Punteggio supplenze. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio supplenze.

+5
ema
baby33
Maryangel
Dec
francina75
9 partecipanti

Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Punteggio supplenze.

Messaggio Da francina75 Lun Mag 27, 2013 11:24 pm

Scusate se creo un nuovo argomento, sicuramente è stato già affrontato,
Sono stata convocata per una supplenza fino all'8 giugno (chiusura anno scolastico), da giovedì 30 maggio. I giorni di servizio saranno dunque 10. Ho già fatto una supplenza dal 13 ottobre al 31 ottobre 2012, per un totale di 27 giorni. Sommando le due supplenze avrò 37 giorni e quindi 2 punti, giusto?
Sia che io accetti l'ultima supplenza o no, avrò comunque 2 punti, giusto? La segretaria della scuola sostiene che i punti in eccedenze oltre la frazione residua inferiore a 15 giorni, verrà conteggiata nel prossimo anno scolastico qualora dovessi essere chiamata per altre supplenze. Ora io sapevo che i punteggi venivano calcolati nell'arco dell'anno scolastico e che le frazioni residue venivano perse, invece questa segretaria sostiene che non sia così.
Chi mi aiuta????????????
Un'altra domanda: gli insegnamenti nei corsi di formazione professionali riconosciuti dalle regioni vengono compresi nel conteggio del punteggio di terza fascia? Se si, in che modo devo conteggiarli visto che in genere si fanno moduli ad ore e non a giorni lavorativi? (esempio un corso di 30 ore può durare anche 6 mesi)
grazie a tutti.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Mar Mag 28, 2013 12:31 am

francina75 ha scritto:Scusate se creo un nuovo argomento, sicuramente è stato già affrontato,
Sono stata convocata per una supplenza fino all'8 giugno (chiusura anno scolastico), da giovedì 30 maggio. I giorni di servizio saranno dunque 10. Ho già fatto una supplenza dal 13 ottobre al 31 ottobre 2012, per un totale di 27 giorni. Sommando le due supplenze avrò 37 giorni e quindi 2 punti, giusto?
Sia che io accetti l'ultima supplenza o no, avrò comunque 2 punti, giusto? La segretaria della scuola sostiene che i punti in eccedenze oltre la frazione residua inferiore a 15 giorni, verrà conteggiata nel prossimo anno scolastico qualora dovessi essere chiamata per altre supplenze. Ora io sapevo che i punteggi venivano calcolati nell'arco dell'anno scolastico e che le frazioni residue venivano perse, invece questa segretaria sostiene che non sia così.
Chi mi aiuta????????????
Hai ragione tu: sono due punti sia se accetti sia se rifiuti.
francina75 ha scritto:
Un'altra domanda: gli insegnamenti nei corsi di formazione professionali riconosciuti dalle regioni vengono compresi nel conteggio del punteggio di terza fascia? Se si, in che modo devo conteggiarli visto che in genere si fanno moduli ad ore e non a giorni lavorativi? (esempio un corso di 30 ore può durare anche 6 mesi)
grazie a tutti.
Forse possono essere considerati altra attività di insegnamento (0,5 punti per ogni mese o frazione superiore ai 16 giorni). Che tipo di contratto hai? Se è continuativo e come lavoratore dipendente, non ci sono problemi; se è un contratto a progetto, puoi considerare solo i giorni di effettivo servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da francina75 Mar Mag 28, 2013 2:24 pm

Ciao grazie per la risposta.
Ero convinta di aver ragione, ma ormai ho accettato...........vabbè una esperienza in più, la paga sarà irrisoria, forse recupero la benzina.
Comunque gli spezzoni che restano in un anno scolastico sono persi giusto?

Il mio contratto è come libero professionista a partita iva, secondo me posso conteggiarlo come altra attività di insegnamento sugli effettivi giorni di servizio. Considerando che ho fatto 30 ore, un 'ora al giorno, posso considerare 30 giorni per questo anno scolastico, quindi 0,5 posso portarli a casa. Tu he ne pensi?

