passaggio da sostegno a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da sostegno a posto comune

4 partecipanti

Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da zolly Mer Mar 13, 2013 7:24 pm

Il passaggio da sostegno a posto comune è un passaggio di ruolo o di cattedra?

zolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 13, 2013 7:43 pm

è trasferimento semplice, la cdc non cambia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune o da DH a EH

Messaggio Da Irober Ven Mar 15, 2013 7:30 pm

Salve, sono un docente di sostegno della scuola secondaria di I grado immesso in ruolo su posto DH con decorrenza 1° settembre 2007.
Nonostante i 60 km che mi separano dalla sede di lavoro, questo è il sesto anno di servizio presso la scuola di attuale titolarità, nella quale ho scelto di stare per interesse verso il tipo di attività didattica svolta. Quest’anno l’alunno audioleso uscirà dalla scuola media e, non essendocene altri in ingresso, a giugno risulterò soprannumerario. Tenuto conto che lavoro in una sede distante e che mi trovo nella situazione di dover cambiare, sto valutando la possibilità di fare domanda di mobilità (nell’ambito della stessa provincia) per ottenere:
- prioritariamente, il passaggio da sostegno a posto comune (A059 – Scienze matematiche), in questo caso inserendo anche delle scuole distanti (compresa la scuola di attuale titolarità dove c’è disponibile una cattedra di matematica) in modo da avere più possibilità di ottenere in trasferomento;
- in seconda ipotesi, il passaggio da sostegno DH a sostegno EH per sedi vicine al mio domicilio (per il sostegno è più facile ottenere sedi vicine);
Chiedo aiuto ha chi avesse già fatto qualcosa di simile perchè ho dei seri dubbi su questi aspetti:
- devo produrre domanda di trasferimento nella quale vengono trattati sia posti comuni che di sostegno e, se ho capito bene, posso dare una priorità al posto comune rispetto al sostegno; ma questo significa che la priorità da me scelta (posto comune) interesserà tutte le 15 scuole indicate (e solo dopo verrà presa in considerazione l'opzione su posto di sostegno)?
- entro il 9 aprile la mia domanda di trasferimento sarà volontaria perchè ancora non sono stato individuato come soprannumerario; mi conviene fare adesso la domanda o aspettare di essere soprannumerario? Che differenze ci sono (tenuto conto che non ho interesse a mantenere la titolarità su sostegno DH nella scuola in cui mi trovo)?

Grazie!

Irober

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 15, 2013 7:33 pm

tutte e 15

al momento nessuna, se sarai dichiarato perdente posto potrai chiedere domanda condizionata per il rientro

in quel caso la seconda domanda annullerà la prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da zolly Sab Mar 16, 2013 3:52 pm

Irober ha scritto:Salve, sono un docente di sostegno della scuola secondaria di I grado immesso in ruolo su posto DH con decorrenza 1° settembre 2007.
Nonostante i 60 km che mi separano dalla sede di lavoro, questo è il sesto anno di servizio presso la scuola di attuale titolarità, nella quale ho scelto di stare per interesse verso il tipo di attività didattica svolta. Quest’anno l’alunno audioleso uscirà dalla scuola media e, non essendocene altri in ingresso, a giugno risulterò soprannumerario. Tenuto conto che lavoro in una sede distante e che mi trovo nella situazione di dover cambiare, sto valutando la possibilità di fare domanda di mobilità (nell’ambito della stessa provincia) per ottenere:
- prioritariamente, il passaggio da sostegno a posto comune (A059 – Scienze matematiche), in questo caso inserendo anche delle scuole distanti (compresa la scuola di attuale titolarità dove c’è disponibile una cattedra di matematica) in modo da avere più possibilità di ottenere in trasferomento;
- in seconda ipotesi, il passaggio da sostegno DH a sostegno EH per sedi vicine al mio domicilio (per il sostegno è più facile ottenere sedi vicine);
Chiedo aiuto ha chi avesse già fatto qualcosa di simile perchè ho dei seri dubbi su questi aspetti:
- devo produrre domanda di trasferimento nella quale vengono trattati sia posti comuni che di sostegno e, se ho capito bene, posso dare una priorità al posto comune rispetto al sostegno; ma questo significa che la priorità da me scelta (posto comune) interesserà tutte le 15 scuole indicate (e solo dopo verrà presa in considerazione l'opzione su posto di sostegno)?


