Passaggio da sostegno a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da sostegno a posto comune

+3
giovanna onnis
dami
mary123mary
7 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Mer Ott 29, 2014 5:02 pm

Ciao....sono un'insegnante di sostegno di ruolo da 5 anni (questo e' il quinto), vorrei fare il passaggio da sostegno a posto comune...posso farlo? Se si, tra me e tutte le altre insegnanti che invece chiedono trasferimento da una scuola ad un'altra chi viene prima? Ho una precedenza perché chiedo il passaggio? Le altre colleghe sono già titolari su posto comune e vorrebbero praticamente soltanto cambiare scuola perché si libera un posto in una scuola molto "ambita"! Grazie!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da dami Mer Ott 29, 2014 5:13 pm

Con l'avvio della nuova legge c. 2444, in discussione alla Camera, 5 anni di sostegno potrebbero non bastare più, dal momento che vorrebbero obbligarci a 10 anni su sostegno retroattivamente.
Alle condizioni attuali, invece, potresti, ma in seconda fase di trasferimento (le tue colleghe sceglierebbero prima di te comunque).

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Sab Nov 01, 2014 9:17 am

Mi scusi ma non e' ancora in vigore questa legge? E poi varrebbe anche per me o solo x le nuove? Io ho aspettato tanto quest'anno x fare il passaggio:-(

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 01, 2014 6:36 pm

dami ha scritto:Con l'avvio della nuova legge c. 2444, in discussione alla Camera, 5 anni di sostegno potrebbero non bastare più, dal momento che vorrebbero obbligarci a 10 anni su sostegno retroattivamente.
Alle condizioni attuali, invece, potresti, ma in seconda fase di trasferimento (le tue colleghe sceglierebbero prima di te comunque).
Questo non è sempre vero, perchè se le colleghe chiedono scuole in comuni diversi da quello di titolarità, anche loro sono in II fase e si va a punteggio insieme a Mary
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da seurel Sab Nov 01, 2014 7:49 pm

Scusa ma se dopo cinque anni di ruolo sul sostegno si chiede il passaggio al posto comune,si ha lo stesso punteggio che si avrebbe se quei 5 anni si fossero fatti sulla materia.In parole povere:tra chi ha 4 anni di ruolo sulla materia e chi ha 5 anni di ruolo sul sostegno che chiede il passaggio sulla materia chi ha più' punteggio?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 01, 2014 7:59 pm

Il servizio sul sostegno vale doppio punteggio solo se si chiede mobilità sempre sul sostegno altrimenti si valuta normalmente come su materia.
Nel caso da te indicato, a parità di servizio pre-ruolo e di titoli, avrà più punteggio chi ha 5 anni di ruolo rispetto a chi ne ha 4, a prescindere dal fatto che il servizio sia stato prestato sul sostegno o su materia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da dami Sab Nov 01, 2014 8:01 pm

Si contano gli anni e basta. Ha più punteggio chi ha fatto più anni.
Il punteggio doppio del sostegno si può far valere solo per i trasferimenti sul sostegno.

Il problema dei passaggi fatti quest'anno è che non si sa se metteranno i nuovi posti al 31/8 già a disposizione per i normali trasferimenti.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Dom Nov 02, 2014 5:25 pm

Scusate ma vorrei sapere se la legge dei 10 anni per il passaggio e' già certo ke andrà in vigore o no...e poi ho letto ke x continuità se andrà in vigore resterò sempre sullo stesso bambino...quindi questo vuol dire ke nn ci sarà più una graduatoria nella scuola x il sostegno? Perke' se una mia collega ,ke ha più anni di servizio di me, ha un alunno disabile in 5 risulterebbe perdente posto visto ke io seguo un bambino ke frequenta la classe 3....giusto? E poi il blocco di 10 anni vale anche per ki e' già di ruolo o x i nuovi immessi? Grazie mille!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Sab Nov 22, 2014 6:28 pm

Mi rispondeteeeeeeee!!!!:-(

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 22, 2014 9:17 pm

mary123mary ha scritto:Scusate ma vorrei sapere se la legge dei 10 anni per il passaggio e' già certo ke andrà in vigore o no...e poi ho letto ke x continuità se andrà in vigore resterò sempre sullo stesso bambino...quindi questo vuol dire ke nn ci sarà più una graduatoria nella scuola x il sostegno? Perke' se una mia collega ,ke ha più anni di servizio di me, ha un alunno disabile in 5 risulterebbe perdente posto visto ke io seguo un bambino ke frequenta la classe 3....giusto? E poi il blocco di 10 anni vale anche per ki e' già di ruolo o x i nuovi immessi? Grazie mille!