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 28, 2013 5:28 pm

francina75 ha scritto:Scusate se creo un nuovo argomento, sicuramente è stato già affrontato,
Sono stata convocata per una supplenza fino all'8 giugno (chiusura anno scolastico), da giovedì 30 maggio. I giorni di servizio saranno dunque 10. Ho già fatto una supplenza dal 13 ottobre al 31 ottobre 2012, per un totale di 27 giorni. Sommando le due supplenze avrò 37 giorni e quindi 2 punti, giusto?
Sia che io accetti l'ultima supplenza o no, avrò comunque 2 punti, giusto? La segretaria della scuola sostiene che i punti in eccedenze oltre la frazione residua inferiore a 15 giorni, verrà conteggiata nel prossimo anno scolastico qualora dovessi essere chiamata per altre supplenze. Ora io sapevo che i punteggi venivano calcolati nell'arco dell'anno scolastico e che le frazioni residue venivano perse, invece questa segretaria sostiene che non sia così.
Chi mi aiuta???????????? Forse si riferiscono all'anno di aggiornamento. Es. se si fa l'aggiornamento a febbraio 2014 tu dichiari il servizio svolto fino al 28 febbraio. Il restante periodo (marzo/giugno) lo potrai dichiarare nell'aggiornamento successivo. Almeno è quello che hanno spiegato a me!
Un'altra domanda: gli insegnamenti nei corsi di formazione professionali riconosciuti dalle regioni vengono compresi nel conteggio del punteggio di terza fascia? Se si, in che modo devo conteggiarli visto che in genere si fanno moduli ad ore e non a giorni lavorativi? (esempio un corso di 30 ore può durare anche 6 mesi)
grazie a tutti.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da baby33 Mar Mag 28, 2013 6:33 pm

Se ho totalizzato 80 giorni di supplenza ho 6 punti?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Guarda questa tabella

Messaggio Da francina75 Mar Mag 28, 2013 8:48 pm

baby33 ha scritto:Se ho totalizzato 80 giorni di supplenza ho 6 punti?

Il calcolo rapido è questo:

Nelle scuole statali o paritarie:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;

da 46 a 75 gg. uguale p. 4;

da 76 a 105 gg. uguale p. 6;

da 106 a 135 gg. uguale p. 8;

da 136 a 165 gg. uguale p. 10;

da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Nelle scuole di istruzione secondaria legalmente riconosciute o pareggiate ovvero nelle scuole elementari parificate, ovvero nelle scuole materne autorizzate il punteggio, a parità di servizio, il punteggio è dimezzato.

Direi proprio di si.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty calcolo punteggio grazie

Messaggio Da ema Mer Mag 29, 2013 2:20 pm

ciao Dec, potresti darmi conferma della seguente tabella:
(preciso che sono tutti contratti stipulati con la stessa scuola)

Primo contratto dal 15 Gennaio al 14 Febbraio_______________31
Secondo contratto dal 19 febbraio al 27 Marzo_______________ 29
Terzo contratto dal 03 Aprile al 30 Aprile____________________ 28
Quarto contratto dal 01 Maggio al 31 Maggio ________________ 31
tot: 119 giorni.

ovvero 8 punti maturati
grazie
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Ven Mag 31, 2013 2:31 pm

Perchè dal 19 febbraio al 27 marzo sono solo 29 giorni? Io direi che sono 37. Comunque sono sempre 8 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Gio Set 26, 2013 10:06 pm

Recupero questo topic per alcuni chiarimenti. Una collega mi ha detto che, per cumulare i punti, i giorni di servizio devono essere continuativi: in realtà, da questo topic deduco il contrario!!
Se lavoro 10 giorni a settembre e 6 ad ottobre raggiungo ugualmente i 2 punti??
Nel mio caso, ho lavorato su A043 per 16 giorni, dal 5 al 20 settembre, quindi 2 punti. Oggi ho accettato un nuovo incarico A050 fino al 10 novembre: come saranno calcolati questi giorni?? Non riesco proprio a capire come verranno quantificati poiché la situazione è complicata dalla diversità delle cdc. Grazie a chi vorrà aiutarmi...

