supplenza di lingua inglese: chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza di lingua inglese: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza di lingua inglese: chiarimenti

+2
Roberto883
luisa78
6 partecipanti

Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 12, 2011 10:46 am

Buongiorno carissimi colleghi.
Vi scrivo per avere un chiarimento in merito alle supplenze di lingua inglese: premesso che quando si tratta di assegnare una supplenza di lingua si cerchi prima le specializzate ( immagino si intenda le laureate in lingue) , se non si trova queste si passa alla graduatoria di istituto giusto?
nel mio caso ero stata contattata per una supplenza di lingua inglese ( sempre da GI) : infatti sul modulo delle Gi avevo barrato la casella della lingua straniera ( questo perchè al CSA mi avevano detto che poichè scienze della formazione ha obbligatori gli esami di inglese al biennio questo è sufficente ) : tuttavia la scuola aveva detto che nn bastava e ci voleva qualche attestato di un corso che fosse riconosciuto a livello regionale ( ad esempio un British) per cui la supplenza nn me la potevano dare.
Ora si è ripresentata la stessa situazione ma stavolta pare che la mia spiegazione dei corsi obbligatori all'interno della facoltà, andasse bene in quanto la titolare insegna anche altre materie oltre ad inglese .
Vorrei sapere : chi ha ragione tra me e la scuola? c'è qualche riferimento normativo a cui devo appellarmi?
Grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Roberto883 Sab Feb 12, 2011 10:53 am

ciao , io sto lavorando su lingua inglese. Possiedo sia una laurea triennale in lingue che la laurea in scienze della formazione. Ora non so se nel mio caso sia stata valorizzata più la prima..ma in ogni caso Sd formazione abilita di per sè all'insegnamento della Lingua Inglese.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 12, 2011 11:28 am

hai ragione tu, non serve il certificato british o che altro, in quanto sei abilitata all'insegnamento della lingua inglese, come si evince dal modello di domanda presentata per l'iscrizione nelle graduatorie

in subordine vale la laurea in lingue (non triennale, ma quella per l'insegnamento), non i certificati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 12, 2011 4:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:hai ragione tu, non serve il certificato british o che altro, in quanto sei abilitata all'insegnamento della lingua inglese, come si evince dal modello di domanda presentata per l'iscrizione nelle graduatorie

in subordine vale la laurea in lingue (non triennale, ma quella per l'insegnamento), non i certificati

Ciao Lalla ti ringrazio della risposta: non sono ancora laureata per cui sono inserita nelle Ge con riserva vale comunque il discorso che noi di SDF abbiamo i due esami di inglese obbligatori nel biennio e quindi absta questo ?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Roberto883 Sab Feb 12, 2011 7:24 pm

credo che alla scuola non importi della riserva...se puoi insegnarlo, puoi al di là di un atto burocratico..quale quello della riserva, almeno credo. Ma a te hanno chiamato da G d'istituto o da mad?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Feb 12, 2011 8:53 pm

da noi non si può insegnare se non si ha la laurea in SdF (e conseguente abilitazione)....quindi la sola iscrizione in graduatoria con riserva da noi non basta. Ora che sono laureata in SdF ho fatto parecchie supplenze su inglese....e pertanto posso dirti che bastano quei due esami del corso di laurea.
Ciao!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da luisa78 Dom Feb 13, 2011 3:18 pm

Roberto883 ha scritto:credo che alla scuola non importi della riserva...se puoi insegnarlo, puoi al di là di un atto burocratico..quale quello della riserva, almeno credo. Ma a te hanno chiamato da G d'istituto o da mad?

