Prima convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima convocazione

+2
ely78
Danilo83
6 partecipanti

Andare in basso

Prima convocazione Empty Prima convocazione

Messaggio Da Danilo83 Sab Ott 18, 2014 5:32 pm

Ciao, oggi è arrivata la mia prima convocazione per una supplenza di 12 giorni tramite posta certificata (graduatorie 3° fascia). La mail dice testualmente: "Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o via fax entro le ore 10.00 di lunedì 20/10/2014 dichiarando esclusivamente l'accettazione o la non accettazione. Una risposta diversa da quanto sopraindicato, o una mancata risposta saranno interpretate, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Anche una generica dichiarazione di disponibilità verrà interpretata come rinuncia."

Questo vuol dire che se dovessi rinunciare rispettando la modalità prevista, non incorrerei in alcuna sanzione (ad es. l'impossibilità di essere richiamato da quella scuola)? Dunque devo solo scrivere che non accetto la convocazione senza specificare i motivi? Chiedo questo perché avevo letto da qualche parte che la rinuncia ad una supplenza era concessa senza sanzioni, solo in caso in cui si fosse già impegnati presso un' altra scuola o per giustificati motivi (malattia ecc...).

"Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore 12.30 di lunedì 20/10/2014 la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato, avvisando l'interessato"

Quindi non è necessaria la presenza fisica (o tramite delegato) come avviene per il conferimento delle supplenze annuali?  
Se dovessi accettare ed essere nominato, quanto tempo avrei per raggiungere la sede (sono a circa 1200 KM)? Ho letto 24 ore, ma sono tassative? Se arrivassi qualche ora dopo farebbero problemi?

Dalla graduatoria che mi hanno inviato contestualmente, leggo che ci sono 4 docenti in 1° fascia, 9 in 2° fascia, e 45 ion 3° fascia (io sono 46°). La chiamata segue quell'ordine? Secondo voi ho qualche possibilità?

Grazie a tutti.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Danilo83 Dom Ott 19, 2014 9:54 am

Potreste rispondere almeno riguardo alle sanzioni? Prima di domani, grazie

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da ely78 Dom Ott 19, 2014 10:10 am

Avresti qualche possibilità se quelli prima di te Fossero già impegnati.loro avvisano telefonando entro le 12:30 di domani(altrimenti puoi ritenerti libera). è vero che hai 24 0re per presentarti se prendi la supplenza,in caso informa subito la segreteria che potresti arrivare dopo le 24 ore magari potrebbero venirti anche incontro.

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da ayreon Dom Ott 19, 2014 10:25 am

La rinuncia verrà interpretata, ovviamente, come rinuncia. Non l'hanno specificato perché è ovvio.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Danilo83 Dom Ott 19, 2014 9:49 pm

ely78 ha scritto:Avresti qualche possibilità se quelli prima di te Fossero già impegnati.loro avvisano telefonando entro le 12:30 di domani(altrimenti puoi ritenerti libera). è vero che hai 24 0re per presentarti se prendi la supplenza,in caso informa subito la segreteria che potresti arrivare dopo le 24 ore magari potrebbero venirti anche incontro.

Si, questo era chiaro. Il senso della domanda era un altro: per ora sto facendo un piccolo lavoretto (nulla a che vedere con la scuola), che mi terrà impegnato per la prossima settimana e che non vorrei lasciare. Se le possibilità di essere chiamato, come penso, sono irrisorie, onde evitare subire sanzioni, potrei accettare la convocazione. Dato che qui ci sono molti che hanno esperienza in materia di supplenze e convocazioni, volevo sapere se è realistico aspettarsi una convocazione avendo circa 60 docenti prima. Grazie

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Danilo83 Dom Ott 19, 2014 10:49 pm

C'è una cosa che comunque non mi è chiara: da quello che ho letto tra ieri e oggi, dichiarare la non disponibilità all' atto della convocazione produce la stessa sanzione rispetto a dichiarare la disponibilità e poi non accettare la supplenza, nel caso in cui si risultasse primo tra quelli che hanno dato la disponibilità. Se è così, che senso ha dichiarare subito la non disponibilità? Tanto vale dichiarare sempre la disponibilità anche se non hai intenzione di andare, almeno se non ti chiamano non incorri in nessuna sanzione. Ho capito bene?

