36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



36 mesi su posto vacante

+3
Cilea
kingsun
nemesy30
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Lun Mar 16, 2015 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi al 1° settembre 2015 si trova a non aver superato i 36 su posto vacante ma aver fatto 30 0 28 mesi (su posto vacante), può firmare un contratto al 31 agosto ?
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso


36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Dom Mar 22, 2015 8:18 pm

Ferdinando Imposimato, Presidente aggiunto della Suprema Corte di Cassazione:

"Questa riforma della cd "buona scuola" è una vergogna che umilia e distrugge la vita di migliaia di insegnanti; dobbiamo bloccarla con la protesta democratica. Il pres Matteo Renzi recuperi i 30 miliardi di euro dissipati da pericolosi criminali in inutili opere pubbliche e li destini alla scuola pubblica, ai precari, ai docenti, agli studenti, ai disoccupati, ai disabili, ai giovani."

questo è il parere di un giudice....
mi chiedo..... ma i sindacati li leggono questi interventi ??
non provano vergogna ??
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da spit80 Dom Mar 22, 2015 11:03 pm

nemesy30 ha scritto:
spit80 ha scritto:Piuttosto io non ho capito una cosa. Se io ho già 36 mesi di servizio su posto vacante, se ho da fare ricorso posso farlo in qualsiasi momento, che continui ad essere destinatario di contratto a tempo determinato o meno, che abbia 36 mesi di servizio o che ne abbia 72. Che risultato ottengono non facendomi lavorare? Lo stesso posso già farlo il ricorso, se volessi. Anzi, se mi danno l'incarico annuale mi tengono buono, se non me lo danno mi stringono all'angolo e mi costringono a fare il ricorso. Così, anche solo per principio. Che senso ha questa cosa?

La normativa non è rivolta tanto a chi ha già più di 36 mesi su posto vacante, pur negandogli (incostituzionalmente) un diritto acquisito. Per il governo chi ha superato i 36 deve ed ha diritto in ogni caso a essere stabilizzato, e su ciò non vi è dubbio.
Piuttosto è rivolto al futuro, a tutti quelli che no hanno fatto i 36 mesi, è a quelli che la normativa sbarra la strada, per questo dicevo leggi bene l'art. 12
Se cosi non fosse TUTTI maturerebbero il requisito dei 36 mesi e chiedere la stabilizzazione per legge
Deve ed ha diritto si, ma quando? Inoltre non si possono stabilizzare tutti. Ad esempio io ho cambiato provincia perché in quella dalla quale provengo ci sono una trentina/quarantina di posti vacanti su organico di diritto, ed io ero 95.mo, pur avendo 36 mesi di servizio su posto vacante. E' presumibile quindi che anche chi mi precedeva  li avesse. Come si assumono 100 persone se ci sono 30/40 posti disponibili?
Detto questo a me in questa fase, visto che c'è il rischio concreto del blocco del turn-over, interessava almeno poter ricevere il contratto annuale. Se non si possono superare i 36 mesi, ma si sono già superati superati prima dell'entrata in vigore della nuova Legge, che succede? Cosa accade ai  tanti che si trovano nella mia stessa condizione?E' chiaro che se lavoro posso stare buono uno anno, forse anche due, in attesa che si sblocchi l'eventuale  turn-over, ammesso che ci riguardi davvero. Ma se mi neghi la possibilità di lavorare tu Governo mi stai umiliando, mi stai sfidando apertamente. Allora io, anche per una questione di dignità, visto che i 36 mesi ce li ho già, il ricorso lo presento. Lo hanno capito questo? Secondo me no. Perché forse sono convinti che chi ha già 36 mesi sia già stabilizzato. Questo è quel che succede quando si ignora una materia e nonostante questo si ha l'arroganza e la presunzione di volerla modificare radicalmente. Vedremo cosa accadrà, sperando che si rendano conto che così com'è il DDL presenta clamorose anomalie. Oltre che evidenti profili di incostituzionalità.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da kingsun Lun Mar 23, 2015 12:56 pm

POTETE ESPRIMERE TUTTO IL VOSTRO DISAGIO QUI :

https://twitter.com/matteorenzi



https://www.facebook.com/matteorenziufficiale?ref=ts&fref=ts

Se arrivassero migliaia e migliaia di commenti di protesta forse qualcosa potrebbe accadere ma constàto, che molti accettano supinamente oserei dire a 90°, le norme della #cattivascuola ...o perchè nn si rendono bene conto di cosa succederà o perchè sono ..a piacere vostro
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da spit80 Lun Mar 23, 2015 1:24 pm

kingsun ha scritto:POTETE ESPRIMERE TUTTO IL VOSTRO DISAGIO QUI :

https://twitter.com/matteorenzi



https://www.facebook.com/matteorenziufficiale?ref=ts&fref=ts

Se arrivassero migliaia e migliaia di commenti di protesta forse qualcosa potrebbe accadere ma constàto, che molti accettano supinamente oserei dire a 90°, le norme della #cattivascuola ...o perchè nn si rendono bene conto di cosa succederà o perchè sono ..a piacere vostro