Ciao Roberto.. nel mio caso mi hanno sempre chiamata da Gi : purtroppo un anno fa ho perso una supplenza di inglese perchè la segretaria mi ha detto che o avrei dovuto avere la laurea in lingue o un attestato di un corso regionale tipo British.
In pratica il fatto che SDF avesse gli esami dentro il piano di studi nn era sufficente...
per quello chiedevo io se c'era un riferimento normativo.. perchè stava per capitare la stessa cosa con questa supplenza che ho adesso di 3 settimane : solo che credo me l'abbiano data perchè la titolare insegna altre discpline oltre ad inglese.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Roberto883 Mar Feb 15, 2011 5:34 pm

la norma non la conosco...ma basta spulciare in rete per trovarla....
Cmq ti assicuro che noi laureati di sdf all'atto dell'iscrizione alle graduatorie, hanno fatto mettere anche quella per l'inglese...quindi.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Feb 15, 2011 8:36 pm

Roberto883 ha scritto:la norma non la conosco...ma basta spulciare in rete per trovarla....
Cmq ti assicuro che noi laureati di sdf all'atto dell'iscrizione alle graduatorie, hanno fatto mettere anche quella per l'inglese...quindi.

quoto!
Anche perchè io sono anche nella graduatoria di lingua inglese, che è a parte!! E ti assicuro che è solo per gli esami dati a S.d.F.P.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 15, 2011 10:23 pm

luisa78 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:hai ragione tu, non serve il certificato british o che altro, in quanto sei abilitata all'insegnamento della lingua inglese, come si evince dal modello di domanda presentata per l'iscrizione nelle graduatorie

in subordine vale la laurea in lingue (non triennale, ma quella per l'insegnamento), non i certificati

Ciao Lalla ti ringrazio della risposta: non sono ancora laureata per cui sono inserita nelle Ge con riserva vale comunque il discorso che noi di SDF abbiamo i due esami di inglese obbligatori nel biennio e quindi absta questo ?
Cara luisa per caso hai il diploma magistrale? Perchè se non hai almeno il diploma magistrale non puoi lavorare solo essendo iscritta con riserva

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 19, 2011 1:02 pm

CiAO Luna;) si si ho il diploma magistrale ( conseguito nel 1997), e sto facendo le supplenze per chiamate da GI mentre sono in riserva da Ge; solo che nn capisco perchè alcune scuole nel caso della supplenza di inglese facciano storie che vogliono che tu abbia chissà che attestato.
Io sto frequentando SDF e nel biennio abbiamo obbligatori 2 esami di inglese per cui io ero convinta che bastassero quelli.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da evan Sab Feb 19, 2011 1:33 pm

Faq ministeriale.

Per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare di cui all’art.13,
comma 1 del D.d.G. 16/3/2007 è sufficiente aver sostenuto un solo esame di
lingua inglese nel corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: Si. la Laurea in scienze della formazione primaria costituisce titolo idoneo per
l’insegnamento nella scuola primaria con riferimento a tutte le aree disciplinari e gli
insegnamenti in cui si articola il corso; pertanto, in relazione al superamento dell’esame
d’inglese, è titolo valido anche per l’insegnamento della lingua straniera.

evan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da lunasottile Sab Feb 19, 2011 3:36 pm

luisa78 ha scritto:CiAO Luna;) si si ho il diploma magistrale ( conseguito nel 1997), e sto facendo le supplenze per chiamate da GI mentre sono in riserva da Ge; solo che nn capisco perchè alcune scuole nel caso della supplenza di inglese facciano storie che vogliono che tu abbia chissà che attestato.
Io sto frequentando SDF e nel biennio abbiamo obbligatori 2 esami di inglese per cui io ero convinta che bastassero quelli.
Infatti Luisa basta la laurea in SFP....anche se tu non l'hai ancora conseguita: non basta aver sostenuto gli esami, bisogna essere laureati, ma cmq non è il tuo caso visto che sei chiamata dalla terza fascia GI...che ignoranza mio dio...parlano tanto del nostro di merito e poi in segreteria spesso ci lavorano delle capre....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di lingua inglese: chiarimenti Empty Re: supplenza di lingua inglese: chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.