la legge è quella dei 5 anni

quella dei 10 ancora non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da AntonioCrdll Gio Dic 11, 2014 10:48 am

salve a tutti. In merito alla possibilità del passaggio dal sostegno al comune sulla scuola primaria dopo i 5 anni, volevo chiedere se si rientrava, con la normativa attuale, nella II fase della mobilità, anche se si chiede il passaggio suddetto da altra provincia.
Grazie Antonio

AntonioCrdll

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 4:32 pm

è III fase
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Gio Dic 11, 2014 4:40 pm

Ma e' stata già approvata questa legge(quella del vincolo di 10 anni sul sostegno) ? O e' x l' anno prossimo? E poi riguarda i nuovi Immessi nei ruoli o tutti? Grazie

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Galatea Gio Dic 11, 2014 5:13 pm

Tornando all'argomento.... ma se sono già titolare (su sostegno) nel comune che mi interessa, quando chiedo il trasferimento sulla materia vado comunque in II fase?

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 5:39 pm

mary123mary ha scritto:Ma e' stata già approvata questa legge(quella del vincolo di 10 anni sul sostegno) ?  O e' x l' anno prossimo? E poi riguarda i nuovi Immessi nei ruoli o tutti? Grazie

ma dove è scritto che sarà approvata?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 5:40 pm

Galatea ha scritto:Tornando all'argomento.... ma se sono già titolare (su sostegno) nel comune che mi interessa, quando chiedo il trasferimento sulla materia vado comunque in II fase?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da dami Gio Dic 11, 2014 5:43 pm

Allora, la questione è questa: se la legge non passa, allora si è in seconda fase per passaggio entro lo stesso comune e in terza per passaggio da fuori provincia.
Se la proposta di riforma passerà come da attuale testo, allora si dovranno aspettare 10 anni per il passaggio che diventerà di cattedra per tutti (non solo per i nuovi immessi). Ogni trasferimento diverrà di terza fase, quindi molto più difficile da ottenere.
Riguardo alla questione della continuità sullo stesso bambino, mary123mary solleva un dubbio interessante. Anche secondo me l'eventuale perdente posto, con le nuove regole, dovrebbe essere colui che ha più punteggio in graduatoria d'Istituto, nel caso descritto sopra: se ci sarà la rete di scuole, sarà lui a dover transitare su un altro plesso, ma a rigor di logica potrebbe divenire un vero perdente posto, se vorranno far prevalere la continuità sullo studente piuttosto che l'anzianità nella graduatoria d'Istituto. La qual cosa costituisce un'ulteriore fregatura...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da dami Gio Dic 11, 2014 5:59 pm

giulia boffa ha scritto:
mary123mary ha scritto:Ma e' stata già approvata questa legge(quella del vincolo di 10 anni sul sostegno) ?  O e' x l' anno prossimo? E poi riguarda i nuovi Immessi nei ruoli o tutti? Grazie

ma dove è scritto che sarà approvata?

Non avendo la sfera di cristallo non si può sapere se sarà approvata, però la legge in questione è stata proposta in VII Commissione Cultura già da giugno, risulta in discussione in più Commissioni da ottobre, ha tra i firmatari l'attuale Sottosegretario all'istruzione D. Faraone, è stato da lui detto che andrà in porto nel giro di qualche settimana, è stata implicitamente menzionata dalla Ministra Giannini sotto la dicitura di tredicesimo capitolo della Buona Scuola sull'inclusione.
Si sta preoccupando del suo contenuto pure D. Ianes...
Si è espresso in modo contrario alla sua retroattività anche Bruschi...
Sicuramente se questa legge sarà approvata con l'attuale contenuto, modificherà in maniera determinante e peggiorativa le sorti di molti degli attuali insegnanti di sostegno.
Prima di farsela piovere addosso è giusto, secondo me, che gli insegnanti di sostegno palesino la propria contrarietà nelle dovute sedi.


dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da AntonioCrdll Ven Dic 12, 2014 10:27 am

Grazie Giulia

AntonioCrdll

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Sab Dic 13, 2014 7:46 pm

Nessuno...anzi ho letto l'art.26 dove ribadisce il passaggio dopo il quinquennio...l'ho letto nella bozza già firmata...quindi forse e' tutto campato in aria?

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 13, 2014 7:49 pm

per ora non c'è nulla

se ci sarà ne riparleremo

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Dom Dic 14, 2014 5:27 pm

Da nessuna parte...chiedevo io se c'era nell'aria questa cosa visto ke nessuno sa niente di questa legge....poi ho letto la bozza sul nuovo decreto sulla mobilita'...c'è ancora il vincolo quinquennale!!!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da mary123mary Dom Dic 14, 2014 5:39 pm

Ok ok! Grazie mille!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: Passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.