decorrenza dell'iscrizione anagrafica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
decorrenza dell'iscrizione anagrafica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



decorrenza dell'iscrizione anagrafica

2 partecipanti

Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da eulalia Mar Lug 29, 2014 11:04 pm

Ciao, ho letto qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-6-punti-comune-ricongiungimento

che "La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale [...] nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell'iscrizione stessa"

Io mi trovo in possesso dello stato di famiglia alla data del 3 gennaio (data in cui ho iniziato la convivenza) e alla data di oggi. Da esso si deduce che la convivenza era da tale data. Il mio convivente già era residente in tale casa da prima ma non so esattamente da quando (per cui non lo posso autocertificare). Da quanto ho letto devo farmi fare il suo certificato di residenza in cui si indichi la decorrenza dell'iscrizione. Non basta lo stato di famiglia?
Grazie a chi vorrà rispondermi

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty Re: decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da eulalia Mar Lug 29, 2014 11:10 pm

Scusate ho appena letto anche che:
"dalla dichiarazione deve risultare il grado di parentela che intercorre tra il richiedente e la persona cui intende ricongiungersi"
Con il mio convivente non esistono gradi di parentela e anche dallo stato di famiglia che mi ha dato l'anagrafe non si evince la parentela ovviamente. Possibile che io debba autocertificare una cosa del genere anche se sono in possesso del certificato di stato di famiglia?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty Re: decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 12:20 am

Devi autocertificare che il tuo convivente, risultante tale da stato di famiglia, risulta risiedere nel comune con iscrizione anagrafica decorrente da..... deve essere da almeno 3 mesi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty Re: decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da eulalia Mer Lug 30, 2014 12:49 pm

ma il grado di parentela lo devo autocertificare? devo scrivere "non sussiste grado di parentela"?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty Re: decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 3:54 pm

Devi scrivere che è il tuo convivente come risultante da stato di famiglia all'anagrafe del comune di residenza...il tutto autocertificato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

decorrenza dell'iscrizione anagrafica Empty Re: decorrenza dell'iscrizione anagrafica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.