quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

+7
canterina
fradacla
E.
ORSETTA
GiGi79
speranza13
cri
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Ven Apr 05, 2013 6:23 pm

Salve, volevo sapere: come possiamo tutelarci sul ritardo delle segreterie nel lavorare la domande di ricostruzione di carriera? Nella mia scuola, ma sicuramente da quello che sento, anche in moltissime altre, le domande di ricostruzione di carriera hanno davvero tempi biblici prima di venire a capo.Ma quanto tempo dovrebbero avere le segreterie per lavorarle? Come si può sbloccare la situazione quando continuano a ripeterti che il problema è del ministero che non aggiorna dati o contratti ecc ecc? Farfugliano tante di quelle cose a tante di noi che che non si capisce di cosa parlino ogni volta per giustificarsi! Prima di me per esempio nella mia scuola c'è gente in ruolo dal 2008 che chiede la ricostruzione e non ne viene a capo. Che si può fare per sbloccare la cosa alla fonte? Scusate se mi sono dilungata, ma è un incubo questa situazione! Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da speranza13 Ven Apr 05, 2013 8:05 pm

ciao, anche a me è tutto fermo. sono passta in segreteria proprio ieri per chiedere il punto della situazione, ma mi hanno detto che se non ricevono l'ok dal ministero non possono procedere perchè il sistema è bloccato e non accetta l'inoltro delle domande. possibile?
anch'io avrei piacere di ricevere delle risposte a riguardo e se, in qualche modo, possiamo sollecitare..

speranza13

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da GiGi79 Ven Apr 05, 2013 8:08 pm

Io ho ottenuto la ricostruzione di carriera ben tre anni dopo il passaggio in ruolo, ma mi risulta che nel frattempo sia stata emanata una circolare che "obbliga" a fare la ricostruzione di carriera entro 30 giorni dalla data in cui la si richiede... ora, non so se e quando questa norma venga applicata e a onor del vero non ricordo neppure il nome di questa norma, magari Giulia o Lalla sanno rispondere con più precisione!
Ah, prima di avere la mia ho rotto le scatole in segreteria a cadenza più o meno mensile...
ciao
GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ORSETTA Ven Apr 05, 2013 9:42 pm

per quanto ne sappia molti di noi non avranno nessuna ricostruzione nemmeno virtuale

NON CI SONO SOLDI

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ORSETTA Ven Apr 05, 2013 9:42 pm

per quanto ne sappia molti di noi non avranno nessuna ricostruzione nemmeno virtuale

NON CI SONO SOLDI

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da speranza13 Sab Apr 06, 2013 9:07 pm

grazie a tutti x aver risposto. lunedì ritorno in segreteria e insisto...speriamo bene! ciao

speranza13

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da E. Sab Apr 06, 2013 9:32 pm

cri ha scritto:Salve, volevo sapere: come possiamo tutelarci sul ritardo delle segreterie nel lavorare la domande di ricostruzione di carriera? Nella mia scuola, ma sicuramente da quello che sento, anche in moltissime altre, le domande di ricostruzione di carriera hanno davvero tempi biblici prima di venire a capo.Ma quanto tempo dovrebbero avere le segreterie per lavorarle? Come si può sbloccare la situazione quando continuano a ripeterti che il problema è del ministero che non aggiorna dati o contratti ecc ecc? Farfugliano tante di quelle cose a tante di noi che che non si capisce di cosa parlino ogni volta per giustificarsi! Prima di me per esempio nella mia scuola c'è gente in ruolo dal 2008 che chiede la ricostruzione e non ne viene a capo. Che si può fare per sbloccare la cosa alla fonte? Scusate se mi sono dilungata, ma è un incubo questa situazione! Grazie!


Dalla richiesta di ricostruzione, protocollata, le segreterie hanno un mese di tempo per terminare il loro lavoro che, poi, deve essere inoltrato alla Ragioneria di Stato che, a sua volta, deve rilasciare un protocollo da comunicare al docente. La Ragioneria di Stato, a sua volta, avrà dei termini che, però, non conosco.

