti esteri ha imposto politiche recessive.


Sono le riforme il volano dell'economia.
A meno che tu non voglia sostenere che nei settori che ho preso in esame vada tutto bene, e si lavori al massimo dell'efficienza.
E poi, ripeto, se il debito lo abbiamo creato noi, perché non assumercene la relative responsabilità.

Io sostengo che la crescita del PIL non c'entra assolutamente nulla con le riforme, c'entra con le politiche fiscali: se fai politiche recessive (e noi quello facciamo) è normale che tu abbia recessione.

Francesca4 ha scritto:
Ti ringrazio, ma non ho bisogno di prestiti ( da quando sono su questo forum, in tanti si preoccupano della mia situazione economica, e gareggiano per sostenere le mie scelte)
Scusa, ma credo che l'ironia stemperi, talvolta utilmente, le asperità del confronto.
Ma veniamo a noi.
Certo, non sono uno Stato, però, come ti ho già detto, guardo alla Grecia di oggi ed alla Germania di ieri, dopo la caduta del muro di Berlino, e non posso che compiacermi delle politiche riformatrici  di  Helmut Kohl che seppero attrarre gli investimenti necessari a far sì che la Germania diventasse la potenza che è oggi.
Come avrai notato muoviamo da impostazioni diverse e pertanto giungiamo a conclusioni opposte.
Ti ringrazio, comunque per il proficuo confronto.

1) La Germania ha attuato una politica che si chiama "mercantilismo" o "beggar thy neighbour" ("f**ti il tuo vicino"): ridurre il tenore di vita dei tuoi cittadini per vendere a prezzi migliori degli altri (se non fanno lo stesso anche loro). Guarda qua che succede ai loro salari:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 YxzVk0F
Il loro gioco al massacro ha funzionato per due motivi: uno è che partivano da un tenore di vita elevato e quindi ridurlo era meno socialmente drammmatico, l'altro è che hanno goduto di una bolla provocata da una fiducia irrazionale sulla tenuta della moneta unica che poi è scoppiata.
Non mi sembra un buon modello da seguire.
2) Gli investimenti in Germania sono stati i più bassi di tutta l'eurozona:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Investimenti
La Germania non è diventata una potenza investendo ma sottopagando, prestando all'estero in modo dissennato le proprie eccedenze commerciali (soprattutto in Spagna e Grecia) e poi facendo salvare le proprie banche dagli altri con i vari "fondi salvastati".

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da michetta Gio Apr 23, 2015 8:03 pm

ghirettina ha scritto:Sono curiosa di sapere come si possa NON aderire ad uno sciopero non lavorando nella scuola.


me lo sono chiesta anch'io
probabilmente si sta parlando di un'adesione virtuale in mancanza della possibilità di astenersi concretamente dalla prestazione lavorativa
magari, si intendeva dire: se avessi lavorato a scuola, avrei scioperato
oppure: pur da inoccupato (nella scuola) avrei la possibilità di scendere in piazza e manifestare, ma non lo farò
misteri del diritto del lavoro (inteso come ramo della giurisprudenza)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 23, 2015 9:48 pm

Babbeus ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Gli Stati virtuosi hanno però PIL che crescono  a una o anche a due cifre, questo non è il caso dell'Italia, e non solo per le politiche di austerità, ma perché il nostro paese è bloccato proprio dalla sua incapacità di riformare tutti i settori che necessitano di interventi urgenti in materia di politica fiscale, lavoro, giustizia, pubblica amministrazione, e non ultima la scuola.

Ti sbagli: tutta l'eurozona nel suo complesso è in recessione e questo trend inizia dal 2008, anno della crisi dei subprime. Tutto il mondo in quell'anno ha una contrazione del PIL ma poi tutto il mondo ha una ripresa, gli unici che non si sono più ripresi sono i paesi dell'eurozona:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 LxFyb2k
Il motivo è noto: a differenza del resto del mondo noi nell'eurozona avevamo la Germania che per massimizzare i suoi profitti e conservare il valore dei suoi crediti esteri ha imposto politiche recessive.




