Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da elemauliB Lun Mar 07, 2011 5:24 pm

Eccomi qua cercando di capire qualcosa su questa mobilità.
Dunque la mia posizione è questa: entrata di ruolo con nomina dall'1/09/2010 su posto di sostegno nella scuola primaria. Devo quindi prensetare domanda online per avere la sede definitiva.
Ho scaricato dal sito del mio usp il bollettino ufficiale delle scuole per cercare di individuare le 15 esprimibili, dopo un'attenta analisi su cartaceo mi sono collegata alle istanze e mi sono accorta che in realtà le sedi non sono a scelta tra tutte quelle della provincia ma solo tra quelle con la dicitura "sede di organico esprimibile dal personale docente".
La mia domanda è questa visto che in questo elenco figurano non tanto sedi di i.c o dd ma piuttosto singole scuole con tanto di indirizzo sarò effettivamente assegnata a quel plesso?
Secondo: nella domanda si fa riferimento a corsi post laurea /diplomi di specializzazione ecc..io ho ottenuto l'abilitazione su sostegno frequentando il corso ADA. Come viene classificato questo corso?
Terzo: l'anno in corso è da considerarsi anno di ruolo?
Quarto: avendo l'abilitazione per la lingua straniera devo compilare anche quella parte?
Quinto: dove posso reperire la tabella con l'assegnazione dei punteggi di precedenza?

Chiedo scusa per il bombardamento di domande...e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

elemauliB

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Lun Mar 07, 2011 5:40 pm

elemauliB ha scritto:Eccomi qua cercando di capire qualcosa su questa mobilità.
Dunque la mia posizione è questa: entrata di ruolo con nomina dall'1/09/2010 su posto di sostegno nella scuola primaria. Devo quindi prensetare domanda online per avere la sede definitiva.
Ho scaricato dal sito del mio usp il bollettino ufficiale delle scuole per cercare di individuare le 15 esprimibili, dopo un'attenta analisi su cartaceo mi sono collegata alle istanze e mi sono accorta che in realtà le sedi non sono a scelta tra tutte quelle della provincia ma solo tra quelle con la dicitura "sede di organico esprimibile dal personale docente".
La mia domanda è questa visto che in questo elenco figurano non tanto sedi di i.c o dd ma piuttosto singole scuole con tanto di indirizzo sarò effettivamente assegnata a quel plesso? Per la scuola primaria le sedi esprimibili sono 20, tranquilla per i codici perchè a seconda che vuoi inserire il circolo, il comune o il distretto essendo tutto automatico quando clicchi sulla scelta il codice è automatico. Comunque il codice è quello "sede di organico esprimibile docente", se scegli il circolo o istituto comprens. ovviamente comprende tutto quanto con eventuali plessi staccati e quindi non si può sapere in quale plesso sarai; se invece scegli il comune, se quel comune ha più circoli o istituti comprensivi vuol dire che li vuoi tutti ma se questi hanno dei plessi staccati ricadenti su un altro comune, che tu non hai scelto, quel plesso non potranno assegnartelo.Ricorda che prima devi mettere il circolo e poi eventualmente il comune.
Secondo: nella domanda si fa riferimento a corsi post laurea /diplomi di specializzazione ecc..io ho ottenuto l'abilitazione su sostegno frequentando il corso ADA. Come viene classificato questo corso? La specializzazione del sostegno non dà punteggio, la inserirai nella pluridichiarazione personale come allegato.
Terzo: l'anno in corso è da considerarsi anno di ruolo? No
Quarto: avendo l'abilitazione per la lingua straniera devo compilare anche quella parte? No perchè entrando sul sostegno hai il vincolo dei cinque anni, quindi devi rimanere sul sostegno per cinque anni, devi cliccare la parte" è ancora nel quinquennio?Però anche questa puoi inserirla nella pluridichiarazione, io l'ho messa così poi in futuro quando mi servirà non dimenticherò di dichiararla.
Quinto: dove posso reperire la tabella con l'assegnazione dei punteggi di precedenza? Questo non lo so.