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2013 9:33 pm

Sposto il topic in "Immissioni in ruolo".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Dom Apr 07, 2013 1:06 pm

grazie fradacia, spero nel frattempo che qualcuno possa dirmi come posso sollecitare il ministero o chi per lui per avere questa ricostruzione di carriera fatta....In segreteria mi dicono solo che i tempi sono molto lunghi, anche di qualche anno e che non è colpa loro, ma del ministero...ma è vero oppure no? Ma perchè le norme non vengono applicate se questa circolare parla solo di trenta giorni? Cosa si può fare? Se per favore mi linkate la circolare io la porto in segreteria....Non so che fare.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Apr 07, 2013 4:34 pm

cri ha scritto:grazie fradacia, spero nel frattempo che qualcuno possa dirmi come posso sollecitare il ministero o chi per lui per avere questa ricostruzione di carriera fatta....In segreteria mi dicono solo che i tempi sono molto lunghi, anche di qualche anno e che non è colpa loro, ma del ministero...ma è vero oppure no? Ma perchè le norme non vengono applicate se questa circolare parla solo di trenta giorni? Cosa si può fare? Se per favore mi linkate la circolare io la porto in segreteria....Non so che fare.

Mi pare che in segreteria stiano arrampicandosi sugli specchi, a meno che abbiano già emesso il decreto e l'abbiano inviato alla ragioneria.
Solo così potrebbero dimostrare di aver fatto il lavoro che spetta a loro.

Il decreto di ricostruzione deve essere prodotto dalla Segreteria della scuola e firmato dal Dirigente, il Ministero non c'entra un tubo.
Per produrre il decreto devono usare un'apposita funzione del SIDI, che è il sistema interno dell'istruzione in cui vanno inseriti tutti i dati. C'è stato un periodo, qualche anno fa, in cui le funzioni del SIDI erano state chiuse, ma poi sono state riaperte e in questi mesi colleghi del forum chiedono chiarimenti su decreti appena emessi, il che vuol dire che le scuole li hanno potuti elaborare.
C'è pure il video su youtube :-))
https://www.youtube.com/watch?v=p4DGGBUk8KM

Hai avuto il decreto di conferma in ruolo dopo il superamento dell'anno di prova?
Il tuo contratto a tempo indeterminato è stato vistato dalla Ragioneria?
Se ci sono questi passaggi, non hanno nessuna scusante....

Soprattutto, non ci sono scusanti per quei colleghi che aspettano dal 2008.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Lun Apr 08, 2013 6:12 pm

Posso sapere di che decreto parli e come faccio a trovarlo? Come faccio poi a sapere se il mio contratto è stato vistato dalla Ragioneria? Grazie mille!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Apr 08, 2013 8:33 pm

cri ha scritto:Posso sapere di che decreto parli e come faccio a trovarlo?

Qualcuno ti ha dato un pezzo di carta :-) sul quale è scritto che dalla data .... sei stata confermata in ruolo, avendo superato il periodo di prova?

cri ha scritto:Come faccio poi a sapere se il mio contratto è stato vistato dalla Ragioneria? Grazie mille!
In segreteria devono saperlo. C'è il tuo fascicolo personale, nel quale sono raccolti tutti i documenti che ti riguardano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da E. Lun Apr 08, 2013 8:39 pm

Fradacla, a me nessuno ha dato nulla...il d.s. ha confermato il ruolo al termine del colloquio e basta...Bisogna quindi farselo dare qst decreto...

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Lun Apr 08, 2013 9:35 pm

fradacla ha scritto:
cri ha scritto:Posso sapere di che decreto parli e come faccio a trovarlo?

