ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Ven Lug 19, 2013 7:16 pm

salve, a maggio scorso la segreteria mi ha fatto la ricostruzione di carriera. a prescindere dal servizio e dall'anzianità riconosciuta e valutata, leggo: "il presente decreto è inviato alla ragioneria territoriale dello stato per quanto di competenza". io poi non ho avuto notizie relative alla ricostruzione nè dalla scuola nè dalla ragioneria. sono io che devo muovermi? in che modo?
grazie dell'aiuto, questa faccenda mi era passata di mente...

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 7:20 pm

No, tu non devi fare niente.
La palla in questo momento è nelle mani della Ragioneria, che deve apporre un visto; il decreto quindi da una parte torna a scuola vistato (a te una copia), dall'altra va all'Ente pagatore, che deve applicarlo concretamente allo stipendio, con adeguamento del cedolino ed eventuali arretrati spettanti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Ven Lug 19, 2013 7:39 pm

grazie fradacla! a questo punto approfitto della tua competenza circa il servizio e l'anzianità: sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica ed economica il primo sett. 2010 con anzianità totale ai fini giuridici ed economici di anni 6 mesi 4 e ai soli fini economici di anni 1.
al primo sett. 2011 la posizione stipendiale è di anni 3 (che cosa significa?) e la fascia RPD (che cos'è?) 0.
segue il trattamento economico al primo sett. 2010 e 2011 con la voce "altri assegni previsti per legge" in bianco.
quando avrò il primo scatto di stipendio? e gli arretrati di cui ho sentito parlare che cosa sono?
ti ringrazio per la pazienza

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 10:33 pm

alessia giulia ha scritto:sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica ed economica il primo sett. 2010 con anzianità totale ai fini giuridici ed economici di anni 6 mesi 4 e ai soli fini economici di anni 1.
Ho l'impressione che tu abbia trascritto l'anzianità riferita alla conferma in ruolo, settembre 2011. E' possibile? In ogni caso è più chiaro se dici quanti anni di servizio preruolo effettivo hai dichiarato. Con questa informazione posso confermare quanto scrivo in seguito e ipotizzare anche il successivo sviluppo della carriera.


al primo sett. 2011 la posizione stipendiale è di anni 3 (che cosa significa?)
Significa che, al momento della conferma in ruolo (inizio della progressione economica), grazie al riconoscimento del preruolo hai diritto ad essere collocata nella fascia di stipendio corrispondente ai tre anni di anzianità. Questo primo scatto è stato abolito per gli immessi in ruolo successivamente a te, i quali devono aspettare nove anni per vedere un aumento.

e la fascia RPD (che cos'è?) 0.
Nel tuo cedolino c'è una voce che si chiama Retribuzione Professionale Docenti; a differenza dello Stipendio tabellare, è scaglionata su tre fasce, 0-15 anni, 15-28, 28-....
Inizio carriera, sei nella fascia 0...


segue il trattamento economico al primo sett. 2010 e 2011 con la voce "altri assegni previsti per legge" in bianco.
quando avrò il primo scatto di stipendio? e gli arretrati di cui ho sentito parlare che cosa sono?
Il primo scatto ti spetta, come ho scritto sopra, da settembre 2011; ti sarà corrisposto con una voce separata rispetto allo Stipendio Tabellare appena sarà completato l'iter della ricostruzione; ovviamente ti daranno gli arretrati di questo scatto.
ti ringrazio per la pazienza
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Sab Lug 20, 2013 9:09 am

sì, hai ragione, l'anzianità è riferita alla conferma in ruolo. i miei anni di preruolo sono sette.

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Sab Lug 20, 2013 10:48 am

ho esaminato un cedolino e mi sembra di aver capito. a questo punto ti chiedo: le fasce dello stipendio tabellare quali sono?
l'iter della ricostruzione della carriera mi viene comunicato da qualcuno o me ne accorgo semplicemente dallo statino?
grazie ancora!

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Sab Lug 20, 2013 3:16 pm

alessia giulia ha scritto:sì, hai ragione, l'anzianità è riferita alla conferma in ruolo. i miei anni di preruolo sono sette.

Non ci siamo ancora. **
Se il preruolo è di 7, la sua valutazione al sett 2010 deve essere 6 a, 0 m, 0 g (fini giur ed econ) + 1 a, 0 m, 0 g (fini econ)
A sett 2011 (anno di prova e conferma) dovremmo avere 7 a, 0 m, 0 g (fini giur ed econ) + 1 a, 0 m, 0 g (fini econ)

Siccome di solito non si fanno errori grossolani nel decreto, posso ipotizzare che tu abbia letto di fretta o, in alternativa, che il numero di anni di preruolo sia diverso. Non dovrebbe essere difficile ricordare quanti anni completi (180gg) di servizio hai prestato prima del settembre 2010.

alessia giulia ha scritto:le fasce dello stipendio tabellare quali sono?
l'iter della ricostruzione della carriera mi viene comunicato da qualcuno o me ne accorgo semplicemente dallo statino?
grazie ancora!

Gli scatti, attualmente, prevedono 9, 15, 21, 28, 35 anni. Tu rientri nel vecchio sistema con uno step intermedio dopo 3 anni.

La scuola dovrebbe darti per conoscenza una copia del decreto con il visto della Ragioneria. Ricorda alla segreteria di avvertirti quando lo ricevono. Certo, te ne acorgeresti dal cedolino, ma avere anche il documento è un tuo diritto.

