obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

5 partecipanti

Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da annaVG Mer Apr 08, 2015 2:56 pm

HO UNA SUPPLENZA SU MATERNITà con contratto dal 20 gennaio fino al 3 maggio .oggi la segreteria mi chiama perchè vuole che faccia domanda di richiesta ferie nei giorni di carnevale in cui la scuola è stata chiusa .sono obbligata a farla o mi posso rifiutare? e poi vorrei sapere quanti giorni mi spetterebbero di ferie?cioè quanti giorni mi obbligheranno a chiedere? anche quelli delle vacanze pasquali?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da Dec Gio Apr 09, 2015 12:48 am

Puoi rifiutarti. Oltre tutto una richiesta fatta per il passato mi sembra abbastanza ridicola. Se cedi su Carnevale, aspettati la richiesta anche per Pasqua.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso
I giorni sono 30 o 32 (a seconda che tu abbia fino a tre o più di tre anni di servizio) per un anno scolastico (dal 1 settembre al 31 agosto). Fa' una proporzione con i giorni del tuo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da happyprof Gio Apr 09, 2015 3:06 pm

Posso chiedere le ferie dopo il termine delle lezioni?tanto,se non ne usufruisco, non saranno cmq monetizzate. ..o sbaglio?
Dimenticavo di dire che non ho esami
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2015 12:45 am

Puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da Cozza Ven Apr 10, 2015 11:43 am

Io non ho ancora capito quanti giorni di ferue ha chi ha contratto fino al trenta giugno...
Proporzione anche in questo caso?
Ed è confermato il non pagamento, giusto?
Bene, per modo di dire ....ma chi cone me ha sempre esami...in pratica ci perde e basta?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da fradacla Ven Apr 10, 2015 5:36 pm

tellina ha scritto:Io non ho ancora capito quanti giorni di ferue ha chi ha contratto fino al trenta giugno...
Proporzione anche in questo caso?

Certo. Se poi il contratto parte del 1 settembre, il calcolo è ancora più facile.
Dal quarto anno di servizio in poi, giorni 2,66 per ogni mese lavorato.
2,66 * 10 = 26,6 giorni


Ed è confermato il non pagamento, giusto?
Bene, per modo di dire ....ma chi cone me ha sempre esami...in pratica ci perde e basta?!

Se riescono a trovare nei 10 mesi di servizio 27 giorni in cui
a) le lezioni sono sospese / terminate / non ancora iniziate
e
b) non sei stata impegnata in altre attività (consigli, collegi, esami...)
non ti pagano nulla.
Se ne trovano solo 24, ti pagano i restanti 3 giorni.
Sarebbe quindi opportuno che ciascuno tenesse conto di questi dati nella propria agenda personale, in modo da verificare se il calcolo che fanno in segreteria a fine contratto è corretto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di richiedere le ferie da parte del DS Empty Re: obbligo di richiedere le ferie da parte del DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.