Scusa sarò stata un po' contorta comunque è più facile a farsi che a dirsi. Anche io sono entrata quest'anno sul sostegno. Ciao.

Chiedo scusa per il bombardamento di domande...e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da elemauliB Lun Mar 07, 2011 6:14 pm

Grazie mille per la risposta...il mio dubbio sulle sedi riguarda proprio il fatto che mi sembra molto strano che si possano scegliere i plessi...cioè faccio un esempio. Nell'elenco c'è "scuola primaria Don Milani" via andante...che non è sede di i.c
oppure "Vespolate" via xxV aprile che è l'indirizzo del plesso e non della sede dell i.c che è in un'altra via del paese....
non so se mi sono spiegata

elemauliB

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Lun Mar 07, 2011 10:08 pm

elemauliB ha scritto:Grazie mille per la risposta...il mio dubbio sulle sedi riguarda proprio il fatto che mi sembra molto strano che si possano scegliere i plessi...cioè faccio un esempio. Nell'elenco c'è "scuola primaria Don Milani" via andante...che non è sede di i.c
oppure "Vespolate" via xxV aprile che è l'indirizzo del plesso e non della sede dell i.c che è in un'altra via del paese....
non so se mi sono spiegata

Non puoi scegliere un plesso, ma la scuola, quindi il codice è quello "sede esprimibile dal personale docente" che poi ovviamente comprende tutti i plessi di quel circolo o istituto. Anche se è un istituto comprensivo tu devi inserire il codice esprimibile dal personale docente che trovi sui bollettini ufficiali delle scuole in questo caso primarie. Ma ti ripeto online basta scegliere il plesso o il comune che ti dà il codice automaticamente. Ovviamente per plesso si intende quello esprimibile dal personale docente ma che non è il plesso dove eventualmente poi finirai, tu poi sarai trasferita in quell'istituto tutto, non nel singolo plesso.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da elemauliB Lun Mar 07, 2011 10:35 pm

Ti ringrazio, quindi anche se nell'elenco c'è indicato solo un plesso (non sede di direzione) devo intendere l'intero i.c. e dd...
il senso di questa cosa mi sfugge..ma evidentemente fare le cose semplici e intuitive è sempre troppo complicato nel mondo della scuola

elemauliB

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 08, 2011 2:46 pm

elemauliB ha scritto:Ti ringrazio, quindi anche se nell'elenco c'è indicato solo un plesso (non sede di direzione) devo intendere l'intero i.c. e dd...
il senso di questa cosa mi sfugge..ma evidentemente fare le cose semplici e intuitive è sempre troppo complicato nel mondo della scuola

Si. Ma ripeto se ti riferisci alle sede che trovi nei bollettini deve dire "sede esprimibile dal personale docente", online invece ti dà direttamente il codice e il nome di quella scuola.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da kiah Mar Mar 08, 2011 4:00 pm

mariland ha scritto:
elemauliB ha scritto:Grazie mille per la risposta...il mio dubbio sulle sedi riguarda proprio il fatto che mi sembra molto strano che si possano scegliere i plessi...cioè faccio un esempio. Nell'elenco c'è "scuola primaria Don Milani" via andante...che non è sede di i.c
oppure "Vespolate" via xxV aprile che è l'indirizzo del plesso e non della sede dell i.c che è in un'altra via del paese....
non so se mi sono spiegata

Non puoi scegliere un plesso, ma la scuola, quindi il codice è quello "sede esprimibile dal personale docente" che poi ovviamente comprende tutti i plessi di quel circolo o istituto. Anche se è un istituto comprensivo tu devi inserire il codice esprimibile dal personale docente che trovi sui bollettini ufficiali delle scuole in questo caso primarie. Ma ti ripeto online basta scegliere il plesso o il comune che ti dà il codice automaticamente. Ovviamente per plesso si intende quello esprimibile dal personale docente ma che non è il plesso dove eventualmente poi finirai, tu poi sarai trasferita in quell'istituto tutto, non nel singolo plesso.