Qualcuno ti ha dato un pezzo di carta :-) sul quale è scritto che dalla data .... sei stata confermata in ruolo, avendo superato il periodo di prova?

SI, ma quel foglio è stato consegnato in segreteria visto che me lo chiesero e non ho altre copie... Che devo fare?

cri ha scritto:Come faccio poi a sapere se il mio contratto è stato vistato dalla Ragioneria? Grazie mille!
In segreteria devono saperlo. C'è il tuo fascicolo personale, nel quale sono raccolti tutti i documenti che ti riguardano.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Apr 08, 2013 10:24 pm

cri ha scritto:
SI, ma quel foglio è stato consegnato in segreteria visto che me lo chiesero e non ho altre copie... Che devo fare?
Non è indispensabile, ma consigliabile per il futuro, conservare sempre traccia di tutto quanto ti riguarda. Può succedere, soprattutto quando si cambia scuola, che qualcosa non si trovi; se hai le tue copie, all'occorrenza puoi tirarle fuori.

La mia domanda tendeva ad uno scopo: le due cose di cui parlavo (decreto di conferma e visto sul contratto) sono propedeutiche alla pratica di ricostruzione, quindi in segreteria non possono accampare scuse se quei documenti ci sono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Apr 08, 2013 10:27 pm

E. ha scritto:Fradacla, a me nessuno ha dato nulla...il d.s. ha confermato il ruolo al termine del colloquio e basta...Bisogna quindi farselo dare qst decreto...
Di norma, quando la scuola produce (o riceve da altro Ufficio) un documento relativo ad un docente, all'interessato viene consegnata la sua copia personale. Non si dovrebbe chiedere...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da canterina Lun Ott 19, 2015 10:23 am

Salve, ho preso il ruolo il 1 sett 2014, ho superato l'anno di prova ed ho il decreto di conferma in ruolo datato 1 Luglio 2015. Quest'anno ho provato a chiedere la ricostruzione di carriera.

In segreteria, mi hanno detto che, per per lavorare la domanda, gli manca il contratto a t. indereminato vistato dalla Ragioneria. Loro parlano di mesi, forse anni di attesa.

Come si può sollecitarlo?

Si tratta di quegli atti regolati dal decreto 123 del 30/6/2011 per i quali i provvedimenti devono essere emessi entro 60 giorni? Se è così, a chi devo rivolgermi, alla segreteria o dove altro?

canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 19, 2015 12:27 pm

canterina ha scritto:Salve, ho preso il ruolo il 1 sett 2014, ho superato l'anno di prova ed ho il decreto di conferma in ruolo datato 1 Luglio 2015. Quest'anno ho provato a chiedere la ricostruzione di carriera.

In segreteria, mi hanno detto che, per per lavorare la domanda, gli manca il contratto a t. indereminato vistato dalla Ragioneria. Loro parlano di mesi, forse anni di attesa.

Come si può sollecitarlo?

Si tratta di quegli atti regolati dal decreto 123 del 30/6/2011 per i quali i provvedimenti devono essere emessi entro 60 giorni? Se è così, a chi devo rivolgermi, alla segreteria o dove altro?

sollecita quanto più puoi la segreteria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Ott 19, 2015 12:33 pm

canterina ha scritto:Salve, ho preso il ruolo il 1 sett 2014, ho superato l'anno di prova ed ho il decreto di conferma in ruolo datato 1 Luglio 2015. Quest'anno ho provato a chiedere la ricostruzione di carriera.

In segreteria, mi hanno detto che, per per lavorare la domanda, gli manca il contratto a t. indereminato vistato dalla Ragioneria. Loro parlano di mesi, forse anni di attesa.

Come si può sollecitarlo?

Si tratta di quegli atti regolati dal decreto 123 del 30/6/2011 per i quali i provvedimenti devono essere emessi entro 60 giorni? Se è così, a chi devo rivolgermi, alla segreteria o dove altro?

