scatti di anzianità regressi per i pensionati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti di anzianità regressi per i pensionati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti di anzianità regressi per i pensionati

3 partecipanti

Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da Michelina Trotta Mar Gen 14, 2014 2:11 pm

Un saluto a tutti, sono una ex docente, andata in pensione il 01/09/2012 con 38 anni di servizio. Il primo gennaio 2012 avrei dovuto avere l'ultimo scatto di anzianità. Ho qualche speranza di avere gli arretrati e che mi sia aggiornata la rata della pensione?

Michelina Trotta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty Re: scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da fradacla Mer Gen 15, 2014 9:21 am

Michelina Trotta ha scritto:Un saluto a tutti, sono una ex docente, andata in pensione il 01/09/2012 con 38 anni di servizio. Il primo gennaio 2012 avrei dovuto avere l'ultimo scatto di anzianità. Ho qualche speranza di avere gli arretrati e che mi sia aggiornata la rata della pensione?

Se la tua scadenza era indicata come 31/12/2011 prima dei vari blocchi e sblocchi, sì, dovranno calcolarti l'arretrato per i primi otto mesi del 2012 e riliquidare pensione e TFS.

Quando hanno pagato gli arretrati ad aprile scorso, hanno agito solo sulle partite stipendiali ancora aperte. Pare che, per quelle chiuse, si dovesse effettuare un'altra emissione.

Per l'arretrato stipendiale prova a chiedere alla Ragioneria della tua provincia se c'è bisogno di una formale domanda.
Sarebbe bene chiedere informazioni anche all'Ufficio pensioni dell'USP, perché sono loro che, in base agli stipendi percepiti, trasmettono le informazioni all'Inpdap.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty Re: scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da LucaPS Mer Gen 15, 2014 3:56 pm

I pensionati retributivi ben pagati vogliono (da noi, in servizio) ancora soldi: non bastano loro
* gli scatti di anzianità biennali fino agli anni Novanta (prima dell'introduzione degli scatti sessennali e settennali, ora pure bloccati)
* i rinnovi contrattuali sempre biennali (ora triennali e pure bloccati)
* il calcolo retributivo della rendita (ora contributivo) = un terzo di pensione (ma anche di più) regalata cioè senza aver pagato i contributi;
* la buonauscita (vs. l'attuale TFR)
* l'età pensionabile più favorevole
* la possibilità di riscattare gli anni di laurea con cifre per nulla paragonabili a quelle di oggi.

Che altro? Magari c'è dell'altro che io non so, vivendo in quest'epoca qua.
Aggiungiamoci l'integrazione delle lezioni private (che ora non si fanno più, un po' per mancanza di soldi delle famiglie e un po' perchè è cambiato il costume); aggiungiamoci gli interessi sulle rendite findanziarie di quell'epoca (9-11-13%).

Sarei proprio curioso di sapere quanto vale in rendita pensionistica lo scatto proprio un momento prima della pensione, così come succede per i militari!

Mi fermo qui.


Ultima modifica di LucaPS il Mer Gen 15, 2014 7:34 pm - modificato 2 volte.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty Re: scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da Michelina Trotta Mer Gen 15, 2014 5:05 pm

Dio perdona coloro che non sanno quel che dicono

Michelina Trotta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty Re: scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da LucaPS Mer Gen 15, 2014 7:29 pm

Prego vivamente di non tirare fuori il nome del Signore - parafrasando una frase molto drammatica che Gesù pronunciò e molto significativa per i cristiani credenti - per questioni che non c'entrano niente. La frase è totalmente impropria e... anche peggio (omissis).

Se ho detto qualcosa di errato, si dica nel merito.
Se non si entra nel merito, vale quello che ho scritto.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità regressi per i pensionati Empty Re: scatti di anzianità regressi per i pensionati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.