assenza per intervento  chirurgico coniuge Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza per intervento  chirurgico coniuge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza per intervento chirurgico coniuge

2 partecipanti

Andare in basso

assenza per intervento  chirurgico coniuge Empty assenza per intervento chirurgico coniuge

Messaggio Da Girope Mar Ott 01, 2013 3:16 pm

Salve a tutti, cari colleghi,
vi scrivo perché tra un paio di mesi, mio marito dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico delicato all'orecchio e già so che mi serviranno almeno un paio di giorni per la sua permanenza in ospedale e poi vorrei stargli vicino anche un po' nella convalescenza (che dura per circa due settimane);c'è da premettere che lui lavora a roma mentre io sono in calabria, l'intervento si svolgerà a roma per cui ci fermeremo nella sua casa lì perché è controindicato il viaggio di ritorno in calabria; volendo prendere almeno una settimana, cosa posso richiedere?quali sono i miei diritti di assistenza al coniuge?
ps: sono docente a td fino al 30 giugno da incarico del csa
Grazie mille a tutti!!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

assenza per intervento  chirurgico coniuge Empty Re: assenza per intervento chirurgico coniuge

Messaggio Da fradacla Mar Ott 01, 2013 3:44 pm

Non esistono permessi specifici per assistenza al coniuge, ma permessi per motivi familiari (fino a 6 giorni per i docenti a t.d.) non retribuiti.
L'aspetto positivo è che non ti possono essere negati, quello negativo, a parte la mancanza di retribuzione, è che quei giorni non sono utili per il punteggio. Poco male, se comunque raggiungi i 180 gg di preruolo.

Alternativa praticabile, ma il DS potrebbe negarli per esigenze di servizio, sono i giorni di ferie (un massimo di 6), che però devi aver già maturato al momento della richiesta. Inoltre devi cercare tu i colleghi che ti sostituiscano in classe (non pagati) durante le ferie.
Potresti anche associare permesso e ferie, in proporzione variabile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.