Non abilitato: obbligo commissario esterno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non abilitato: obbligo commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non abilitato: obbligo commissario esterno?

2 partecipanti

Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da Blasko Lun Feb 24, 2014 7:23 pm

In segreteria mi hanno detto che un "non abilitato", anche se con contratto fino al 30/06, non è obbligato a presentare la domanda per commissario esterno.
Infatti, la C.M. n. 29 riporta:
"Sono obbligati alla presentazione della scheda: -i docenti ...con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche... in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli."

Risulta anche a voi che non sono obbligato a presentarla? Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma mi picerebbe avere un vostro riscontro in merito.

Blasko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Re: Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 24, 2014 9:07 pm

"o di titolo di studio valido per l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli"

L'italiano è chiaro, anche se non sei abilitato sei comunque obbligato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Re: Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da Blasko Lun Feb 24, 2014 9:30 pm

infatti, per i non abilitati, l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli è prevista solo per i laureati entro il 2002/2003
io non ho tale requisito


Ultima modifica di Blasko il Lun Feb 24, 2014 10:30 pm - modificato 2 volte.

Blasko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Re: Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da barbarabrio Mer Mar 05, 2014 3:58 pm

Ho una domanda a questo proposito. Ho un contratto al 30/6 ma non ho abilitazione. Quando provo a fare la domanda su iol, non mi permette di proseguire in quanto non ho l'abilitazione. Sapete dirmi come posso fare? Grazie

barbarabrio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Re: Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2014 4:07 pm

Blasko ha scritto:infatti, per i non abilitati, l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli è prevista solo per i laureati entro il 2002/2003
io non ho tale requisito
Chiedo scusa, ma mi era sfuggita questa replica.
In questo caso no so che dire, oltre al fatto che è bizzarro che lo stesso Stato faccia un distinguo temporale fra i corsi di laurea. Evidentemente ritiene che le tanto enfatizzate "riforme" hanno peggiorato la qualità del sistema di istruzione italiano (a tutti i livelli): prima si era "idonei", ora non più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non abilitato: obbligo commissario esterno? Empty Re: Non abilitato: obbligo commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.