Accredito su conto corrente di altra persona Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accredito su conto corrente di altra persona Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accredito su conto corrente di altra persona

5 partecipanti

Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da Eldorado80 Mer Gen 21, 2015 9:51 am

Tizio lavora come AA e viene pagato dal Tesoro sul proprio conto corrente;

Caio è un CS che fa una supplenza breve e saltuaria e non ha un conto corrente.



Può Caio usare l'IBAN del conto corrente di Tizio per farsi accreditare lo stipendio?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Gen 21, 2015 9:53 am

Eldorado80 ha scritto:Tizio lavora come AA e viene pagato dal Tesoro sul proprio conto corrente;

Caio è un CS che fa una supplenza breve e saltuaria e non ha un conto corrente.



Può Caio usare l'IBAN del conto corrente di Tizio per farsi accreditare lo stipendio?

No, a meno che il conto non sia cointestato;
tipo la moglie Caia non può farsi accreditare lo stipendio su Tizio marito, a meno che il conto sia intestato Caia e Tizio.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da fradacla Mer Gen 21, 2015 4:16 pm

Se Caio non vuole aprire un conto corrente, può in alternativa aprire un libretto postale Smart (dotato di IBAN) o dotarsi di una carta prepagata (dotata di IBAN).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Gio Gen 22, 2015 9:36 pm

Io vengo pagato sul conto dei miei genitori, non avendo un conto personale

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da fradacla Ven Gen 23, 2015 12:01 am

jack81 ha scritto:Io vengo pagato sul conto dei miei genitori, non avendo un conto personale

Non so come sia possibile.
Quando sul conto di A arriva un bonifico con beneficiario B, la banca di norma lo respinge.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Ven Gen 23, 2015 4:55 am

Il dipendente della banca chiamò mio padre nel momento in cui partí il bonifico e diede il consenso a riceverlo.

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Ven Gen 23, 2015 4:56 am

Cioè gli spiegò che ero suo figlio

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da fradacla Ven Gen 23, 2015 8:27 am

Questo è un caso particolare: hai un rapporto fiduciario con l'Agenzia, ti conoscono e ti fanno un favore personale.
Nella stragrande maggioranza dei casi il rapporto con la Banca è impersonale; basta pensare ai conti online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da trumma Ven Gen 23, 2015 3:22 pm

fradacla ha scritto:Questo è un caso particolare: hai un rapporto fiduciario con l'Agenzia, ti conoscono e ti fanno un favore personale.
Nella stragrande maggioranza dei casi il rapporto con la Banca è impersonale; basta pensare ai conti online.

Non solo, ma l' entità' del conto viene suddiviso in parti uguali per tre e, facendo gli scongiuri, se dovesse succedere qualcosa ai genitori o tra i genitori il conto viene bloccato.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Ven Gen 23, 2015 3:41 pm

Vabbé dai non estremizziamo. Diciamo che in teoria non é una cosa praticabile. Tuttavia, in alcuni casi, con un po' di buon senso, se si hanno buoni rapporti con la banca, é possibile trasgredire la regola.

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da fradacla Ven Gen 23, 2015 4:31 pm

jack81 ha scritto:Vabbé dai non estremizziamo. Diciamo che in teoria non é una cosa praticabile. Tuttavia, in alcuni casi, con un po' di buon senso, se si hanno buoni rapporti con la banca, é possibile trasgredire la regola.

Visto però che esistono conti online a zero spese (davvero zero spese), io ne aprirei uno personale, magari anche cointestato con un genitore/fratello, ma personale.
Quando i miei figli erano all'Università, ne avevano uno per ciascuno, su cui mandavo i bonifici (anch'io a zero spese). Ciascuno aveva quindi un proprio bancomat e si gestiva le spese mensili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Dom Gen 25, 2015 1:00 am

Ce l'ho il mio conto personale a zero spese, ma lo sto usando per altro. Mi faccio accreditare lo stipendio sul conto dei miei per comodità e anche per "rimborsarli" le tante spese sostenute per me..lo faccio nel rispetto dei miei fratelli


Ultima modifica di jack81 il Dom Gen 25, 2015 1:10 am - modificato 1 volta.

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da jack81 Dom Gen 25, 2015 1:07 am

Mi spiego meglio, il mio conto lo uso per la professione, essendo titolare di p.iva e vorrei utilizzarlo solo per quello

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito su conto corrente di altra persona Empty Re: Accredito su conto corrente di altra persona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.