Sono le riforme il volano dell'economia.
A meno che tu non voglia sostenere che nei settori che ho preso in esame vada tutto bene, e si lavori al massimo dell'efficienza.
E poi, ripeto, se il debito lo abbiamo creato noi, perché non assumercene la relative responsabilità.

Io sostengo che la crescita del PIL non c'entra assolutamente nulla con le riforme, c'entra con le politiche fiscali: se fai politiche recessive (e noi quello facciamo) è normale che tu abbia recessione.

Francesca4 ha scritto:
Ti ringrazio, ma non ho bisogno di prestiti ( da quando sono su questo forum, in tanti si preoccupano della mia situazione economica, e gareggiano per sostenere le mie scelte)
Scusa, ma credo che l'ironia stemperi, talvolta utilmente, le asperità del confronto.
Ma veniamo a noi.
Certo, non sono uno Stato, però, come ti ho già detto, guardo alla Grecia di oggi ed alla Germania di ieri, dopo la caduta del muro di Berlino, e non posso che compiacermi delle politiche riformatrici  di  Helmut Kohl che seppero attrarre gli investimenti necessari a far sì che la Germania diventasse la potenza che è oggi.
Come avrai notato muoviamo da impostazioni diverse e pertanto giungiamo a conclusioni opposte.
Ti ringrazio, comunque per il proficuo confronto.

1) La Germania ha attuato una politica che si chiama "mercantilismo" o "beggar thy neighbour" ("f**ti il tuo vicino"): ridurre il tenore di vita dei tuoi cittadini per vendere a prezzi migliori degli altri (se non fanno lo stesso anche loro). Guarda qua che succede ai loro salari:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 YxzVk0F
Il loro gioco al massacro ha funzionato per due motivi: uno è che partivano da un tenore di vita elevato e quindi ridurlo era meno socialmente drammmatico, l'altro è che hanno goduto di una bolla provocata da una fiducia irrazionale sulla tenuta della moneta unica che poi è scoppiata.
Non mi sembra un buon modello da seguire.
2) Gli investimenti in Germania sono stati i più bassi di tutta l'eurozona:
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Investimenti
La Germania non è diventata una potenza investendo ma sottopagando, prestando all'estero in modo dissennato le proprie eccedenze commerciali (soprattutto in Spagna e Grecia) e poi facendo salvare le proprie banche dagli altri con i vari "fondi salvastati".