Veramente io ho trasmesso una e-mail di protesta a questo indirizzo : matteo@governo.it.
Sono ancora in attesa di una risposta. Non credo cambierebbe qualcosa se glielo scrivessi su twitter o facebook. Anzi, forse così ho qualche possibilità che mi prenda in considerazione.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Mar Mar 24, 2015 6:08 am

kingsun ha scritto:POTETE ESPRIMERE TUTTO IL VOSTRO DISAGIO QUI :

https://twitter.com/matteorenzi



https://www.facebook.com/matteorenziufficiale?ref=ts&fref=ts

Se arrivassero migliaia e migliaia di commenti di protesta forse qualcosa potrebbe accadere ma constàto, che molti accettano supinamente oserei dire a 90°, le norme della #cattivascuola ...o perchè nn si rendono bene conto di cosa succederà o perchè sono ..a piacere vostro

Oltre a lasciare il mio messaggio ho coinvolto a scrivere anche una decina di persone tra amici e parenti
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da sole123 Mar Mar 24, 2015 7:26 am

Scrivere e' inutile bisogna muoversi, manifestare, mettersi in catene far capire all'opinione pubblica che ci stanno togliendo il pane, proprio come stanno facendo i docenti in questi giorni. Ho scritto a tutti gli indirizzi possibili e mai una risposta. Sono andata a diverse manifestazioni ed eravamo 3 o 4 ATA e ci perdevamo tra la moltitudine di docenti e quindi nessuno ci ha mai notato. Se non ci muoviamo ci faranno fuori tutti e voglio vedere il prossimo anno a chi scriverete. Alzate il ..... dalle sedie e manifestate! Partecipate agli scioperi e ai sit in e vedrete che qualcosa cambierà. Ricordatevi che siamo invisibili!

sole123

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Mar Mar 24, 2015 9:11 am

sole123 ha scritto:Scrivere e' inutile bisogna muoversi, manifestare, mettersi in catene far capire all'opinione pubblica che ci stanno togliendo il pane, proprio come stanno facendo i docenti in questi giorni. Ho scritto a tutti gli indirizzi possibili e mai una risposta. Sono andata a diverse manifestazioni ed eravamo 3 o 4 ATA e ci perdevamo tra la moltitudine di docenti e quindi nessuno ci ha mai notato. Se non ci muoviamo ci faranno fuori tutti e voglio vedere il prossimo anno a chi scriverete. Alzate il ..... dalle sedie e manifestate! Partecipate agli scioperi e ai sit in e vedrete che qualcosa cambierà. Ricordatevi che siamo invisibili!

quoto in toto....dobbiamo muoverci ADESSO, SUBITO
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Mer Mar 25, 2015 6:27 am

Diamo forza anche a Ivana Pascale del PD Calabria qui:

https://www.facebook.com/ivana.pascale/about

ha scritto un bellissimo articolo su OS
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Mer Mar 25, 2015 6:57 pm

Sindacati incontrano forze politiche: disponibilità al confronto sulla norma dei 36 mesi di servizio. Pioggia penalizza il presidio dei precari

La rappresentante del PD non ha convinto i presenti sulla bontà del disegno di legge del governo, nonostante si sia dichiarata aperta al dialogo con i sindacati. L’unico passaggio apprezzato del suo intervento ha riguardato la
disponibilità a cambiare il ddl su un punto che riguarda il precariato (l’art. 12)
. Tutti gli altri rappresentanti delle forze politiche hanno dichiarato la loro disponibilità al confronto con i sindacati e rivendicato
tempi più distesi in parlamento per la discussione di una riforma così importante.

Poiché nessuno di loro ha parlato di contratto, i sindacati in chiusura hanno ricordato che questo è una priorità
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da spit80 Mer Mar 25, 2015 7:50 pm

http://www.ecolibero.it/2015/03/25/sergio-mattarella-non-firma-il-ddl-scuola/9648

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da spit80 Mer Mar 25, 2015 7:54 pm

Lo sostenevo sin dalla sua prima lettura che questo DDL era incostituzionale. Il diritto al lavoro è un principio cardine della nostra Costituzione, un caposaldo della nostra Repubblica. Non puoi negarlo per legge, solo per evitare di far sorgere l'obbligo di assumere. Una Legge del genere non la farebbero nemmeno in Russia.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mer Mar 25, 2015 8:07 pm

spit80 ha scritto:http://www.ecolibero.it/2015/03/25/sergio-mattarella-non-firma-il-ddl-scuola/9648
Calma, calma, sono solo rumors. Il Presidente non deve firmare il DDL (DISEGNO di legge), ma la legge una volta approvata in via definitiva dai due rami del parlamento. E' ancora presto anche per sperare bene.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da nemesy30 Mer Mar 25, 2015 8:47 pm


Divieto supplenze oltre 36 mesi di servizio: c'è impegno per cancellazione

Oggi, all'incontro tra sindacati e forze politiche, da parte di esponenti politici di maggioranza presenti all'incontro si è registrato l'impegno alla cancellazione della norma tanto contestata.

http://www.orizzontescuola.it/news/divieto-supplenze-oltre-36-mesi-servizio-c-impegno-cancellazione
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

36 mesi su posto vacante - Pagina 2 Empty Re: 36 mesi su posto vacante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.