Rientro ad aprile dopo aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro ad aprile dopo aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro ad aprile dopo aspettativa

3 partecipanti

Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da proffff Mer Gen 29, 2014 3:27 pm

Salve giulia e Lalla,
Sono di ruolo in AD02 e dopo un periodo di 4 mesi di aspettativa rientrero' a scuola il 28 aprile prossimo, a quella data ho ancora diritto di rientrare in aula oppure la scuola mi terra' a disposizione? Graie anticipatamente!

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da fradacla Mer Gen 29, 2014 3:37 pm

Se rientri il 28, rientri in classe.
Tra l'altro, anche se tu aspettassi il 1 maggio per tornare, non avresti i 150 gg di assenza continuativa che consentono di rientrare a disposizione, ridotti a 90 gg per la terza media e la quinta superiore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da proffff Mer Gen 29, 2014 8:18 pm

Io ho una quinta superiore, per questo non credo che il preside mi faccia rientrare in aula, poi non so. E' cosi' fradacla? Grazie tante

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da fradacla Mer Gen 29, 2014 8:28 pm

Non dipende dal DS, c'è una norma da rispettare.
Se rientri il 28 aprile, il supplente torna a casa e tu vai in tutte le classi.
Se rientri dopo il 30 aprile, il supplente resta in quinta (bastano 90gg di assenza), tu rientri sulle altre classi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da gabri2 Gio Gen 30, 2014 5:25 pm

Anch'io ho bisogno di un chiarimento da parte di Fradacla per sapere come muovermi: sto sostituendo un collega (assessore prov.)dall'inizio dell'anno scolastico: il primo contratto andava da settembre al giorno prima delle vacanze natalizie(ovviamente non pagate) e poi l'attuale contratto dall'8/1 alle vacanze di Pasqua escluse. Ora, la persona in questione, se, terminate le vacanze e il collegato ponte del 25 e 26aprile (come da delibera del Collegio Cocenti), rientrasse lunedì 28 io sarei fuori? Ho una quinta superiore e, calendario alla mano alla data del 16 aprile (ultimo giorno prima delle vacanze pasquali) ho 97 giorni consecutivi di lezione ma , se ho capito, mi servirebbe, per rimanere che rientrasse dopo il 30/4.
E' così? E se non rientrasse(come accaduto lo scorso anno) cosa dovrebbe fare: altra aspettativa o che ?
Grazie in anticipo

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da fradacla Gio Gen 30, 2014 6:14 pm

gabri2 ha scritto:Anch'io ho bisogno di un chiarimento da parte di Fradacla per sapere come muovermi: sto sostituendo un collega (assessore prov.)dall'inizio dell'anno scolastico: il primo contratto andava da settembre al giorno prima delle vacanze natalizie(ovviamente non pagate) e poi l'attuale contratto dall'8/1 alle vacanze di Pasqua escluse. Ora, la persona in questione, se, terminate le vacanze e il  collegato ponte del 25  e 26aprile (come da delibera del Collegio Cocenti), rientrasse lunedì 28 io sarei fuori? Ho una quinta superiore e, calendario alla mano alla data del 16 aprile (ultimo giorno prima delle vacanze pasquali) ho 97 giorni consecutivi di lezione ma , se ho capito, mi servirebbe, per rimanere che rientrasse dopo il 30/4.
E' così? E se non rientrasse(come accaduto lo scorso anno) cosa dovrebbe fare: altra aspettativa o che ?
Grazie in anticipo

L'art. del contratto è chiaro.
Si devono verificare entrambe le condizioni perché il supplente resti in servizio:
1) il titolare deve rientrare dopo il 30 aprile
2) alla data del rientro, che deve essere dopo il 30 aprile, deve aver accumulato almeno 90 gg (per le quinte) di assenza continuativi; il tuo contratto, cioè, non deve interrompersi nemmeno per un giorno.

PS Che il motivo dell'assenza del titolare sia malattia, maternità, aspettativa, non cambia niente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da proffff Gio Gen 30, 2014 7:54 pm

Grazie Fradacla! In pratica la seconda condizione non si potrebbe mai verificare visto che comunque il contratto del supplente verra' interrotto per le vacanze pasquali, dunque il titolare o rientra il 28 aprile o rientra il 2 maggio non avrebbe in ogni caso i 90 giorni di assenza continuativi, poiche' l' assenza del titolare si interromperebbe per le vacanze pasquali! E' corretto?

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da fradacla Gio Gen 30, 2014 11:10 pm

proffff ha scritto:Grazie Fradacla! In pratica la seconda condizione non si potrebbe mai verificare visto che comunque il contratto del supplente verra' interrotto per le vacanze pasquali, dunque il titolare o rientra il 28 aprile o rientra il 2 maggio non avrebbe in ogni caso i 90 giorni di assenza continuativi, poiche' l' assenza del titolare si interromperebbe per le vacanze pasquali! E' corretto?
Sì, è così.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro ad aprile dopo aspettativa Empty Re: Rientro ad aprile dopo aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.