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Ospite Dom Ott 19, 2014 10:59 pm

È impossibile sapere se ti conferiranno la supplenza. Comunque se rifiuti una volta non succede nulla, se rifiuti due volte per la stessa classe di concorso e per la stessa scuola vai in coda di quella classe di concorso (per cui nelle altre 19 scuole resta tutto invariato). Visto che, come ho capito, non sei tra le prime posizioni, io non mi starei a preoccupare troppo. Puoi dare la dsponibilità e riservarti se accettare o no in un secondo momento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Dec Lun Ott 20, 2014 12:58 am

Danilo83 ha scritto:C'è una cosa che comunque non mi è chiara: da quello che ho letto tra ieri e oggi, dichiarare la non disponibilità all' atto della convocazione produce la stessa sanzione rispetto a dichiarare la disponibilità e poi non accettare la supplenza, nel caso in cui si risultasse primo tra quelli che hanno dato la disponibilità. Se è così, che senso ha dichiarare subito la non disponibilità? Tanto vale dichiarare sempre la disponibilità anche se non hai intenzione di andare, almeno se non ti chiamano non incorri in nessuna sanzione. Ho capito bene?

Se non arrivano alla tua posizione, non vieni sanzionato in nessun caso. Se sai già di non essere interessato, mi sembra corretto dirlo subito ed evitare altri fastidi alla segreteria; se invece non sai se nel frattempo può chiamarti qualche altra scuola, dai la disponibilità e poi decidi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Danilo83 Lun Ott 20, 2014 10:23 am

Ok, adesso è chiaro. Ma se non si dà la disponibilità, c'è un modo per sapere se sono arrivati alla tua posizione e se si è stati sanzionati?

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Dec Mar Ott 21, 2014 2:18 am

Telefonare e chiedere a chi è stata assegnata la supplenza; se sono gentili, te lo dicono; in caso contrario bisogna andare a scuola, chiedere di visionare il contratto all'albo (che quasi certamente non ci sarà) e andare a discutere per questo in segreteria; se ci fosse nell'albo pretorio on line (sul sito della scuola), tanto meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Alesssia Lun Nov 03, 2014 11:23 am

Buongiorno,
mi aggiungo alla conversazione perché non mi è ancora chiaro un punto.
Dec dice: " se invece non sai se nel frattempo può chiamarti qualche altra scuola, dai la disponibilità e poi decidi."
Ma quindi: io posso dare la mia disponibilità e poi, nel caso in cui mi chiamino perché risulto la prima in graduatoria che ha dato disponibilità, posso rifiutare la supplenza? Non sarebbe già il caso di abbandono, appunto perché ho detto sì e poi dico no?

Ho ricevuto una convocazione per sole 2 ore settimanali, fino al 30/06/2015. Sto contattando le scuole in cui ho presentato la domanda (cdc spagnolo A445, 3' fascia!) ma nessuna sa dirmi nulla sulle convocazioni in corso. Vorrei dare la disponibilità e attendere la telefonata dalla scuola (sono 21esima), ma 2 ore per un solo comune, sono davvero poche. Perciò, vorrei aspettare e vedere se ricevo notizie da qualche altro istituto.