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Posidonia Gio Set 26, 2013 11:08 pm

no non devono essere necessariamente continuativi! importante è il numero dei giorni che poi si cumulano!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Maryangel Gio Set 26, 2013 11:22 pm

Posidonia ha scritto:no non devono essere necessariamente continuativi! importante è il numero dei giorni che poi si cumulano!
In ogni anno scolastico.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 8:16 am

Nessuno può aiutarmi a capire la questione delle due diverse cdc? Come verranno quantificati i giorni cumulati distintamente tra A043 e A050? Dec, potresti illuminarmi tu? Grazie.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da fradacla Ven Set 27, 2013 8:32 am

ales ha scritto:Nessuno può aiutarmi a capire la questione delle due diverse cdc? Come verranno quantificati i giorni cumulati distintamente tra A043 e A050? Dec, potresti illuminarmi tu? Grazie.
Qui c'è una sintesi delle regole sulla valutazione del servizio nelle GE e nelle GI
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 10:24 am

Grazie! Ho letto la sintesi e chiedo ora conferma della corretta interpretazione della stessa: i giorni di servizio prestati su 2 cdc differenti vengono cumulati come se fossero due calcoli distinti, giusto? Nel mio caso, fino al 10 novembre avrò acquisito 2 punti su A043 (dal 5 al 20 settembre) e 4 su A050 (dal 26 settembre al 10 novembre): confermate? Nel corso dell'anno scolastico se avrò ulteriori chiamate continuerò a cumulare su due cdc distinte, giusto? Scusate se sono così insicura, ma è il primo anno che insegno e vorrei avere tutto (o quasi...) chiaro. Sarebbe per me importante ricevere conferme o smentite in vista di lunedì, poiché prenderò servizio e verificherò di persona da quando partirebbe il contratto su A050 (26 o 30 settembre sarebbe determinante per ottenere 4 o 2 punti). Grazie per la pazienza e buona giornata.

P.S. Specifico che nel prossimo aggiornamento del 2014 caricherò il punteggio in II fascia GI.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da fradacla Ven Set 27, 2013 10:52 am

ales ha scritto:Grazie! Ho letto la sintesi e chiedo ora conferma della corretta interpretazione della stessa: i giorni di servizio prestati su 2 cdc differenti vengono cumulati come se fossero due calcoli distinti, giusto?
Aspetta Dec o altri che siano addentro alla questione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 2:05 pm

Ok, attendo...

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da fradacla Ven Set 27, 2013 5:36 pm

UP
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 5:42 pm

ales ha scritto:Grazie! Ho letto la sintesi e chiedo ora conferma della corretta interpretazione della stessa: i giorni di servizio prestati su 2 cdc differenti vengono cumulati come se fossero due calcoli distinti, giusto? Nel mio caso, fino al 10 novembre avrò acquisito 2 punti su A043 (dal 5 al 20 settembre) e 4 su A050 (dal 26 settembre al 10 novembre): confermate? Nel corso dell'anno scolastico se avrò ulteriori chiamate continuerò a cumulare su due cdc distinte, giusto? Scusate se sono così insicura, ma è il primo anno che insegno e vorrei avere tutto (o quasi...) chiaro. Sarebbe per me importante ricevere conferme o smentite in vista di lunedì, poiché prenderò servizio e verificherò di persona da quando partirebbe il contratto su A050 (26 o 30 settembre sarebbe determinante per ottenere 4 o 2 punti). Grazie per la pazienza e buona giornata.

