certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto

2 partecipanti

Andare in basso

certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Empty certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto

Messaggio Da viandante Lun Giu 16, 2014 10:39 pm


Mi accingo ad aggiornare il mio punteggio nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, ma ho dei dubbi.

1) Quest'anno ho lavorato per due ore alla settimana, da ottobre a giugno, in una scuola paritaria, nella materia informatica (A042).
Sul contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto che ho firmato, non c'è scritto nè quanti giorni
alla settimana lavoro, nè la classe di concorso, ma c'è scritto solo la data di inizio, e la data di fine rapporto.

Nel DM353 del 22 maggio 2014 (che legifera le modalità dell'aggiornamento delle graduiatorie d'istituto), all'art. 8,
comma 3, sta scritto:

"
gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre
alcuna certificazione, fatta eccezione per l'obbligo di documentazione relativa a :
[...]
e) servizi di insegnamento prestati con contratti atipici
""

Mi risulta invece che, tre anni fa, bastava un'autocertificazione, e pertanto la normativa ora mi pare cambiata.

Per questo motivo mi sono fatto dare il certificato di servizio da questa scuola paritaria ove ho lavorato.
Ora però, leggendo questo certificato di servizio, noto che:

1a) c'è scritto che ho insegnato informatica nell'istituto tecnico economico, ma non c'è scritto A042
(ciò non sta scritto neanche nel contratto stipulato, come già esposto).
Ciò potrebbe impedirmi di caricare il punteggio sulla graduatoria A042 (ove sono già presente, avendo i titoli richiesti), e
fare considerare il servizio svolto come aspecifico?
Oppure è ovvio, per chi deve assegnarmi il punteggio in graduatoria, che la materia informatica all'ITE sia stata insegnata nell'ambito della A042, perchè essa non è una classe "atipica" (credo)?

////////////////////////////

2)
Oltre al certificato di servizio, serve consegnare alla scuola capofila anche l'estratto conto contributivo dell'INPS,
che attesti che la scuola paritaria ha versato i contributi da ottobre a giugno?
Oppure ciò è superfluo, visto che sul certificto di servizio c'è scritto:
"
si dichiara che, per il periodo indicato, sono state effettuate le trattenute previdenziali, previste dalla gestione
separata INPS"
"
?

///////////////////////////

3)
Quest'anno ho lavorato anche nella scuola statale.
Ipotizziamo che non abbia svolto il servizio alla scuola paritaria di cui sopra.
Come posso dichiarare, nella domanda che consegno alla scuola capofila, di aver lavorato nella scuola statale?
Devo consegnare il contratto a tempo determinato che attesta questa assunzione?

grazie,

viandante

viandante

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto Empty Re: certificato di servizio scuola paritaria per la graduatorie d'istituto

Messaggio Da Carlottago Dom Ago 24, 2014 12:39 pm

Ciao, scusami! Io ho ricevuto la proposta di un contratto a progetto in una paritaria laica. Mi hanno detto che sul contratto non hanno inserito la classe di concorso. Il sindacato mi ha spiegato che, senza classe di concorso, non potrà esserci il riconoscimento del punteggio. Tu cosa dici? Come ti sei trovata con quel contratto a progetto? Grazie mille!

Carlottago

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.