Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

3 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Empty Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

Messaggio Da viviens Sab Feb 26, 2011 8:55 pm

Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno sa aiutarmi a fare luce su questo dubbio?
Grazie mille,
Viviana

viviens

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Empty Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

Messaggio Da ottimista Sab Feb 26, 2011 11:35 pm

viviens ha scritto:Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno sa aiutarmi a fare luce su questo dubbio?
Grazie mille,
Viviana

Generalmente l'iscrizione contemporanea a corsi singoli presso università diverse non è compatibile. Tuttavia, la questione è lasciata all'autonomia dei singoli atenei. Quindi leggiti molto bene i regolamenti (scaricabili dal sito) di entrambe le università in cui vuoi iscriverti e poi chiedi conferma anche all'altra segreteria. Nei regolamenti di solito è indicata chiaramente la eventuale compatibilità o incompatibilità.

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Empty Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

Messaggio Da charman Dom Feb 27, 2011 6:15 pm

Nella maggior parte dei casi c'è incompatibilità...a meno di non sostenere le iscrizioni sequenzialmente.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente Empty Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.