P.S. Specifico che nel prossimo aggiornamento del 2014 caricherò il punteggio in II fascia GI.
Sì, è corretto. Se decidi di privilegiare una graduatoria, per esempio la A050, potresti anche far valere il punteggio maturato sulla A043 come servizio non specifico: finora avresti quindi 5 punti tutti sulla A050 ed eviteresti di disperdere il punteggio su diverse classi di concorso. Questo però è una decisione che prenderai al momento dell'aggiornamento, quando vedrai quanti punti avrai maturato; considera che non puoi dichiarare più di 6 mesi di servizio in un anno e non puoi quindi superare i 12 punti. Tutto questo se non cambia la tabella di valutazione della II fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 6:08 pm

Grazie, Dec, puntuale come sempre. Allora spero proprio che il contratto sulla A050 lo facciano iniziare dal giorno in cui ho accettato la supplenza (26 settembre) e non dal giorno in cui arrivo a scuola (30 sett.) così da avere 4 punti pieni fino al 10 novembre. Non saprei da cosa dipende questo aspetto, lunedì mi informerò. Leggendo spesso il forum, ho letto che conviene lavorare e caricare i punti sulla A043, ma questa sarà una decisione da prendere il prossimo anno, come hai detto anche tu. Per il momento, non me la sono sentita di rinunciare a 12 ore su A050, ipoteticamente prorogabili fino a giugno. Nel caso riuscissi a prendere (nella più rosea ed ottimistica delle previsioni) uno spezzone su A043 si potrebbero raggiungere i 12 punti specifici su entrambe le cdc? Grazie, grazie ed ancora grazie!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:12 pm

Il contratto partirà dalla presa di servizio, quindi dal 30 settembre.
No, puoi dichiarare fino a 6 mesi in tutto (e se il servizio è contemporaneo devi scegliere quale dei due far valutare); quindi puoi arrivare a 12 punti in tutto, se utilizzi tutto il servizio come specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 6:24 pm

Caspita, che rompicapo! è un vero peccato disperdere il punteggio su 2 cdc diverse, ma per il momento questo passa il convento! Magari le cose potranno definirsi meglio in seguito, penso che da gennaio in poi si possa realmente capire quale punteggio andrò a caricare. Per il momento ti ringrazio infinitamente, mi sa che tra un po' di settimane tornerò nuovamente a bussare alla tua porta

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:28 pm

Siamo qua per questo:-)
Penso anch'io che a gennaio avrai le idee più chiare. Intanto è importante che continuino a chiamarti e la supplenza attuale potrebbe anche avere una proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da ales Ven Set 27, 2013 6:33 pm

Eheheh, la proroga dipende dai risultati elettorali: mi sa che, oltre all'insegnante, nel prossimo mese farò anche campagna elettorale a favore del titolare della cattedra, così si toglie dai piedi fino a giugno :-)

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:36 pm

Può essere un'idea:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da monica472 Ven Set 27, 2013 9:36 pm

Dec ha scritto:Il contratto partirà dalla presa di servizio, quindi dal 30 settembre.
No, puoi dichiarare fino a 6 mesi in tutto (e se il servizio è contemporaneo devi scegliere quale dei due far valutare); quindi puoi arrivare a 12 punti in tutto, se utilizzi tutto il servizio come specifico.
Scusate se mi intrometto!
Leggendo la normativa, mi sembra di aver capito che per quanto riguarda i servizi precedenti il 2003, se svolti contemporaneamente su due cdc, permettevano di caricare il punteggio l'uno sull'altro sempre nel limite dei 12 punti annui e il link è proprio quello postato da Dec: "Dall'a.s. 2003/2004 non è possibile far valutare servizio svolto contemporaneamente in più classi di concorso. Nel caso bisogna scegliere quale graduatoria privilegiare"
Ciò valeva solo per le graduatorie ad esaurimento o anche per la terza fascia GI?
So che è un argomento di "archeologia" normativa, ma se qualcuno mi può chiarire grazie!!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze. Empty Re: Punteggio supplenze.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.