Naturalmente non concordo quasi per niente sulla tua analisi per quello che a te sembrerà un dettaglio, ma ai miei occhi riveste, invece, importanza fondamentale.
Il criterio temporale!
Tutte e tre le tue tabelle fanno rifermento a periodi storici ben determinati che vanno rispettivamente dal 2008 al 2013, dal 2000 al 2008 e dal 1999 al 2007, invece io facevo riferimento al cancellierato di Helmuth Kohl che invece va dal 1982 al 1998, sto parlando, infatti delle sue politiche economiche, non di quelle della Merkel che vanno invece dal 2005 ad oggi.
Se dunque inquadri per bene il periodo storico, forse ti risulterà più chiaro il mio punto di vista.
Concordo, infatti, sull'analisi della politica protezionistica della Germania che ha avuto effetti nefasti sull'economia di tutta l'Eurozona, ma evidentemente mi riferivo ad un periodo storico diverso.
E' assolutamente, e soprattutto moralmente, da stigmatizzare la politica del " beggar thy neighbour" ( alla traduzione ci hai già pensato tu), anche perché i dati confermano che essa si ritorcerà contro la stessa Germania, visto che L' Eurozona costituisce comunque una fetta di mercato importante per l'assorbimento dell'offerta  dei  prodotti tedeschi, ed impoverirli alla fine sarà controproducente per la stessa Germania, perché, col tempo, assisterà ad una drastica riduzione della domanda dei suoi prodotti in Europa.
Quanto poi all'obiezione per cui non sarebbero le riforme il volano dell'economia ma le politiche fiscali, qui siamo su posizioni assolutamente inconciliabili.
Le politiche fiscali possono, secondo me, solo assecondare la crescita economica di uno Stato, non esserne il volano, per cui ben potrà uno Stato adottare politiche fiscali anticicliche per stemperare gli effetti della recessione.
Ma resta il fatto che, secondo me, solo le riforme, possono sboccare l'Italia, se è vero, come è vero, che solo queste possono rendere il nostro mercato appetibile all'interno ed all'estero e perciò attrarre nuovi investimenti.
Sono gli investimenti, infatti, che fanno crescere uno Stato, non solo in campo economico ma in tutti i settori, compreso quello dell'istruzione.
Come possiamo pretendere, infatti, senza riforme, di attrarre gli investimenti dall'estero se la definizione di un giudizio civile dura in Italia mediamente sei anni, e se le autorizzazioni ed i vincoli burocratici per poter impiantare un'attività economica in Italia sono infiniti?
Secondo te quale investitore, sano di mente, con queste prospettive e senza le riforme necessarie rischierebbe così il suo capitale, senza considerare la lievitazione dei costi che quei vincoli e quei giudizi produrrebbero?
Ti ripeto, partiamo da due scuole di pensiero economico assai diverse,  per cui giungiamo a conclusioni nettamente antitetiche.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 11:22 pm

Francesca4 ha scritto:

Naturalmente non concordo quasi per niente sulla tua analisi per quello che a te sembrerà un dettaglio, ma ai miei occhi riveste, invece, importanza fondamentale.
Il criterio temporale!
Tutte e tre le tue tabelle fanno rifermento a periodi storici ben determinati che vanno rispettivamente dal 2008 al 2013, dal 2000 al 2008 e dal 1999 al 2007, invece io facevo riferimento al cancellierato di Helmuth Kohl che invece va dal 1982 al 1998, sto parlando, infatti delle sue politiche economiche, non di quelle della Merkel che vanno invece dal 2005 ad oggi.

Non so granchè delle politiche di Kohl ma il risultato finale non deve essere stato troppo esaltante se nel 1999/2000 la Germania veniva definita "Il malato d'europa".


Ma resta il fatto che, secondo me, solo le riforme, possono sboccare l'Italia, se è vero, come è vero, che solo queste possono rendere il nostro mercato appetibile all'interno ed all'estero e perciò attrarre nuovi investimenti.
Sono gli investimenti, infatti, che fanno crescere uno Stato, non solo in campo economico ma in tutti i settori, compreso quello dell'istruzione.
Come possiamo pretendere, infatti, senza riforme, di attrarre gli investimenti dall'estero se la definizione di un giudizio civile dura in Italia mediamente sei anni, e se le autorizzazioni ed i vincoli burocratici per poter impiantare un'attività economica in Italia sono infiniti?

Dubito che questi "vincoli burocratici" siano aumentati negli ultimi 10 anni. E non vedo quale sarebbe comunque il problema a ridurre i vincoli burocratici senza bisogno di smantellare i diritti dei cittadini come sta chiedendo l'UE e come stanno facendo tutti i governi incluso il nostro.
Quanto alla lentezza della giustizia non è detto che debba essere un deterrente per un investitore: gli investitori senza scrupoli (come quelli che non rispettano condizioni di sicurezza o pagano in nero) potrebbero considerare questo paese perfetto per i loro affari e potrebbero invece fuggire da un paese che pretendesse veramente il rispetto delle regole (che ovviamente comporterebbe costi aggiuntivi).


