Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

5 partecipanti

Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Adiabatico Sab Ago 24, 2013 11:48 pm

Sono sempre più dell'idea che questo concorso è stato bandito per fare arricchire gli avvocati a suon di ricorsi. Oggi ho ricevuto l'ennesima delusione. Sono state pubblicate le graduatorie definitive della Lombardia di un ambito X. Qualcuno sa spiegarmi perchè due persone che hanno gli stessi identici titoli (si conoscono bene a vicenda perchè sono cugini di primo grado) hanno uno scarto di tre punti nella valutazione dei titoli? Cosa posso fare per rimediare a questo danno?
Qualcuno esperto di ricorsi può suggerirmi qualcosa sulle modalità?
Quanto mi costerebbe un ricorso al TAR?
Mi sembra una situazione talmente ingiusta pagare fior di euro per avere riconosciuto un interesse che mi spetta....

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 12:02 am

Non devi fare ricorso, devi semplicemente, entro i termini stabiliti dall'usr (3 o 5 giorni a secondo della regione) fare una richiesta di rettifica del punteggio per errore materiale. Scrivi esattamente quale punteggio ti spetta in modo analitico. Su internet trovi dei prestampati che puoi utilizzare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Adiabatico Dom Ago 25, 2013 12:34 am

Il problema è che già è uscita quella definitiva. In quella provvisoria ci avevano attribuito lo stesso punteggio. Abbiamo presentato lo stesso e medesimo reclamo per ragioni identiche. L'esito, ahimè, è stato differente.....Che faccio?

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 12:40 am

Chiedi la rettifica del punteggio in autotutela.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da enricop Dom Ago 25, 2013 7:47 am

Trampoletta ha scritto: Su internet trovi dei prestampati che puoi utilizzare.
sapresti dirmi dove trovare esattamente tali moduli?
grazie

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Adiabatico Dom Ago 25, 2013 9:24 am

La rettifica del puntegio in autotutela temo che si posa inviare solo quando sono presenti le graduatorie provvisorie...Sei sicura che si possa chiedere anche dopo le definitive?

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 11:12 am

La rettifica in autotutela si fa invece solo con graduatorie definitive, tramite apposito decreto. E' successo a me con le graduatorie di istituto. Dopo circa un anno che erano state pubblicate mi sono accorta che, non si sa come, dal mio punteggio erano letteralmente spariti 5 punti (che prima c'erano). Ho chiamato la scuola e ho fatto presente la cosa. La segretaria gentilissima ha fatto una ricerca storica e si è accorta che effettivamente nelle graduatorie precedenti io avevo quei 5 punti ma mi ha detto che non si poteva più fare nulla. Mi sono informata da un sindacalista che mi ha detto che facendo la richiesta di rettifica in autotutela mi avrebbero riattribuito il punteggio corretto e così è stato. La scuola ha emanato un apposito decreto dove rettificava il mio punteggio per un mero errore materiale, lo fanno per salvaguardarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 11:19 am

enricop ha scritto:
Trampoletta ha scritto: Su internet trovi dei prestampati che puoi utilizzare.
sapresti dirmi dove trovare esattamente tali moduli?
grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo indirizzo c'è un modello, modificalo per il tuo caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Adiabatico Dom Ago 25, 2013 1:10 pm

Grazie tante! Conviene inviarla tramite raccomandata o pec?

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 1:21 pm

Adiabatico ha scritto:Grazie tante! Conviene inviarla tramite raccomandata o pec?
Io l'ho mandata tramite pec, tu magari fai una raccomandata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 25, 2013 1:27 pm

Adiabatico ha scritto:Sono sempre più dell'idea che questo concorso è stato bandito per fare arricchire gli avvocati a suon di ricorsi. Oggi ho ricevuto l'ennesima delusione. Sono state pubblicate le graduatorie definitive della Lombardia di un ambito X. Qualcuno sa spiegarmi perchè due persone che hanno gli stessi identici titoli (si conoscono bene a vicenda perchè sono cugini di primo grado) hanno uno scarto di tre punti nella valutazione dei titoli? Cosa posso fare per rimediare a questo danno?
Qualcuno esperto di ricorsi può suggerirmi qualcosa sulle modalità?
Quanto mi costerebbe un ricorso al TAR?
Mi sembra una situazione talmente ingiusta pagare fior di euro per avere riconosciuto un interesse che mi spetta....
tranquillo, è uccesso anche in Calabria, e qui sn uscite direttamente definitive......

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da verae Dom Ago 25, 2013 9:40 pm

Anch'io mi trovo nella stessa situazione, decurtati molti punti (che mi appartengono legittimamente) nella graduatoria definitiva, ho segnalato la situazione all'USR. Secondo voi, anche se non ho utilizzato i termini tecnici 'autotutela', 'errore materiale'... la richiesta è valida?

verae

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da enricop Lun Ago 26, 2013 9:13 am

grazie mille Trampoletta!

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 26, 2013 9:34 am

enricop ha scritto:grazie mille Trampoletta!
:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da vivart Mar Set 03, 2013 2:33 pm

Qualcuno sa quanto potrebbe costare il ricorso avverso le graduatorie definitive per un perfezionamento "trasversale" non valutato?
Chi è nella mia stessa situazione?

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 2:37 pm

vivart ha scritto:Qualcuno sa quanto potrebbe costare il ricorso avverso le graduatorie definitive per un perfezionamento "trasversale" non valutato?
Chi è nella mia stessa situazione?
Ho letto che molte commissioni i trasversali non li hanno valutati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da vivart Mar Set 03, 2013 2:44 pm

Grazie per la risposta!
Sì, alcune commissioni non li hanno valutati, altre sì e lo so per certo...
Dovrebbe esserci uniformità nazionale nell'interpretazione della tabella, secondo me. Per questo sarei pronta a fare un ricorso... il problema dei costi, però, mi frena...

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi? Empty Re: Ricorso dopo graduatorie definitive: quanto mi costi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.