ESATTO! se il comprensivo x ha 3 scuole elementari, 1 nel comune e 2 in due frazioni, ad esempio, dovrai indicare i 3 codici, non solo il codice del comprensivo.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 08, 2011 9:07 pm

kiah ha scritto:
mariland ha scritto:
elemauliB ha scritto:Grazie mille per la risposta...il mio dubbio sulle sedi riguarda proprio il fatto che mi sembra molto strano che si possano scegliere i plessi...cioè faccio un esempio. Nell'elenco c'è "scuola primaria Don Milani" via andante...che non è sede di i.c
oppure "Vespolate" via xxV aprile che è l'indirizzo del plesso e non della sede dell i.c che è in un'altra via del paese....
non so se mi sono spiegata

Non puoi scegliere un plesso, ma la scuola, quindi il codice è quello "sede esprimibile dal personale docente" che poi ovviamente comprende tutti i plessi di quel circolo o istituto. Anche se è un istituto comprensivo tu devi inserire il codice esprimibile dal personale docente che trovi sui bollettini ufficiali delle scuole in questo caso primarie. Ma ti ripeto online basta scegliere il plesso o il comune che ti dà il codice automaticamente. Ovviamente per plesso si intende quello esprimibile dal personale docente ma che non è il plesso dove eventualmente poi finirai, tu poi sarai trasferita in quell'istituto tutto, non nel singolo plesso.

ESATTO! se il comprensivo x ha 3 scuole elementari, 1 nel comune e 2 in due frazioni, ad esempio, dovrai indicare i 3 codici, non solo il codice del comprensivo.

Scusa non ti seguo. Se tu indichi il comprensivo " sede esprimibile dal personale docente", vale per tutti i plessi anche se ricadono in comuni diversi.Infatti se vai a vedere i codici degli altri plessi non troverai" sede esprimibile ....."
Se invece indichi il comune vale solo la scuola di quel comune, che quindi se quella scuola ha anche plessi ricadenti in altri comuni non puoi essere mandato lì tranne che tu non indichi anche quei comuni.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da kiah Mar Mar 08, 2011 9:30 pm

è qui il problema! che io sappia non puoi indicare il codice del compernsivo, ma solo quello delle singole scuole.
io lo scorso anno ho dovuto indicare i codici delle 2 scuole (centrale e sede associata) che insieme formavano la scuola media del comune. non ho potuto indicare il codice generico della scuola media.
cosi come per le scuole medie facenti parte di comrensivi: non mettevo il codice doel comreosnivo, solo quello della scuola media afferente a questo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 08, 2011 9:42 pm

kiah ha scritto:è qui il problema! che io sappia non puoi indicare il codice del compernsivo, ma solo quello delle singole scuole.
io lo scorso anno ho dovuto indicare i codici delle 2 scuole (centrale e sede associata) che insieme formavano la scuola media del comune. non ho potuto indicare il codice generico della scuola media.
cosi come per le scuole medie facenti parte di comrensivi: non mettevo il codice doel comreosnivo, solo quello della scuola media afferente a questo

Ma forse penso che per la scuola media sia diverso, io ti parlo della primaria. Quando tu vai sui codici su istanze online ci sono entrambi i codici di quell'istituto delle due scuole centrale e associata? perchè per la primaria c'è solo un codice.
Infatti mi chiedo: per la scuola primaria se ci sono più plessi dobbiamo mettere tutti i codici dei vari plessi? Io credo proprio di no anche perchè su istanze online non te lo fa fare, o meglio c'è solo un codice per esempio dell'istituto X, ma che ha altre sedi anche in altri comuni. Se io inserisco questo codice dell'istituto X comprende tutti i plessi? per la primaria non fa inserire plesso per plesso. Chi sa di più?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 08, 2011 9:43 pm

kiah ha scritto:è qui il problema! che io sappia non puoi indicare il codice del compernsivo, ma solo quello delle singole scuole.
io lo scorso anno ho dovuto indicare i codici delle 2 scuole (centrale e sede associata) che insieme formavano la scuola media del comune. non ho potuto indicare il codice generico della scuola media.
cosi come per le scuole medie facenti parte di comrensivi: non mettevo il codice doel comreosnivo, solo quello della scuola media afferente a questo

