Scrutini finali: stesso giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini finali: stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini finali: stesso giorno

3 partecipanti

Andare in basso

Scrutini finali: stesso giorno Empty Scrutini finali: stesso giorno

Messaggio Da ameliepoulain Dom Apr 27, 2014 8:41 pm

Per la serie "Sono sfortunatissima": ho appena visto che gli scrutini finali di alcune classi coincidono. Ovviamente la mia è una COE. Cosa devo fare? Ho diritto ad andare a tutti gli scrutini o no? Possono sostituirmi? Posso oppormi in questo caso?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scrutini finali: stesso giorno Empty Re: Scrutini finali: stesso giorno

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 27, 2014 9:22 pm

chiedi ad una delle due scuole di modificare l'orario

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutini finali: stesso giorno Empty Re: Scrutini finali: stesso giorno

Messaggio Da ameliepoulain Dom Apr 27, 2014 9:26 pm

E se i DS si ostinano a non voler cambiare la data o l'orario?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scrutini finali: stesso giorno Empty Re: Scrutini finali: stesso giorno

Messaggio Da flo Dom Apr 27, 2014 10:33 pm

ameliepoulain ha scritto:E se i DS si ostinano a non voler cambiare  la data o l'orario?
E' compito loro trovare una soluzione al problema di sovrapponibilità degli impegni di valutazione finale...
Tu hai presentato la questione con congruo anticipo, hanno il tempo per trovare una soluzione adeguata, non è responsabilità tua quella di trovare degli aggiustamenti.

Tenuto conto che:
-  il Consiglio di classe riunito per lo scrutinio, intermedio e finale, è un organo collegiale giudicante perfetto che esige la presenza di tutti i suoi componenti per la validità delle deliberazioni da assumere;
- sempre per il principio del “collegio perfetto”  solo nel caso un docente sia assente per malattia o per collocamento in altra situazione di “status” che ne giustifichi l’assenza (permesso per gravi motivi personali o familiari; congedo per maternità ecc.) dev’essere sostituito da un altro docente della stessa materia in servizio presso la stessa scuola;

L'essere impegnato nel Consiglio finale della scuola di completamento, non mi risulta sia motivazione valida per la tua sostituzione.

A questo punto dell'anno scolastico (fine aprile) c'è ancora tutto il tempo per apportare gli aggiustamenti necessari al calendario  dei consigli finali, anche se mi meraviglio che si giunga a fine aprile a tale confronto.

Salvo imprevisti in corso d'anno, il piano annuale delle attività è approvato nel mese di settembre e aggiornato nel primo mese di scuola per "mettere a punto" gli impegni collegiali dei docenti operanti su più scuole (almeno questa è la mia esperienza di docente di un IC, con docenti di primaria ma soprattutto di secondaria che lavorano su COE... entro novembre al massimo tutto è incasellato).

A breve inizierà, invece, il "balletto" della calendarizzazione degli impegni relativi gli esami... in genere è una "gara" tra le scuole coinvolte a chi invia prima il calendario...
per la docente che cura la stesura degli orari inizia un periodo di "fuoco"... sembra che nulla possa andare a posto... poi, prima o poi, si arriva a una soluzione... (anche adottando orari super mattutini e/o serali...)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scrutini finali: stesso giorno Empty Re: Scrutini finali: stesso giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.