corso formazione e orario lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso formazione e orario lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso formazione e orario lavoro

+4
avidodinformazioni
verdeacqua
lallaorizzonte
abc
8 partecipanti

Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da abc Mer Apr 01, 2015 11:37 pm

buonasera a tutti,
dovrò partecipare al corso di formazione.il problema è che coincide con l'orario di lavoro.
Ho la possibilità di avere un esonero?
o meglio, che normativa al riguardo?
Grazie

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 02, 2015 7:59 am

per orario di lavoro intendi quello relativo all'insegnamento o un lavoro privato? cambia decisamente a seconda la situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 03, 2015 6:09 pm

Mi inserisco qui senza aprire un altro post perché l'argomento è lo stesso.
Io lavoro in una sezione di scuola dell'infanzia su sostegno e sono neo immessa. Anche le due maestre di classe sono entrambe neo immesse! Come faremo a partecipare tutte al corso?
Oggi ho avuto la data del primo incontro, sarà alle 15,30. Io per fortuna quel giorno faccio il turno di mattina e ci arrivo, ma una delle due colleghe è in servizio, in classe, fino alle 16,20. Come farà a partecipare? Non può fare cambio di turno con la collega perché appunto anche lei dovrà andare al corso!
grazie per ogni consiglio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 03, 2015 9:37 pm

Mamma mia! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da abc Lun Apr 06, 2015 9:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:per orario di lavoro intendi quello relativo all'insegnamento o un lavoro privato? cambia decisamente a seconda la situazione

insegno nella scuola primaria.purtroppo l'orario dell'incontro corrisponde con quello del mio turno, che non posso cambiare.
Il ds cosa può concedermi?
Grazie

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da ori79 Mar Apr 07, 2015 12:20 am

Per partecipare al corso si è esonerati dal lavoro in classe. Ci penserà il DS a come coprirvi

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da orsomary Mar Apr 07, 2015 9:44 am

Mi inserisco anch'io nella discussione..
se il corso di formazione coincide con impegni collegiali pomeridiani, consigli, colloqui, ecc. la frequenza al corso prevale su tutto?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da abc Mar Apr 07, 2015 9:27 pm

ori79 ha scritto:Per partecipare al corso si è esonerati dal lavoro in classe. Ci penserà il DS a come coprirvi

a me hanno anche detto che il ds potrebbe fare un ordine di servizio per cambiare il turno.vi risulta?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da R_L Sab Apr 11, 2015 2:45 pm

il mio primo incontro coincide con un pomeriggio di colloqui coi genitori a scuola e in segreteria mi hanno fatto richiedere un permesso breve. una collega mi ha fatto notare che forse tali ore giustificate con permesso breve dovrò recuperarle, ma mi chiedo: è giusto che io recuperi ore che comunque non chiedo per "motivi personali" ma perchè è direttiva superiore per l'anno di formazione??

R_L

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.14

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da verdeacqua Sab Apr 11, 2015 2:49 pm

Sì il permesso breve (max 2 ore al giorno) va recuperato entro 2 mesi dalla richiesta ...
Su fatto che sia giusto o no ... io personalmente penso di no, perchè si tratta di formazione obbligatoria, non è mica una scelta o una cosa che possiamo spostare ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da R_L Sab Apr 11, 2015 2:53 pm

verdeacqua ha scritto:Sì il permesso breve (max 2 ore al giorno) va recuperato entro 2 mesi dalla richiesta ...
Su fatto che sia giusto o no ... io personalmente penso di no, perchè si tratta di formazione obbligatoria, non è mica una scelta o una cosa che possiamo spostare ...

sì, infatti intendevo questo.
chissà se c'è una direttiva specifica in merito...

R_L

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.14

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da verdeacqua Sab Apr 11, 2015 2:58 pm

Art. 64 del CCNL
5. Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici. Con le medesime modalità, e nel medesimo limite di 5 giorni, hanno diritto a partecipare ad attività musicali ed artistiche, a titolo di formazione, gli insegnanti di strumento musicale e di materie artistiche.
6. Il dirigente scolastico assicura, nelle forme e in misura compatibile con la qualità del servizio, un’articolazione flessibile dell’orario di lavoro per consentire la partecipazione a iniziative di formazione anche in aggiunta a quanto stabilito dal precedente comma 5.

Ricordiamocelo tutti, perchè pare sia un problema comune. Questi permessi per la formazione NON vanno recuperati (come invece i permessi brevi) e il docente può essere sostituito. :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da Samuele Sab Apr 11, 2015 3:32 pm

In quale modo saranno strutturati i "LABORATORI FORMATIVI" ( nella mia provincia ne sono previsti 5 di cui uno obbligatorio su DSA e BES )? Si svolgeranno solo su lezioni frontali ? Ci saranno momenti condivisi ? Si dovrà produrre qualcosa ?

Chiedo lumi a chi ha già iniziato questa fase del percorso ?

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da abc Lun Apr 13, 2015 10:34 pm

verdeacqua ha scritto:Art. 64 del CCNL
5. Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici. Con le medesime modalità, e nel medesimo limite di 5 giorni, hanno diritto a partecipare ad attività musicali ed artistiche, a titolo di formazione, gli insegnanti di strumento musicale e di materie artistiche.
6. Il dirigente scolastico assicura, nelle forme e in misura compatibile con la qualità del servizio, un’articolazione flessibile dell’orario di lavoro per consentire la partecipazione a iniziative di formazione anche in aggiunta a quanto stabilito dal precedente comma 5.

Ricordiamocelo tutti, perchè pare sia un problema comune. Questi permessi per la formazione NON vanno recuperati (come invece i permessi brevi) e il docente può essere sostituito. :-)


quindi, prima di costringerci a cambiare i turni di noi corsisti e delle colleghe, il Ds può optare per altre soluzioni. o sbaglio?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso formazione e orario lavoro Empty Re: corso formazione e orario lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.