Ma forse penso che per la scuola media sia diverso, io ti parlo della primaria. Quando tu vai sui codici su istanze online ci sono entrambi i codici di quell'istituto delle due scuole centrale e associata? perchè per la primaria c'è solo un codice.
Infatti mi chiedo: per la scuola primaria se ci sono più plessi dobbiamo mettere tutti i codici dei vari plessi? Io credo proprio di no anche perchè su istanze online non te lo fa fare, o meglio c'è solo un codice per esempio dell'istituto X, ma che ha altre sedi anche in altri comuni. Se io inserisco questo codice dell'istituto X comprende tutti i plessi? per la primaria non fa inserire plesso per plesso. Chi sa di più?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da kiah Mer Mar 09, 2011 9:26 am

secondo me si, vanno messi i codici delle singole scuole, pechè tu entri nella pianta organica di una singola scuola, e non dell'intero comprensivo. tant'è che se diventi perdente posto in una scuola non è automatico che ti spostino nelle altre scuole del comprensivo, anzi. devi fare domanda di trasferimento.
poi bisogna fare un distinguo: ti porto il mio esempio. la mia scuola media ha la mia sede associata (che ha un codice a parte) e una sede succursale, che non ha codice perchè appartiene alla sede centrale, e la pianta organica è la stessa. quidni se io indico la sece centrale comprendo anche la succursale, ma se io voglio la sede associata devo proprio scirvere il suo codice.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 1:46 pm

kiah ha scritto:secondo me si, vanno messi i codici delle singole scuole, pechè tu entri nella pianta organica di una singola scuola, e non dell'intero comprensivo. tant'è che se diventi perdente posto in una scuola non è automatico che ti spostino nelle altre scuole del comprensivo, anzi. devi fare domanda di trasferimento.
poi bisogna fare un distinguo: ti porto il mio esempio. la mia scuola media ha la mia sede associata (che ha un codice a parte) e una sede succursale, che non ha codice perchè appartiene alla sede centrale, e la pianta organica è la stessa. quidni se io indico la sece centrale comprendo anche la succursale, ma se io voglio la sede associata devo proprio scirvere il suo codice.

Si questo l'ho capito, l'ho letto anche nella normativa, ma tu sei scuola media e quando inserisci le scuole su istanze online ti dà i diversi codici per le scuole associate? Perchè per la primaria no. Esempio concreto così vediamo se riesco a sbrogliare questa matassa, perchè a sto punto non so manco io se ho fatto bene. Io sono nella provincia di Cosenza, c'è un IC che comprende 3 comuni e la sua denominazione è: IC Belmonte-Fiumefreddo-Longobardi , che sono appunto i 3 comuni e la sede centrale è a Belmonte. Ora se io vado ad inserire i plessi mi dà solamente un plesso con un codice, in questo caso Belmonte. Per cui presumo che i plessi degli altri comuni anche se sono associati hanno lo stesso codice!Ma ti ripeto secondo me è perchè per la scuola primaria è diverso. Qualcuno sa illuminarmi meglio?
Non so se c'entra qualcosa ma quando in estate escono i posti disponibili per la scuola primaria risulta solo la denominazione della scuola indipendentemente dal plesso in cui c'è il posto, mentre per le scuole medie vedo sempre che è specificato in quale plesso c'è il posto disponibile, quindi presumo che per primaria e secondaria sia divero.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 2:12 pm

Ho controllato i bollettini tra primaria e media in effetti sono diversi. Per cui credo proprio che abbiamo ragione entrambi! Per la primaria si deve esprimere solo il codice "sede esprimibile dal personale docente" e quindi comprende tutti i vari plessi, invece per la media si deve indicare la singola scuola, se sono sedi associate, se invece sono sedi staccate fanno parte di quella scuola. Secondo me allora se tu vuoi rientrare in quel comune che ha più di una sede ti conviene mettere tutto il comune visto che voi della media avete un massimo di 15 preferenze. Poi dipende da caso a caso, dalle nostre esigenze.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità Empty Re: Sedi esprimibili e un pò di domande sulla mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.