** EDIT
Riflettendo su quanto hai scritto nel primo post, credo di aver capito il perché della discrepanza.
La tua ricostruzione è stata fatta a maggio scorso, quando i sistemi del SIDI consideravano l'anno 2011 ancora bloccato, quindi non utile per la progressione di carriera. Perciò, alla conferma, risulti avere solo 4 mesi in più di anzianità rispetto all'immissione, corrispondenti al quadrimestre sett-dic 2010.
Insomma, la tua ricostruzione dovrà essere rivista come tutte quelle fatte prima dello sblocco del 2011.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Sab Lug 20, 2013 5:55 pm

ancora ciao. la ricostruzione è del maggio 2012 e gli anni di preruolo sono sette.
al primo sett. 2011 (conferma in ruolo) mi viene riconosciuta:
*anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici anni 6, ai soli fini economici anni 1;
*anzianità di ruolo ai fini giuridici ed economici mesi 4.
spero di non aver commesso errori e che ora i conti tornino!
se, come mi hai scritto, la ricostruzione deve essere rivista, dal momento che non mi trovo più nella stessa scuola che l'ha fatta, che cosa devo fare? basta presentare alla nuova scuola il decreto in mio possesso o l'iter riparte da capo con la presentazione dei certificati do servizio?
grazie ancora

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Sab Lug 20, 2013 7:41 pm

alessia giulia ha scritto:ancora ciao. la ricostruzione è del maggio 2012 e gli anni di preruolo sono sette.
al primo sett. 2011 (conferma in ruolo) mi viene riconosciuta:
*anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici anni 6, ai soli fini economici anni 1;
esatto!
*anzianità di ruolo ai fini giuridici ed economici mesi 4.

esatto, come avevo ipotizzato nell'EDIT :-)
In pratica l'anno di prova ti è stato considerato 4 mesi, mentre, con lo sblocco del 2011, deve valere per intero.
Per ora resta in vigore il blocco del 2012, sicché il passaggio alla fascia 9 dovrebbe avvenire al settembre 2014, dopo 10 anni anziché dopo 9.

se, come mi hai scritto, la ricostruzione deve essere rivista, dal momento che non mi trovo più nella stessa scuola che l'ha fatta, che cosa devo fare? basta presentare alla nuova scuola il decreto in mio possesso o l'iter riparte da capo con la presentazione dei certificati do servizio?
No, sicuramente tu non devi presentare più niente.
Ancora non è chiaro se le Ragionerie correggeranno d'ufficio le ricostruzioni o se chiederanno alle scuole di riemettere decreti aggiornati. Non è però cosa che coinvolga te, perché i tuoi documenti restano validi.
Se nella nuova scuola c'è un DSGA disponibile, chiedigli se ha notizie circa le ricostruzioni da correggere in seguito allo sblocco del 2011.

grazie ancora
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Gio Lug 25, 2013 11:50 am

ciao fradacla, torno da te perchè ho scaricato lo statino di giugno e ho visto che compare una nuova scadenza, ossia 31-8-2014, gli arretrati della ricostruzione della carriera in base al decreto di fine aprile 2012 e alla voce "altri assegni" compare "diff. fascia 3 CCNL scuola 4-8-11".
ora ti chiedo:
*che cosa indica la scadenza?
*ci sono gli arretrati dell'intero 2011?

altra questio: sono in fase di pulizie estive: posso buttare i contratti degli anni di preruolo o potrebbero servirmi a qualcosa?
ti ringrazio di cuore per l'attenzione e la pazienza!

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Gio Lug 25, 2013 4:05 pm

alessia giulia ha scritto:ciao fradacla, torno da te perchè ho scaricato lo statino di giugno e ho visto che compare una nuova scadenza, ossia 31-8-2014, gli arretrati della ricostruzione della carriera in base al decreto di fine aprile 2012 e alla voce "altri assegni" compare "diff. fascia 3 CCNL scuola 4-8-11".
ora ti chiedo:
*che cosa indica la scadenza?

E' la data fino alla quale resterai nella fascia attuale (da tre a nove anni compiuti).
Avevo infatti scritto nel post precedente: il passaggio alla fascia 9 dovrebbe avvenire al settembre 2014,


*ci sono gli arretrati dell'intero 2011?

Non conosco l'importo che compare accanto alla dicitura, ma immagino che il calcolo sia stato fatto correttamente.
In ogni caso la differenza fascia 3 (altri assegni) ti spetta a partire da settembre 2011, che è la conferma in ruolo, fino al giugno 2013, quindi per quasi due anni.


altra questio: sono in fase di pulizie estive: posso buttare i contratti degli anni di preruolo o potrebbero servirmi a qualcosa?
ti ringrazio di cuore per l'attenzione e la pazienza!
Butta pure via i contratti, ma tieni i certificati o, in alternativa, un elenco completo dei servizi prestati da autocertificare quando fosse necessario.
La pazienza ogni tanto mi viene meno, ma non con chi è gentile :-) 

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da alessia giulia Gio Lug 25, 2013 4:48 pm

come avrai intuito, in questo campo sono sempre stata come quegli alunni che "si impegnano ma non ce la fanno"!
ora è tutto più chiaro, grazie ancora.

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da fradacla Gio Lug 25, 2013 6:21 pm

alessia giulia ha scritto:come avrai intuito, in questo campo sono sempre stata come quegli alunni che "si impegnano ma non ce la fanno"!
:-))
E' un campo un po' accidentato...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!) Empty Re: ricostruzione carriera (scusate l'ignoranza!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.