domanda di mobilità volontaria conviene? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di mobilità volontaria conviene? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda di mobilità volontaria conviene?

2 partecipanti

Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Ven Mar 21, 2014 6:52 pm

Sono titolare in una scuola ma quasi sicuramente perdente posto (credo): questo è il terzo anno che sono lì nella stessa classe di concorso.

Se produco domanda di mobilità volontaria quest'anno e non ottengo il trasferimento, perdo la continuità dei 6 punti nelle mobilità per i trasferimenti l'anno prossimo (cosa che maturerei l'anno prossimo se ho capito bene)?

Perchè altrimenti proverei a presentarla ugualmente. Fatemi sapere.

Infine se dovessi essere soprannumeraria, chiedendo un'assegnazione provvisoria o un utilizzo perdo continuità nella vecchia scuola facendo la condizionata, anche se, nel frattempo, ho una nuova assegnazione definitiva (nuova titolarità)?

grazie ciao

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 21, 2014 7:27 pm

ORSETTA ha scritto:Sono titolare in una scuola ma quasi sicuramente perdente posto (credo): questo è il terzo anno che sono lì nella stessa classe di concorso.

Se produco domanda di mobilità volontaria quest'anno e non ottengo il trasferimento, perdo la continuità dei 6 punti nelle mobilità per i trasferimenti l'anno prossimo (cosa che maturerei l'anno prossimo se ho capito bene)?
Se non ottieni il trasferimento il punteggio di continuità non lo perdi
ORSETTA ha scritto:
Infine se dovessi essere soprannumeraria, chiedendo un'assegnazione provvisoria o un utilizzo perdo continuità nella vecchia scuola facendo la condizionata, anche se, nel frattempo, ho una nuova assegnazione definitiva (nuova titolarità)?

grazie ciao
Come perdente posto trasferita con domanda condizionata il punteggio di continuità lo mantieni anche con l'AP che, negli altri casi, lo fa perdere, mentre con l'utilizzazione la continuità si conserva comunque
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Ven Mar 21, 2014 8:17 pm

vuoi dire che se faccio domanda di utilizzazione non perdo continuità anche se non sono soprannumeraria e conservo la titolarità nella scuola in cui mi trovo ora?

Perchè il rischio è che mi venga formulata una COE.....

La domanda di utilizzazione si fa a luglio?Immagino che i posti siano esigui perchè si procede prima ai trasferimenti etc...

Le speranze sono poche.....l'ultima possibilità è quella di fare domanda di utilizzo su sostegno (che immagino valga come servizio non doppio

Comunque senza ottenere il trasferimento non perdo nulla.....questo è il punto di partenza, giusto?


ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Sab Mar 22, 2014 6:26 am

vi prego, rispondetemi

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 22, 2014 6:24 pm

Si, Orsetta, se non ottieni trasferimento non perdi la continuità.

Per chiedere utilizzazione devi avere i requisiti, cioè essere perdente posto o trasferita d'ufficio con domanda condizionata o appartenere a cdc in esubero. Se, però, chiedi utilizzo nel sostegno questi requisiti non sono necessari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Dom Mar 23, 2014 8:05 am

io, allora, che ho titolo di sostegno potrei chiedere l'utilizzazione, CON O SENZA condizione di soprannumerarietà, su posti di sostegno nella mia scuola o in altre senza perdere nessuna continuità?

