urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

3 partecipanti

Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 12:01 pm

salve a tutti... ho ricevuto una convocazione per 6 ore fino alla fine dell'anno scolastico ma insieme ad almeno altre 70 persone, è normale? come devo fare per non fare diversi chilometri a vuoto? come è la prassi per non essere cancellati?

pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 12:07 pm

Ciao,
se la convocazione ti è arrivata tramite PEC, puoi rispondere direttamente da lì, inviando una mail alla scuola dicendo che sei diponibile per le ore proposte. Altrimenti, basta anche un colpo di telefono (anche se io ho sempre preferito la PEC, sai... Verba volant, scripta manent). Oppure, chiama la scuola e chiedi come fare per lasciare traccia della tua disponibilità.

Il fatto che ti compaiano altre 70 persone è normale: quando inviano la convocazione, la mandano a più persone in graduatoria; nel tuo caso, potrebbero averla inviata ai primi 70.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 12:32 pm

La mia è la mail normale...e soprattutto grazie per la risposta vale!

Mi hanno detto telefonicamente che l'unica cosa è presentarsi... io sono alla fine dell'elenco. L'email di convocazione dice che "vale come rinucia"...il non presentarsi! Accetto consigli per non fare un po' di chilometri inutilmente

In pratica, se non vado e quindi non rispondo a questa convocazione cosa succede?


Ultima modifica di pocho il Mer Ott 01, 2014 12:45 pm - modificato 1 volta.

pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 12:44 pm

Non mi è mai capitata una cosa del genere. A me hanno sempre detto di rispondere alla mail (PEC) dando la mia disponibilità. Al momento della scadenza della convocazione, se fossi stata io la persona a cui avrebbero dato la supplenza, mi avrebbero contattato loro. Mi sarei, poi, presentata il giorno in cui avrei, eventualmente, preso servizio.

Però, adesso che ci penso, qualche giorno fa chiamai una scuola, la quale mi disse che avevano proposto un tot di ore alla prima fascia e che stavano aspettando di vedere chi si sarebbe presentato la mattina seguente. Quindi, probabilmente, le segreterie fanno anche così, come è capitato a te.

Ad ogni modo, non so cosa consigliarti a questo punto. Aspettiamo una risposta da qualcuno più esperto. L'unica cosa che posso dirti: dai un colpo di telefono alla scuola, ponendo tutti i tuoi dubbi, loro ti risponderanno con sicurezza.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 12:48 pm

Ancora grazie per le risposte Vale. Ho chiamato ma non hanno saputo darmi una risposta... hanno detto "non lo sappiamo,mmm, ehmehm, mmm, (domanda troppo difficile la mia?!) se non si presenta..."

Attendo una risposta anche da altri utenti

pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 1:03 pm

ho trovato questo sempre qui su orizzonte scuola...

3. SUPPLENZE CONFERITE SULLA BASE DELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO

La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia, se le cause della rinuncia non sono opportunamente giustificate e motivate.

Nota bene (Graduatorie di Istituto)

La mancata risposta nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario (fax, telegramma, messaggio di posta elettronica, telefonata con risposta interlocutoria), equivale alla rinuncia esplicita (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014);
La sanzione si applica esclusivamente al secondo rifiuto nella medesima scuola. Pertanto, il primo rifiuto non comporta alcuna sanzione.
La sanzione si applica esclusivamente agli aspiranti che, al momento della proposta di supplenza e per il periodo della supplenza stessa, risultino totalmente inoccupati ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza. Non si applica, quindi, nessuna sanzioni in caso di rinuncia da parte di un supplente in servizio su spezzone orario (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014).
Ai sensi della Nota MIUR 19 novembre 2007 Prot. n.AOODGPER. 21992 la sanzione non si applica quando l’aspirante interpellato appartiene a graduatorie di circoli o istituti diversi da quello in cui necessita la supplenza, in quanto gli aspiranti in questione non hanno chiesto di essere iscritti nella graduatoria del circolo o dell’istituto in cui viene proposta la supplenza (es. in caso di chiamate da istituti viciniori o da MAD).
La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, se le cause della mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione non sono opportunamente giustificate e motivate;
L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento, se le cause dell’abbandono del servizio non sono opportunamente giustificate e motivate;



pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Pan Mer Ott 01, 2014 1:38 pm

Puoi mandare delega al dirigente scolastico, vale come presenza.
Chiama la scuola e fatti dire esattamente cosa scrivere nella delega, oppure chiama un'altra scuola più "informata" e fatti spiegare cosa scrivere.
In genere sono 2 righe è inutile che fai km se sei infondo alla graduatoria.
Con la delega il dirigente scolastico risponde per tua vece alla convocazione, nel caso poi sia tu il primo che risponde devi poi accettare, perchè l'hai messo per iscritto
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 1:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-modello-delega-docenti-e-ata-faq qui c'è un esempio di delega, spero vada bene perchè quelli della scuola non hanno saputo darmi alcun tipo di informazione

-nel caso invio questa delega e poi per una fortuna pazzesca risultassi il primo ad accettare... mi chiamano? me lo fanno sapere?

-nel caso non invio la delega non succede nulla siccome è solo il primo tentativo di convocazione, vero? ho capito bene?

Grazie!

pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Pan Mer Ott 01, 2014 2:00 pm

- Si dovrebbero chiamarti, o al telefono o sempre via mail, non so non sono mai arrivata ad esser chiamata, solo convocata
Mentre a chi si presenta dichiarano "tizio" è in posizione "x", ed è risultato il primo tra i convocati, anche se non è presente. mostrano copia della delega che hai inviato

- Se non invi nulla, ti consederano non disponibile, cosa succede non so di preciso avvolte nulla, avvolte ti inseriscono infondo alla graduaatoria per quella scuola, c'è stata una discussione in merito su OS tempo fa
https://www.orizzontescuolaforum.net/t93981-accettazione-supplenza-tramite-fax-e-rifiuto
- Io userei la delega che hai trovato su OS
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da pocho Mer Ott 01, 2014 3:02 pm

Leggevo però che "La sanzione si applica esclusivamente al secondo rifiuto nella medesima scuola."

quindi essendo la prima convocazione se non invio la delega non dovrebbe succedere nulla... almeno così è leggendo, poi non saprei nemmeno io... Grazie Pan per la tua gentile risposta!

pocho

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Pan Ven Ott 03, 2014 12:21 am

Figurati
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto? Empty Re: urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.