GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

3 partecipanti

Andare in basso

GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Empty GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

Messaggio Da carlottas Mar Ago 26, 2014 10:33 am

Buongiorno a tutti,
ho visualizzato la mia posizione nelle varie graduatorie di istituto. Sono iscritta alla seconda fascia in quanto abilitata con TFA nella classe A017 (discipline economico-aziendali). Non ho mai insegnato, per cui ho solo il punteggio dell'abilitazione.
Nelle 20 scuole che ho selezionato risulto essere tra il secondo e il sesto posto.

Nella Gae della mia provincia ci sono 49 docenti e, da quanto ho capito questi accedono alla prima fascia delle GI, quindi verranno chiamati prima di me per le eventuali supplenze.

Sapete dirmi, sulla base della vostra esperienza, che probabilità ho di essere chiamata? Certo, mi rendo conto che ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo ma quello che chiedo è solo un vostro parere in merito.

Grazie infinite :-)



carlottas

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Empty Re: GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

Messaggio Da paolo86 Mar Ago 26, 2014 1:02 pm

Mi accodo alla domanda di carlottas, le mie sono le classi A38-47-48-49, in cui la gae è leggermente meno popolata (attorno a 20-30 persone).. grazie!

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Empty Re: GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

Messaggio Da Nashef Gio Ago 28, 2014 10:05 am

Ciao ragazzi, non sono un esperto in merito ma vi do comunque il mio parere. Ho avuto una sola esperienza di supplenza, piuttosto lunga, in una scuola. In questi giorni come voi sto passando in II fascia perché ho fatto il TFA.
Non è possibile rispondere alla vostra domanda, perché ci sono variazioni in base alla provincia scelta e alla classe di concorso di riferimento. Eppure vi posso dire che io sono stato chiamato dalla terza fascia e non ero di certo tra i primissimi in graduatoria, quindi qualche probabilità c'è. Meglio essere in II fascia che in III, soprattutto se si è ai primi posti. Devo però aggiungere che la scuola in cui ho insegnato è piuttosto problematica e di solito gli insegnanti non fanno a gara per entrarci.
E' vero, i docenti delle GAE sono parecchi, ma penso che alcuni di loro occupino già un posto, quindi non tutti sono in attesa. Le convocazioni possono arrivare tutto l'anno, ma ho notato che sono più frequenti nelle prime settimane di scuola (quest'anno dal 15 settembre in poi) e nel periodo natalizio. Sappiate che non convocano una persona sola, ma diversi candidati contemporaneamente (es. 8, ma mi è capitato anche 20, anche se probabilmente la II fascia è meno affollata rispetto alla III) secondo l'ordine della graduatoria: alla fine ottiene l'incarico solo il candidato più in alto in graduatoria tra quelli che hanno accettato nel periodo consentito (di solito 24 ore). Controllate sempre la PEC, altrimenti non noterete eventuali chiamate. Una volta il Miur avvisava via sms dell'arrivo di una convocazione tramite pec, ma adesso il servizio è momentaneamente sospeso, perciò bisogna sempre controllare di persona.
In bocca al lupo.
Ciao.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Empty Re: GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

Messaggio Da paolo86 Gio Ago 28, 2014 1:42 pm

Grazie mille per la risposta, terrò le dita incrociate!

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata? Empty Re: GI II fascia: quali probabilità di essere chiamata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.