Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

5 partecipanti

Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da vivart Dom Set 01, 2013 1:27 pm

Buongiorno a tutti,
Vi chiedo gentilmente e ringraziandovi anticipatamente un parere su quanto vi sto per descrivere e soprattutto, se ne siete al corrente o ne avete avuto diretta esperienza, la citazione di esempi tangibili di valutazione di detto titolo o titoli simili da parte di altre regioni.
Spiego: dopo aver effettuato regolare reclamo avverso le graduatorie provvisorie, il diploma di perfezionamento di 1500 ore in "Didattica, valutazione, programmazione” non è stato valutato nella graduatoria definitiva.
Ho inoltrato, dunque, una PEC alla Direzione dell'USR chiedendo delucidazioni sulle motivazioni della mancata valutazione del titolo dal momento che (cito quanto ho scritto) la “coerenza” va riferita agli specifici programmi d’insegnamento. Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti – il riferimento è alla Nota 11 della tabella valutazione titoli delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo dove tale titolo è valutato alla stessa stregua degli altri due precedentemente indicati e la loro risposta è stata la seguente: "Gent. Dott.ssa

Il master da lei dichiarato non è, come previsto dalla tabella di valutazione allegata al bando di concorso DDG 82/2012, “coerenti con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di concorso” (punto A.2.4.).

Sono stati valutati con un punto solo quei master che avevano un preciso riferimento alle classi di concorso"


Adesso vorrei inoltrare un'altra e-mail riportando, se ne esistono i casi, esempi di altre regioni (quella a cui mi riferisco è la Sicilia) in modo, magari, da evitarmi un costoso ricorso ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da Albith Dom Set 01, 2013 1:40 pm

Le tabelle dei titoli sono relative al bando in questione. Per le GaE hanno previsto certi criteri e non altri di valutazione oltre a un certo punteggio e non altro.

Nelle graduatorie di mobilità dei docenti di ruolo eventuali seconde abilitazioni non fanno punteggio, nelle GaE e nel concorso sì.

Non credo che tu possa fare un riferimento incrociato ad altro bando relativo ad altre posizioni (le GaE sono una cosa, le GM un'altra).

Ulteriore esempio: nelle GaE si valuta il servizio, nel concorso no.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 01, 2013 3:57 pm

va segnalato però che in altre graduatorie, da altre commissioni, i master cosiddetti trasversali sono stati valutati (A043 A050 Piemonte).

l'argomento certo non è tale da convincere l'Amministrazione a modificare la valutazione in fase di reclamo, ma potrà essere utile per un eventuale ricorso (dovrebbe esserci un apposito topic in proposito)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da vivart Lun Set 02, 2013 2:17 pm

Secondo voi, dal momento che in graduatoria definitiva non mi troverei comunque, nonostante un eventuale ricorso, in posizione utile per "vincere" questo concorso (stando ai numeri ma non considerando eventuali scorrimenti), è inutile fare ricorso? Quanto mi costerebbe? Qualcuno lo sta già facendo?

Lalla non riesco a trovare il topic che hai citato...

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da minollo Lun Set 02, 2013 3:19 pm

scusa albith hai scritto :" eventuali seconde abilitazioni non fanno punteggio, nelle GaE e nel concorso sì"
non è mi chiaro questo punto. puoi spiegarmi per favore.
io sono inserita in GE primaria, ma a parte l'abilitazione e la laurea non mi sono state mai valutate le altre/a abilitazione A031 e A032, neanche 1 punto, avrebbero dovuto? grazie

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da michele pincivalle Dom Set 08, 2013 4:14 pm

caio vivart

a me è successo la stessa cosa per la A034 Campania-Ciò mi è costato un punto e una posizione nella graduatoria finale. Ho indagato e mi sembra non ci sia niente da fare poichè la GM e la GAE fanno riferimento a due tabelle diverse. La cosa strana è che non risultano valutablii master che insegnano la didattica quanto poi ci si lamenta che i professori sono a corto di pedagogia e didattica. Vacci a capire!! in ogni caso se fai ricorso o hai altri elementi facci sapere

michele pincivalle

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da vivart Lun Set 09, 2013 2:00 pm

Ciao Michele,
Ho pensato molto prima di decidere se fare o no ricorso e ho valutato le diverse variabili in gioco (salirei di ben 11 posizioni con quel punto anche non rientrerei comunque fra i vincitori, i costi da sostenere, la "convenienza" in termini di prospettiva futura)...
Al momento, ho messo tutto in mano all'avvocato che, spero a breve, dovrebbe farmi pervenire una risposta.
Nel frattempo ti comunico di aver saputo che il mio stesso titolo in Lombardia per la classe di concorso A019 è stato valutato dopo il reclamo effettuato. In questa discussione è stato invece citato l'esempio del Piemonte nelle classi A043 e A050.
Il riferimento alla valutazione effettuata dalle altre commissioni potrebbe, come ha detto Lalla, essere utile per l'eventuale ricorso.
Ho, inoltre, appreso che per la vincita del ricorso potresti anche avere il rimborso delle spese legali.
Ti farò sapere gli sviluppi!

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da michele pincivalle Lun Set 09, 2013 3:50 pm

grazie Vivart

io in ogni caso rientro nei vincitori, però scalerei una posizione e ciò mi farebbe comodo. Comunque i legali da me interpellati, mi dicono che è molto difficile poichè nel bando è esplicitamente richiamata la tabella che fa riferimento solo ai master coerenti.
stesso ragionamento mi è stato fatto dal CSA di Latina e da quello della Campania. Gilda mi ha detto le stesse cose E' anchevero che tutto può succedere. Fammi sapere

michele pincivalle

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri Empty Re: Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.