Secondo te quale investitore, sano di mente, con queste prospettive e senza le riforme necessarie rischierebbe così il suo capitale, senza considerare la lievitazione dei costi che quei vincoli e quei giudizi produrrebbero?

Ma scusa secondo te in Italia non investe nessuno se non i pazzi? Non ci sono imprenditori sani di mente? Non ci sono startup? E secondo te quando crescevamo  (prima del 2008) la burocrazia era così diversa da quella attuale e la giustizia era più veloce?


Ti ripeto, partiamo da due scuole di pensiero economico assai diverse,  per cui giungiamo a conclusioni nettamente antitetiche.

Ribadisco che la teoria secondo cui le riforme dovrebbero essere condizione necessaria e sufficiente per crescere non sta in piedi, e per diversi motivi, indipendentemente dalla scuola economica a cui aderisci:
1) TUTTA l'eurozona è in recessione dal 2008, NON l'Italia, quindi se c'è un problema che produce o mantiene questa recessione non può certamente essere ricercato all'interno dell'organizzazione italiana: va cercata una causa comune per l'intera eurozona
2) qualunque sia la causa della recessione certamente non può essere qualcosa che esisteva anche PRIMA della crisi quando c'era crescita a meno che prima non ci fossero circostanze speciali che sono mutate a partire dal 2008 ma non mi risulta nel caso dell'Italia
3) gli stati che hanno superato la recessione hanno messo in atto politiche espansive, NOI NO, noi abbiamo attuato politiche di austerità: questo è un indizio che forse potrebbe essere quello il problema
4) TUTTI i testi di macroeconomia spiegano che effettivamente per invertire un ciclo economico negativo (come una recessione) la cosa giusta da fare sono politiche espansive, non parlano di "riforme", noi le politiche espansive invece non le abbiamo fatte: un ulteriore indizio che probabilmente la causa dei problemi è quella e NON le riforme.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 24, 2015 9:05 am

Babbeus ha scritto:

Non so granchè delle politiche di Kohl ma il risultato finale non deve essere stato troppo esaltante se nel 1999/2000 la Germania veniva definita "Il malato d'europa".

Va bene, apprezzo la sincerità.
Le riforme, quelle ottime e risolutive, hanno bisogno di tempi lunghi per poterne valutare gli effetti, positivi o negativi che siano, perché devono essere sostenute da un progetto politico organico e ben strutturato, e non possono essere frammentate, occasionali e legate al contingente, queste ultime, infatti, hanno prodotto in Italia guai più seri dei problemi che si proponevano di risolvere.
Ti ricordo sommessamente che invece ad oggi la Germania è definita "la locomotiva dell'Europa".

Babbeus ha scritto:
Dubito che questi "vincoli burocratici" siano aumentati negli ultimi 10 anni. E non vedo quale sarebbe comunque il problema a ridurre i vincoli burocratici senza bisogno di smantellare i diritti dei cittadini come sta chiedendo l'UE e come stanno facendo tutti i governi incluso il nostro.
Quanto alla lentezza della giustizia non è detto che debba essere un deterrente per un investitore: gli investitori senza scrupoli (come quelli che non rispettano condizioni di sicurezza o pagano in nero) potrebbero considerare questo paese perfetto per i loro affari e potrebbero invece fuggire da un paese che pretendesse veramente il rispetto delle regole (che ovviamente comporterebbe costi aggiuntivi).


Scusa Babbeus, ma ti sto parlando della politica degli ultimi 40 anni, non degli ultimi dieci, L'Italia è un pese ingessato dal punto di vista delle opportunità di cambiamento, da tanto tempo.
Quanto agli investitori senza scrupoli di cui parli, se pagano in nero, evidentemente non sono quelli che potrebbero sostenere la crescita economica, anzi eludendo gli obblighi contributivi, questi affossano il sistema economico.
Di questi investitori, perdonami, non saprei che farmene, e non mi interessano, mi riferivo invece a quelli seri ed onesti, che si svegliano ogni mattina e cercano in tutti i modi di tenere in piedi la loro azienda, combattendo con la crisi economica e con i mille lacci e laccioli  della burocrazia, sostenendo una pressione fiscale spaventosa, proprio grazie a coloro che le tasse non le pagano.

