una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

4 partecipanti

Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Sab Set 21, 2013 9:45 am

Se in una scuola c'è una COE e poi si libera una COI (chiaramente parliamo della stessa classe di concorso) il prossimo anno in seguito ad un pensionamento,  chi ha la COE può richiedere di passare sulla COI ? O ciò è a discrezione del DS? Oppure il passaggio  potrebbe avvenire solo in seguito di un trasferimento , cioè con i movimenti?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 21, 2013 5:45 pm

La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Sab Set 21, 2013 6:04 pm

giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Carissima giovanna onnis quindi .... se ho capito bene si può passare tranquillamente alla cattedra interna e la coe andrà all'ultimo in graduatoria di istituto oppure rientrerà tra le disponibilità per le immissioni in ruolo (qualora l'ultimo in graduatoria è il docente che passerebbe alla coi) .... il tutto quindi senza rischiare nuovamente con la mobilità territoriale ma attreverso una procedura interna giusto? La titolarità (in caso di più scuole) viene data alla scuola capofila ossia all'istituto principale ovviamente è così? Grazie :-)

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da puiche Sab Set 21, 2013 7:34 pm

giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Mi sembrava di sapere che, se si viene trasferiti su una COE, l'anno successivo si è ultimi in graduatoria perchè arrivati nella scuola nell'ultimo anno e si resta sulla COE. Ma anche dopo due anni, anche se non si è ultimi in graduatoria, si resta sulla COE.
Questo ovviamente non succede se si libera un posto e la COE si trasforma in COI. Mi piacerebbe sapere se questo è vero da qualcuno che ne sa più di me.

puiche

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Sab Set 21, 2013 8:50 pm

puiche ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Mi sembrava di sapere che, se si viene trasferiti su una COE, l'anno successivo si è ultimi in graduatoria perchè arrivati nella scuola nell'ultimo anno e si resta sulla COE. Ma anche dopo due anni, anche se non si è ultimi in graduatoria, si resta sulla COE.
Questo ovviamente non succede se si libera un posto e la COE si trasforma in COI. Mi piacerebbe sapere se questo è vero da qualcuno che ne sa più di me.
Nel mio esempio non c'è trasformazioe di COE in COI in quanto di cattedre libere l'anno successivo ce ne sarebbero due (una COI ed un'altra COE) ed io quindi chiedevo se era possibile lasciare la COE per diventare titolari della COI appena liberata con un pensionamento. Dalla risposta di giovanna onnis mi pareva di comprendere che ciò sia possibile, ora attendiamo ulteriori delucidazioni.....
...puiche da dove hai preso questa normativa che dice che occorre attendere 2 anni per poter cambiare da COE a COI?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 22, 2013 6:04 pm

Si resta nella COE se non ci sono COI disponibili, altrimenti è automatico passare alla COI...la titolarità si ha nella scuola principale, mentre quella di completamento può cambiare anche ogni anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Ven Ott 04, 2013 10:16 pm

[quote="giovanna onnis"]Si resta nella COE se non ci sono COI disponibili, altrimenti è automatico passare alla COI...la titolarità si ha nella scuola principale, mentre quella di completamento può cambiare anche ogni anno[/quote

Riflettevo prima ma la COI deve restare libera dopo i movimenti per poterla ottenere io oppure avrei comunque la priorità e quindi non verrebbe messa tra le disponibilità e al momento dei trasferimenti, quindi, nessuno potrebbe esser trasferito su quella COI?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 05, 2013 6:09 pm

Se nella scuola ci sono due titolari e nell'OD due COi e una COE, nella mobilità verrà utilizzata la COE perchè le due COI sono di diritto coperte dai titolari della scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Sab Ott 05, 2013 10:10 pm

E' proprio la mia situazione ... nella mia scuola ci sono 3 cattedre di diritto in tutto: 2 coi (con i relativi titolari) ed una coe (occupata da me che sono in assegnazione provvisoria quest'anno). L'anno prossimo un collega dovrebbe andare in pensione per cui si libererebbe la coi. Il discorso è questo... poichè temo che la coi sia presa con i movimenti stavo pensando di richiedere la coe. Se riuscissi ad ottenerla poi tra due anni si libererebbe anche l'altra coi perchè anche l'altro collega dovrebbe andarsene in pensione..... io però mi chiedevo... eventualmente ...potrei passare direttamente sulla coi prima dei movimenti o soltanto se la coi resta libera dopo i movimenti?

VIsto che ci siamo approfitto della tua preparazione per chiederti una cosa già chiesta in verità in altri topic ma con risposte un pò diverse. Io ho ottenuto passaggio di ruolo quest'anno.... a marzo 2014 posso chiedere secondo te il trasferimento? In primis mi fu detto di no perchè a marzo non ho ancora completato l'anno di prova...successivamente mi è stato detto di sì poichè sembrerebbe che l'anno di prova occorra solo qualora si deve chiedere un ulteriore passaggio di ruolo ma non vincolerebbe i trasferimenti sia provinciali o interprovinciali.... te come la vedi la situazione? Grazie in anticipo !


dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 06, 2013 4:25 pm

Ciao Dennis, non ho capito se tu per il prossimo anno chiederai sulla scuola trasferimento o AP!

