Astensione facoltativa e vacanze di Natale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione facoltativa e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione facoltativa e vacanze di Natale

4 partecipanti

Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da ventitre Gio Ott 10, 2013 1:17 pm

Salve a tutti..sn docente neoimmessa in congedo parentale..x interrompere i giorni durante le vacanze d natale,la preside mi ha già preannunciato a brutto muso ke dovrò prendere servizio l'ultimo giorno d scuola (sab 21/12)..x evitare d far perdere il posto alla supplente e di viaggiare x 700km d distanza cn un bimbo piccolo cosa potrei fare?ho allora scaricato e letto la parte relativa alla questione della guida d OS, consultato il sindacato (x far sostenere la mia tesi cn la preside), a cui ho dovuto inviare il testo della guida,ke xó così mi ha risposto:

"1) Il D.Lgs 151/01, prevede – x interrompere il congedo parentale a cavallo di un periodo di sospensione delle attività didattiche – la ripresa effettiva del servizio che non può configurarsi con la mera presenza in istituto durante uno dei gg. in cui sono sospese le suddette attività, in quanto viene meno proprio quanto previsto dalla norma citata. In casi del genere, x non veder calcolare nel congedo i gg. di sospensione delle attività didattiche, si rende indispensabile variare – alla ripresa delle lezioni – la motivazione dell’ assenza, ad. es. malattia del docente o del bambino".

Credo ke si sbaglino e ke nn sia sufficiente cambiare tipologia d assenza x nn far conteggiare le vacanze..ma cme gli posso rispondere se anke la guida d OS nn è bastata?
Inoltre,essendo d ruolo, mi dovrò prendere le ferie durante le vacanze o le posso prendere in un altro momento x stare a casa più tempo possibile cn il mio bambino?
Spero d essere stata chiara e ke qualke esperto mi possa aiutare..mi sento sempre d lottare contro i mulini a vento!!!

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da Maestrasimo Gio Ott 10, 2013 8:14 pm

Guarda, molte volte ho aperto la questione, dicendo che avrei voluto prendere servizio un giorno per spezzare il congedo, ma nello specifico mi è stato detto che non c'è un decreto che lo specifica.

Mi pare strano a questo punto leggere una cosa del genere.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da muccona Sab Ott 19, 2013 11:54 am

Anche io vorrei interrompere il congedo parentale durante le vacanze di Natale, ma purtroppo leggendo vari post ogni segreteria funziona diversamente chi accetta la presa di servizio durante la sospensione chi no, chi si vede conteggiare dopo parecchi mesi le vacanze come congedo anche se aveva fatto la presa di servizio durante la sospensione, insomma un caos totale. Purtroppo quando fanno questi regolamenti non tengono in conto che noi lavoriamo con dei bambini e non con delle macchine e quindi bisogna fare una scelta tra i propri figli o gli alunni. Quindi rientrerò per un giorno facendo perdere la supplenza e quindi la continuità all'alunno e questo mi dispiace, ma non c'è altra soluzione a meno che in quel giorno non mi viene un febbrone.

Ma secondo voi se durante le vacanze natalizie prendo le ferie estive non godute queste interromperanno il congedo parentale?
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da ventitre Sab Ott 19, 2013 2:18 pm

Ank'io alla fine ho deciso di andare a scuola l'ultimo giorno,sab 21/12...purtroppo dovrò fare sempre così..a Pasqua saranno addirittura 3gg..mi dispiace x la supplente e x gli alunni,ma la colpa è della preside..se nn c tiene lei..io se nn faccio così rischio d dover rientrare a fine marzo..a 700km da casa mia,da sola (mio marito ha un'attività ke nn puó certo spostare e nn abbiamo genitori ke possono darmi una mano)e cn un neonato!!!
Perché vuoi prenderti le ferie?nn possono esserti utili nel periodo estivo?

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da muccona Dom Ott 20, 2013 9:17 am

Sono le ferie dell'anno scorso che non ho preso perché in obbligatoria
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da ventitre Dom Ott 20, 2013 5:20 pm

Quindi eri già di ruolo durante la maternità?io sn entrata qst'anno..qnd è nato il tuo bimbo/a?

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da muccona Dom Ott 20, 2013 10:37 pm

Si ero già di ruolo ed essendo nato a fine maggio durante le vacanze estive ero in obbligatoria.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da muccona Gio Ott 24, 2013 8:55 am

muccona ha scritto:
Ma secondo voi se durante le vacanze natalizie prendo le ferie estive non godute queste interromperanno il congedo parentale?
??
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da pallin Ven Nov 01, 2013 7:24 am

Il quesito di muccona interessa anche a me..e mi chiedo anche se usufruendo delle ferie il contratto dell'eventuale supplente verrebbe interrotto.

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da pallin Mar Nov 12, 2013 12:48 pm

up!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa e vacanze di Natale Empty Re: Astensione facoltativa e vacanze di Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.