Babbeus ha scritto:

Ma scusa secondo te in Italia non investe nessuno se non i pazzi? Non ci sono imprenditori sani di mente? Non ci sono startup? E secondo te quando crescevamo  (prima del 2008) la burocrazia era così diversa da quella attuale e la giustizia era più veloce?

Ho piena fiducia nelle startup, ma bisogna dargli il tempo di svilupparsi, la loro crescita, ad oggi, apporta un contributo infinitesimale al sistema economico del paese Italia.
Infatti non mi risulta che prima del 2008 L'Italia crescesse ai ritmi della Cina o dell'India.

Babbeus ha scritto:
Ribadisco che la teoria secondo cui le riforme dovrebbero essere condizione necessaria e sufficiente per crescere non sta in piedi, e per diversi motivi, indipendentemente dalla scuola economica a cui aderisci:
1) TUTTA l'eurozona è in recessione dal 2008, NON l'Italia, quindi se c'è un problema che produce o mantiene questa recessione non può certamente essere ricercato all'interno dell'organizzazione italiana: va cercata una causa comune per l'intera eurozona
2) qualunque sia la causa della recessione certamente non può essere qualcosa che esisteva anche PRIMA della crisi quando c'era crescita a meno che prima non ci fossero circostanze speciali che sono mutate a partire dal 2008 ma non mi risulta nel caso dell'Italia
3) gli stati che hanno superato la recessione hanno messo in atto politiche espansive, NOI NO, noi abbiamo attuato politiche di austerità: questo è un indizio che forse potrebbe essere quello il problema
4) TUTTI i testi di macroeconomia spiegano che effettivamente per invertire un ciclo economico negativo (come una recessione) la cosa giusta da fare sono politiche espansive, non parlano di "riforme", noi le politiche espansive invece non le abbiamo fatte: un ulteriore indizio che probabilmente la causa dei problemi è quella e NON le riforme.

Invece io rispetto la tua teoria, ma sostengo che la mia stia in piedi benissimo.
Il fatto è che io ho fiducia nell'economia reale quella fatta dalle persone che portano avanti il nostro sistema produttivo, nella loro capacità di essere risolutive e creative, comunque e dovunque, e che hanno la necessità di riformare il sistema se vogliono sopravvivere.
Tu invece affidi la soluzione economica dei problemi dell'Italia alla politica economica, fatta di leve fiscali e monetarie, che secondo me possono solo accompagnare la ripresa, non esserne artefici.[/quote]

OT: Scusa Babbeus, se per te non è un problema, potresti dirmi a quale c.d.c. appartieni?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 24, 2015 12:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:  
Ho piena fiducia nelle startup, ma bisogna dargli il tempo di svilupparsi, la loro crescita, ad oggi, apporta un contributo infinitesimale al sistema economico del paese Italia.
Infatti non mi risulta che prima del 2008 L'Italia crescesse ai ritmi della Cina o dell'India.

Paniscus, ti vorrei invitare a leggere fino in fondo le mie frasi, se l'avessi fatto, infatti, avresti capito che condivido il tuo punto di vista, perciò scusami se mi sono presa la libertà di evidenziartelo.
Ma se i tuoi attacchi fossero solo strumentali, mi dispiace, ma non posso esserti utile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 24, 2015 1:02 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Francesca, potresti per favore smetterla di attribuire tutta questa importanza esagerata alla tua persona su questo forum, e soprattutto, nella mente dei tuoi interlocutori?

Tu ragioni sistematicamente come se tutto il mondo dovesse avercela con te e cospirare per metterti a tacere a tutti i costi, solo perché tu dici chissà quali Grandi Verità Scomode che fanno una paura terribile a tutti.

