consegna copia pei Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consegna copia pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consegna copia pei

3 partecipanti

Andare in basso

consegna copia pei Empty consegna copia pei

Messaggio Da tuttoscuola Sab Gen 24, 2015 1:56 pm

Salve a tutti, vorrei un parere di una persona esperta sul sostegno su quello che mi è successo.
Sono alla mia prima esperienza in una scuola primaria, ho contratto fino al 30 giugno sul sostegno e sono stata
chiamata da GI seconda fascia. Premetto che non ho la specializzazione per il sostegno. Cmq qualche giorno fa
ho consegnato una copia del pei alla mamma del bimbo che seguo, visto che me lo aveva chiesto. Poi sono andata
in segreteria per altri motivi e il preside mi ha detto che la mamma del bimbo era andata li in presidenza a chiedere
il pei, ma lui non glielo aveva dato perchè lei non lo puo avere. Ora io ammetto la mia totale inesperienza in materia di
sostegno, ma circa un mese fa avevo chiesto delucidazioni alla coordinatrice del sostegno della mia scuola, la quale mi
aveva confermato che se i genitori lo richiedono hanno diritto ad una copia. Ora io non ho detto al dirigente di aver consegnato una copia alla mamma perchè avevo paura di aver fatto una cosa sbagliata. C'è qualcuno che conosce la
normativa in merito?vi prego aiutatemi e si accettano consigli su come devo comportarmi adesso.
GRAZIE

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

consegna copia pei Empty Re: consegna copia pei

Messaggio Da Ire Lun Gen 26, 2015 9:47 am

La famiglia DEVE avere il pei, tuttoscuola.

Quello che è contenuto in quel documento è una serie di considerazioni, misure e progetti studiate per l'alunno. La famiglia è coinvolta nella predisposizione e deve avere copia di quanto è stato deciso.

Consideralo un "contratto": è evidente che chi firma qualcosa ha diritto di avere copia di ciò che ha firmato.

Se questa considerazione non ti mette tranquilla tieni presente che la 241/90 e successive prevede la trasparenza degli atti amministrativi in virtù della quale i genitori hanno il diritto di chiedere e di avere in copia tutti i documenti che riguardino il figlio in possesso o emanati dalla pa.

Non hai sbagliato affatto.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

consegna copia pei Empty Re: consegna copia pei

Messaggio Da docente63 Lun Gen 26, 2015 12:58 pm

Certo che se  i genitori lo richiedono devono averlo, il Pei; l'unica cosa è che il tutto deve passare per gli atti della segreteria. Magari tu avvisa la mamma di tenerselo per sè, quello che le hai dato, considerandolo per presa visione a livello persoale; e se poi lo vuole anche "ufficialmente", di richiederlo per iscritto al DS.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

consegna copia pei Empty Re: consegna copia pei

Messaggio Da Ire Lun Gen 26, 2015 1:09 pm

In realtà la scuola è tenuta a consegnarlo a prescindere dalla richiesta.
ma il suggerimento di docente è uno di quelli salvasituazioni. Tanto non ha bisogno la mamma di parlare di questo argomento con il ds. Che si tenga la copia che tu correttamente le hai dato e buonanotte.


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

consegna copia pei Empty Re: consegna copia pei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.