Per quanto riguarda l'altro quesito, non sono molto informata su passaggi di ruolo ed eventuali vincoli, quindi, mi dispiace, ma non sono in grado di risponderti in modo esauriente e preciso, potranno sicuramente farlo molti altri più esperti di me
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Dom Ott 06, 2013 4:44 pm

OK ... avrei intenzione di chiedere un trasferimento !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 06, 2013 5:52 pm

Chiedi la scuola per il trasferimento barrando l'opzione COE, se la COI è libera di daranno prioritariamente quella, altrimenti potrai avere la COE ottenendo comunque la titolarità nella scuola e se l'anno successivo ci sarà un pensionamento, tu, come titolare nella scuola, avrai diritto alla COI anche se sei stato trasferito in una COE. Ripeto, la titolarità è sulla scuola non sulla COE o COI!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da dennis37 Dom Ott 06, 2013 7:33 pm

Quindi se tutto dovesse andar bene da come ho capito avrei diritto alla COI che non sarebbe messa tra le disponibilità per la mobilità del 2015 giusto? Sarà il DS che provvederà a dare la cattedra a me ed eventualmente a mettere tra le disponibilità per i trasferimenti la coe (qualora dovesse ancora esserci) ... è così?
Grazie mille giovanna!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 08, 2013 4:45 pm

dennis37 ha scritto:Quindi se tutto dovesse andar bene da come ho capito avrei diritto alla COI che non sarebbe messa tra le disponibilità per la mobilità del 2015 giusto?  Sarà il DS che provvederà a dare la cattedra a me ed eventualmente a mettere tra le disponibilità per i trasferimenti  la coe (qualora dovesse ancora esserci) ... è così?
Grazie mille giovanna!
Si è esattamente così Dennis!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 6:37 pm

Avrei una domanda. In un IISS con all'interno più indirizzi, se un docente è titolare per 12 ore su un indirizzo, e completa con altre 6 ore in un altro indirizzo dello stesso istituto (trattasi però di indirizzi con codice meccanografico diverso), si tratta di COI o COE? Stesso istituto ma indirizzi con codici diversi.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 7:37 pm

COE perchè i codici sono diversi anche se le due scuole appartengono allo stesso IIS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 8:17 pm

grazie Giovanna.

Ne consegue un'altra domanda. Il riferimento è a quanto accaduto ad un collega lo scorso anno.

Aveva 12 ore, appunto, su COE e completava con 6 nello stesso IIS ma su altro indirizzo (altro codice meccanografico).
Essendoci stato un pensionamento sulla sua cdc, si era liberata una COI sull'indirizzo in cui lui completava (quindi non sull'indirizzo di sua titolarità). In questo caso, il collega avrebbe dovuto produrre domanda di trasferimento per avere quella COI? O, visto che era uno stesso istituto, seppur con codici interni diversi, la sua COE poteva diventare automaticamente COI?

Non so se sono stata chiara...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 10:49 pm

Sì, sei stata chiara :-)
Per avere titolarità nella scuola di completamento deve chiedere trasferimento. Non è automatico l'assorbimento nella COI in quanto la sua titolarità è nell'altra scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 11:37 am

giovanna onnis ha scritto:Sì, sei stata chiara :-)
Per avere titolarità nella scuola di completamento deve chiedere trasferimento. Non è automatico l'assorbimento nella COI in quanto la sua titolarità è nell'altra scuola

Grazie Giovanna. Sei stata d'aiuto anche a me, che mi trovo in una situazione similare (anche se non ho nessuna COI in cui sperare di avere trasferimento, e quindi devo provare in altra scuola).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da oscar745 Gio Feb 18, 2016 6:36 pm

Buonasera,
leggendo i post in questa sezione non ho ben capito alcuni passaggi: nel mio caso specifico, io ho la titolarità in una scuola con 12 ore e completo in un'altra per 6 ore.
Automaticamente, se si libereranno 6 ore ore nella scuola di titolarità, verrò assorbita in automatico nell'organico di fatto per queste 6 ore e rimarrei nell'organico di diritto per le 12 ore, senza che io debba presentare alcuna domanda. E' giusto?
Se volessi fare in modo che quelle 6 ore rientrino nell'organico di diritto devo presentare qualche domanda o comunque non sarebbe possibile?

oscar745

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da oscar745 Ven Feb 19, 2016 4:03 pm

Ci riprovo...
Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie in anticipooooo
Buonasera,
leggendo i post in questa sezione non ho ben capito alcuni passaggi: nel mio caso specifico, io ho la titolarità in una scuola con 12 ore e completo in un'altra per 6 ore.
Automaticamente, se si libereranno 6 ore ore nella scuola di titolarità, verrò assorbita in automatico nell'organico di fatto per queste 6 ore e rimarrei nell'organico di diritto per le 12 ore, senza che io debba presentare alcuna domanda. E' giusto?
Se volessi fare in modo che quelle 6 ore rientrino nell'organico di diritto devo presentare qualche domanda o comunque non sarebbe possibile?

oscar745

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 21, 2016 4:35 pm

Se nella tua scuola di titolarità dove lavori su una COE si costituirà una nuova COI in organico di diritto, verrai assorbito in automatico su questa COI senza dover presentare nessuna richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da oscar745 Lun Feb 22, 2016 8:35 pm

Grazie mille per la risposta Giovanna!

oscar745

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 23, 2016 11:30 pm

Figurati Oscar!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

una coe come può diventare coi in una stessa scuola? Empty Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.