Fattene una ragione, non è così.

Le tue posizioni esposte qui sopra (che non c'entrano nulla con l'attacco alla tua persona in quanto tale, per il semplice fatto che della tua vita personale nel modno reale non sappiamo NIENTE) possono anche apparire inopportune o non condivisibili per mille altri motivi. Ad esempio, perché qualcuno può proprio non essere d'accordo e pensare che siano basate su presupposti sbagliati, oppure perché qualcun altro le vede come piagnistei egoistici e infantili motivati esclusivamente dal tornaconto personale.

Ma in tutto questo, stai sicura, non c'è nessun complotto contro di te, e soprattutto nessuna paura di te. Al massimo c'è insofferenza e noia, tutto lì.  : - )

L.
Gradirei, però, una risposta nel merito della mia obiezione, visto che ti sei scomodato a rispondermi.
Ah giusto... mai ammettere che ci si è sbagliati a trarre frettolose conclusioni senza leggere fino in fondo!
Per il resto... forse hai ragione tu... sono io  che mi impressiono... quando leggo cose come quelle che ho evidenziato...




Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 24, 2015 3:25 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Se vuoi veramente discutere in maniera civile e comprensibile, potresti almeno imparare a riportare correttamente le citazioni altrui?

Non mi sembra che sia così difficile, si fa tutto con clic automatici su bottoncini di link già pronti.

Dopo più di 20 anni che esistono i forum, i newsgroup e gli spazi di discussione organizzati in rete, mi sembra veramente incredibile che ci sia ancora qualcuno che lamenta di non riuscire a impaginare correttamente i propri messaggi.

L.

Continua a spostare l'attenzione su altro... aspetto ancora una risposta nel merito della prima obiezione.
Questi giochini con me non attaccano, è difficile che ci caschi.
Sai quanta gente ci prova quotidianamente a distogliere la mia attenzione dall'obiezione principale?
Scusami, stavo lavorando, e non sono stata attenta.
Va bene così!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Cozza Ven Apr 24, 2015 3:28 pm

Io comunque continuo a parlare e parlare in sala professori...
E se i colleghi precari sanno tutto...purtroppo ogni giorno mi ritrovo davanti a colleghi di ruolo che sembran cascare dal pero...
E una volta illuminati sulle prossime sciagure che andranno a toccare anche le loro chiappe...a volte rimangon granitici nelle loro certezze: ma no, ma dai, ma avrai capito male...figurati se noi di ruolo finiam negli albi...figurati se ci bloccano la mobilità ma nooo...
Io insisto e non demordo.
Son rognosa di natura...ma inizio ad esser perplessa...
Ma davvero dopo tot anni in ruolo si arriva ad essere così estranei al mondo scuola in generale? Davvero gli orizzonti si fermano ai muri delle proprie classi e, quando va bene, a quelli degli istituti comprensivi dove si lavora da anni?!
Io non so mica se voglio diventare così...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Perplessa Ven Apr 24, 2015 3:29 pm

Francesca4 ha scritto:[q


Questi giochini con me non attaccano, è difficile che ci caschi.
Sai quanta gente ci prova quotidianamente a distogliere la mia attenzione dall'obiezione principale?

Un'altra puntata di "Tutto il mondo coalizzato contro Francesca4, ma lei ce la fa sempre.".

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 24, 2015 3:35 pm

Perplessa ha scritto:
Francesca4 ha scritto:[q


Questi giochini con me non attaccano, è difficile che ci caschi.
Sai quanta gente ci prova quotidianamente a distogliere la mia attenzione dall'obiezione principale?

Un'altra puntata di "Tutto il mondo coalizzato contro Francesca4, ma lei ce la fa sempre.".

Puoi scommetterci, cara.
Però facevo riferimento alla mia attuale occupazione, non al forum naturalmente!