Sono anche io nella stessa situazione (decreto di conferma a settembre) e anche a me la segreteria ha detto che aspettano il contratto vistato dalla ragioneria... mi sa che dovrò iniziare anch'io con i solleciti
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 19, 2015 2:27 pm

canterina ha scritto:
In segreteria, mi hanno detto che, per per lavorare la domanda, gli manca il contratto a t. indereminato vistato dalla Ragioneria.

Questo è vero

Loro parlano di mesi, forse anni di attesa.

Certo, dipende dalla Ragioneria, ma mi sembra assurda l'ipotesi che ci metta anni; due mesi sono ragionevoli, se si tratta di un ufficio con tanti amministrati, ma di più no.

Come si può sollecitarlo?
Si tratta di quegli atti regolati dal decreto 123 del 30/6/2011 per i quali i provvedimenti devono essere emessi entro 60 giorni? Se è così, a chi devo rivolgermi, alla segreteria o dove altro?

La segreteria sicuramente può chiedere alla Ragioneria di trasmettere il decreto vistato; tu puoi, per tuo conto, fare un salto negli uffici se vedi che il documento non arriva in un paio di mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Davide Mer Ott 21, 2015 8:13 pm

Fradacla scusa, ma come si richiede il contratto a t.i. vistato dalla Ragioneria? Devo inviare qualcosa alla ragioneria? Chi se ne occupa? Scusa ma non so come procedere...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Mer Ott 21, 2015 8:20 pm

Io ho una domanda...la segreteria della mia scuola mi ha chiamata a settembre dicendo che tutto l'iter per la ricostruzione di carriera era terminato ed a breve avrei ricevuto i soldi della ricostruzione. Ho atteso fino a ottobre ed ho visto sul cedolino di questo mese che oltre ad avere sempre lo stesso stipendio, ho sempre la stessa scadenza 2021 scritta nella parte apposita sul cedolino (per il prossimo scatto stipendiale). Io sono entrata in ruolo giuridico nel 2010....Secondo voi è regolare questa cosa? Come capisco se ho avuto gli scatti giusti? Quando saprò se mi pagheranno degli arretrati? Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 21, 2015 9:18 pm

Davide ha scritto:Fradacla scusa, ma come si richiede il contratto a t.i. vistato dalla Ragioneria? Devo inviare qualcosa alla ragioneria? Chi se ne occupa? Scusa ma non so come procedere...
Tu puoi sollecitare la Ragioneria a fare il suo lavoro, cioè trasmettere il contratto a scuola.
Non puoi chiederlo direttamente, né te lo darebbero.

Quando arriva a scuola, puoi chiedere di averne una copia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 21, 2015 9:20 pm

cri ha scritto:Io ho una domanda...la segreteria della mia scuola mi ha chiamata a settembre dicendo che tutto l'iter  per la ricostruzione di carriera era terminato ed a breve avrei ricevuto i soldi della ricostruzione. Ho atteso fino a ottobre ed ho visto sul cedolino di questo mese che oltre ad avere sempre lo stesso stipendio, ho sempre la stessa scadenza 2021 scritta nella parte apposita  sul cedolino (per il prossimo scatto stipendiale). Io sono entrata in ruolo giuridico nel 2010....Secondo voi è regolare questa cosa? Come capisco se ho avuto gli scatti giusti? Quando saprò se mi pagheranno degli arretrati? Grazie!

In segreteria devono darti la tua copia del decreto, per conoscenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Davide Gio Ott 22, 2015 1:24 am

Al momento nessuno mi ha consegnato alcun contratto vistato. Non so dunque se sia arrivato o non arrivato a scuola... Immagino dunque che non avendo comunicazioni, non sia arrivato nulla. Esiste una tempistica sull'invio da parte della ragioneria? Ovvero dalla data di immissione in ruolo? Dalla data di conferma in ruolo?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo per la ricostruzione di carriera? Empty Re: quanto tempo per la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.