Però leggo, tra le voci di un vostro post:

L'anzianità di servizio ai fini del calcolo degli anni di continuità nella stessa scuola va attribuito anche in tutti i casi in cui il periodo di mancata prestazione del servizio nella scuola o plesso di titolarità è riconosciuto a tutti gli effetti dalle norme vigenti come servizio validamente prestato nella medesima scuola. il punteggio per la continuità del servizio deve essere attribuito nel caso di assenze per i seguenti motivi:

1. per la fruizione del congedo biennale per l'assistenza a familiari con grave disabilità di cui all'art. 5 del D.L.vo n. 151/01;
2. per malattie;
3. l'utilizzazione in altri compiti per inidoneità temporanea;
4. per gravidanza e puerperio, compresi i congedi di cui al D.L.vo n. 151/01 (congedi parentale e per malattia del figlio);
5. per servizio militare di leva o per il sostitutivo servizio civile;
6. per mandato politico ed amministrativo;
7. nel caso di utilizzazioni, comprese quelle nei licei musicali:
8. di esoneri dal servizio previsti dalla legge per i componenti del CNPI, di esoneri sindacali, di aspettative sindacali ancorché non retribuite;
9. per incarico della presidenza di scuole secondarie; per esonero dall'insegnamento dei collaboratori dei dirigenti scolastici;

Gli incarichi di presidenza come e a chi vengono attribuiti?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Dom Mar 23, 2014 1:11 pm

QUALCUNO può chiarirmi il dubbio?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 23, 2014 5:40 pm

Non capisco il tuo dubbio Orsetta, ciò che hai postato conferma quanto ti ho detto che ripeto:

1 - l'utilizzazione non fa perdere la continuità
2 - per chiedere utilizzazione bisogna avere i requisiti
3 - se si è specializzati sul sostegno si può chiedere utilizzazione sul sostegno anche senza i requisiti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Lun Mar 24, 2014 5:46 pm

scusami sono tonta forte.......

se ho capito bene: supponiamo che io non diventi soprannumeraria (ipotesi remota) ma mi formano d'ufficio una cettedra su 2 o tre scuole su due o tre comuni.....

Se chiedo l'utilizzazione col titolo di sostegno ho precedenza rispetto a chi non l'ha e non perdo nessun punteggio di continuità etc?Ho capito bene, scusami son tonta e fusa

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 5:51 pm

Hai capito bene

PS) una precisaziione sulla COE da te ipotizzata, su tre scuole è possibile, ma non su tre comuni, al massimo possono essere due
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Lun Mar 24, 2014 5:54 pm

cque stante la situazione che c'è in giro conviene temporeggiare ed attendere i pensionamenti

nella mia scuola da tre a 5 anni prevedo 3 pensionamenti nella mia materia , poi se intendono cancellare la mia classe di concorso (A049) distribuendo ore solo ai docenti della 47 in tutte le scuole vado a casa insieme a tanti altri. Dico questo perchè col metodo delle graduatorie incrociate è inevitabile tutto ciò.

Non sono molto ottimista e questo è ciò che succede da un paio d'anni , in assenza del riordino delle classi di concorso.......

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 5:57 pm

ORSETTA ha scritto:cque stante la situazione che c'è in giro conviene temporeggiare ed attendere i pensionamenti

nella mia scuola da tre a 5 anni prevedo 3 pensionamenti nella mia materia , poi se intendono cancellare la mia classe di concorso (A049) distribuendo ore solo ai docenti della 47 in tutte le scuole vado a casa insieme a tanti altri. Dico questo perchè col metodo delle graduatorie incrociate è inevitabile tutto ciò.

Non sono molto ottimista e questo è ciò che succede da un paio d'anni , in assenza del riordino delle classi di concorso.......
Non dirlo a me .......titolare a 50 km dalla mia residenza per colpa dell'atipicità :-(
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da ORSETTA Lun Mar 24, 2014 5:59 pm

sì ma è un errore politico perchè nei licei è prevista la 49 dalla riforma Gelmini, no?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 6:03 pm

Se vuoi chiamarlo "errore politico".... io la chiamo incompetenza e voglia di creare continue divisioni e contrasti tra noi, la nostra categoria "deve essere disunita"...chiamiamola strategia politica non errore!

Siamo andate ampiamente OT.....ci siamo concesse un piccolo sfogo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità volontaria conviene? Empty Re: domanda di mobilità volontaria conviene?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.