Grazie

Alesssia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Dec Mar Nov 04, 2014 12:10 am

Alesssia ha scritto:Buongiorno,
mi aggiungo alla conversazione perché non mi è ancora chiaro un punto.
Dec dice: " se invece non sai se nel frattempo può chiamarti qualche altra scuola, dai la disponibilità e poi decidi."
Ma quindi: io posso dare la mia disponibilità e poi, nel caso in cui mi chiamino perché risulto la prima in graduatoria che ha dato disponibilità, posso rifiutare la supplenza? Non sarebbe già il caso di abbandono, appunto perché ho detto sì e poi dico no?
No, hai dato solo la disponibilità. L'accettazione la dai solo quando ti chiamano per dirti che la supplenza è tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Alesssia Gio Nov 06, 2014 3:28 pm

Grazie!

Ho un altro "problema". Ho accettato un incarico inizialmente con conclusione al 30/06/15, per 6 ore (distribuite in 4 giorni e in scuola centrale+succursale!!). Il problema è che la docente che mi ha preceduto noché titolare, è in maternità e ha chiesto l'astensione obbligatoria (iniziata da poco). Pertanto, arrivata in segreteria mi dicono che la mia supplenza non è più fino al 30/06/2015 ma è sostituzione maternità: un contratto fino a gennaio,poi marzo e poi fino all'ultimo giorno di scuola. Mi hanno detto che ovviamente non sapevano e che si sono resi conto di dover agire in questo modo a causa della normativa.
Ormai ero lì, già convocata. Ho pensato di accettare perché so che se ricevessi altre convocazioni fino al 30/06, posso accettare e abbandonare questa appena iniziata senza ricevere sanzioni (giusto?). Ho avuto richieste di disponibilità in due scuole diverse per 6 e 4 ore, ma non so se sono in posizione utile ai fini della convocazione.
Mi chiedevo:
-posso fare lo stesso richiesta per le 150 ore di permesso studio (avrò il tfa a gennaio) anche se attualmente il mio contratto non scade a fine anno?
- mi hanno "fregata"? Avrei potuto rifiutare, visti che le condizioni delle convocazione non erano gli stessi che poi mi sono state presentate lì?
- quale sarebbe stata la scelta migliore? Rifiutare e rischiare di non lavorare o fare queste sei ore lo stesso?

Grazie ancora.
Vorrei solo cercare di capirne un po' di più, da buona inesperta quale sono!

Alesssia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 06, 2014 3:47 pm

dipende dal contratto regionale sulle 150 ore: la lombardia prevede le 150 ore anche per le supplenze brevi

puoi lasciare per una al 30 giugno o fino al termine lezioni

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Alesssia Gio Nov 06, 2014 5:51 pm

Grazie,
il contratto regionale, nel mio caso sarebbe il Veneto..controllerò!

E, ultima cosa, a parere personale:
-meglio mantenere 6 ore settimanali (con contratti spezzettati, con la possibilità di rimanere fino a giugno e l'incertezza delle 150 ore)
o
-dare la disponibilità per 4 ore settimanali (con contratto fino a giugno, la sicurezza di rimanere e delle 150 ore di permesso studio?)

Alesssia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 1:10 am

Aggiungici anche la quota di Retribuzione Professionale Docenti (anche se non sarà un gran cifra), la certezza di avere stipendi regolari e la possibilità di avere più giorni di malattia e meglio retribuiti qualora dovessi averne bisogno.
Devi valutare tu: magari economicamente prendi qualcosa di più con le 6 ore, ma le 4 ore ti garantiscono altri benefici; solo tu sai cosa è meglio per le tue esigenze. Se dovessimo ragionare solo in termini economici, dovremmo dirti di tenerle entrambe e anzi di cercare di prenderne anche altre 8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Alesssia Ven Nov 07, 2014 1:49 pm

E, come volevasi dimostrare è successo!

Grazie per i consigli, non so davvero cosa fare. Fortunatamente non devo pagare un affitto,ma l'automobile e il tfa sì! Le 4 ore sono distribuite malissimo (pure quelle) però è vero che mi danno maggiori sicurezze e diritti. In realtà però non so quanto sarà la porzione delle 150 che mi potrà spettare se farò domanda!

Grazie ancora!

Alesssia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione Empty Re: Prima convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.