Ultima modifica di Francesca4 il Ven Apr 24, 2015 3:38 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Perplessa Ven Apr 24, 2015 3:39 pm

Francesca4 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Francesca4 ha scritto:[q


Questi giochini con me non attaccano, è difficile che ci caschi.
Sai quanta gente ci prova quotidianamente a distogliere la mia attenzione dall'obiezione principale?

Un'altra puntata di "Tutto il mondo coalizzato contro Francesca4, ma lei ce la fa sempre.".

Puoi scommetterci, cara.
Il mio primo e ultimo gratta e vinci l'ho comprato una ventina d'anni fa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Cozza Ven Apr 24, 2015 3:56 pm

No ottodoro.
Io non voglio restar precaria.
Voglio il ruolo che mi spetta, che mi hanno promesso nel 1999, quello che ormai mi sono ampiamente guadagnata sul campo.
Ma non lo voglio come se fosse un gentile omaggio caduto del cielo, come un caval donato al quale, giammai, non si guarda in bocca...io a 'sto cavallo vado a controllar ben altri orifizi...altrochè.
Perché io questo cavallo me lo son guadagnata...lo sto pagando da anni...ed essendo una cliente onesta ma rognosa controllo bene e non son disposta ad accettare un pony sciancato.
Voglio il mio berbero, caxxo io voglio furia cavallo del west!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da davide 76 Ven Apr 24, 2015 5:28 pm

tellina ha scritto:No ottodoro.
Io non voglio restar precaria.
Voglio il ruolo che mi spetta, che mi hanno promesso nel 1999, quello che ormai mi sono ampiamente guadagnata sul campo.
Ma non lo voglio come se fosse un gentile omaggio caduto del cielo, come un caval donato al quale, giammai, non si guarda in bocca...io a 'sto cavallo vado a controllar ben altri orifizi...altrochè.
Perché io questo cavallo me lo son guadagnata...lo sto pagando da anni...ed essendo una cliente onesta ma rognosa controllo bene e non son disposta ad accettare un pony sciancato.
Voglio il mio berbero, caxxo io voglio furia cavallo del west!

92 minuti di applausi!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Perplessa Ven Apr 24, 2015 5:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Scusami, stavo lavorando, e non sono stata attenta.

Se tu attualmente svolgi un'attività che ti permette di passare il tempo a chiacchierare sui forum DURANTE l'orario di lavoro, buon per te. Ma ricordati che, se un giorno diventerai davvero insegnante, non sarà più così.

L.
LOL :-D

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Ven Apr 24, 2015 5:55 pm

tellina ha scritto:
Voglio il mio berbero, caxxo io voglio furia cavallo del west!


Capisco questo sfogo. Però io penso che questa sia l'ultima occasione di avere il ruolo.
Per questo penso di non scioperare, sperando che il governo porti a termine il DDL molto velocemente, con qualche correttivo. Non posso augurarmi altro.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Ven Apr 24, 2015 6:07 pm

jeppo1 ha scritto:
docenteprof ha scritto:
tellina ha scritto:
Voglio il mio berbero, caxxo io voglio furia cavallo del west!


Capisco questo sfogo. Però io penso che questa sia l'ultima occasione di avere il ruolo.
Per questo penso di non scioperare, sperando che il governo porti a termine il DDL molto velocemente, con qualche correttivo. Non posso augurarmi altro.
se vuoi un mulo padronisssimo di averlo. Noi ci vogliamo tenere il nostro caxxo di furia. Non è che siccome tu vuoi un mulo allora dobbiamo noi rinunciare al nostro furia e prenderci un mulo anche noi. mi sembra che il pensiero di tellina sia chiarissimo. Cosa non ti è chiaro?


Lalla, ho chiesto che questo utente non risponda più ai miei messaggi. Sono rimasta colpita già l'altro giorno dalle sue risposte.
Ti prego di invitarlo a guardare altrove. Grazie.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 9 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.