Lo scorso anno mi sono trovata in una situazione simile perchè perdente posto sul sostegno e nella domanda di trasferimento ho indicato prima la scelta del posto normale, però nella scuola da me scelta come prima , che poi è quella che mi è stata assegnata, c'era la cattedra di sostegno e non quella diella materia quindi mi hanno assegnato sul sostegno io credo quindi che loro prendono le scuole e la cattedra che all'interno delle scuole scelte trovano prima ti assegnano, quindi se tu sai per certo che in una certa scuola c'è la cattedra di matematica e la inserisci per prima hai buone probabilità di riuscire a prenderla.



- entro il 9 aprile la mia domanda di trasferimento sarà volontaria perchè ancora non sono stato individuato come soprannumerario; mi conviene fare adesso la domanda o aspettare di essere soprannumerario? Che differenze ci sono (tenuto conto che non ho interesse a mantenere la titolarità su sostegno DH nella scuola in cui mi trovo)?

Grazie!

zolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2013 6:14 pm

Irober ha scritto:Salve, sono un docente di sostegno della scuola secondaria di I grado immesso in ruolo su posto DH con decorrenza 1° settembre 2007.
Nonostante i 60 km che mi separano dalla sede di lavoro, questo è il sesto anno di servizio presso la scuola di attuale titolarità, nella quale ho scelto di stare per interesse verso il tipo di attività didattica svolta. Quest’anno l’alunno audioleso uscirà dalla scuola media e, non essendocene altri in ingresso, a giugno risulterò soprannumerario. Tenuto conto che lavoro in una sede distante e che mi trovo nella situazione di dover cambiare, sto valutando la possibilità di fare domanda di mobilità (nell’ambito della stessa provincia) per ottenere:
- prioritariamente, il passaggio da sostegno a posto comune (A059 – Scienze matematiche), in questo caso inserendo anche delle scuole distanti (compresa la scuola di attuale titolarità dove c’è disponibile una cattedra di matematica) in modo da avere più possibilità di ottenere in trasferomento;
- in seconda ipotesi, il passaggio da sostegno DH a sostegno EH per sedi vicine al mio domicilio (per il sostegno è più facile ottenere sedi vicine);
Chiedo aiuto ha chi avesse già fatto qualcosa di simile perchè ho dei seri dubbi su questi aspetti:
- devo produrre domanda di trasferimento nella quale vengono trattati sia posti comuni che di sostegno e, se ho capito bene, posso dare una priorità al posto comune rispetto al sostegno; ma questo significa che la priorità da me scelta (posto comune) interesserà tutte le 15 scuole indicate (e solo dopo verrà presa in considerazione l'opzione su posto di sostegno)?
- entro il 9 aprile la mia domanda di trasferimento sarà volontaria perchè ancora non sono stato individuato come soprannumerario; mi conviene fare adesso la domanda o aspettare di essere soprannumerario? Che differenze ci sono (tenuto conto che non ho interesse a mantenere la titolarità su sostegno DH nella scuola in cui mi trovo)?

Grazie!

Anche io mi sono posta questo quesito, ma ho ricevuto pareri discordanti. A rigor di logica, se io metto la priorità sul posto comune, indicando al 1° posto comune e al 2° sostegno, il sistema dovrebbe controllare prima se, in tutte le sedi da me indicate nelle 15 preferenze, ci sia un posto comune e in caso negativo vedere poi se c'è un posto di sostegno, giusto? Ma come si fa ad esserne sicuri? Qual è la parte del contratto che disciplina questa questione? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Irober Sab Mar 16, 2013 8:16 pm

Grazie a quanti hanno risposto e condiviso la loro esperienza di passaggio da sostegno a posto comune.

@plo973
In realtà è proprio così (per quanto poco logico sia): il sistema informatico analizza in odine le sedi scelte e assegna la cattedra di posto comune o di sostegno disponibile, senza tener conto della priorità scelta. O meglio, la priorità viene applicata alle singole scuole, una per volta.
Non penso che questa procedura sia scritta in qualche documento del ministero, penso sia una procedura informatica che però può determinare esiti spiacevoli per noi che chiediamo il passaggio.
Per questo è fondamentale sapere da chi ha già sperimentato tali problemi come sono andate le cose.

Per me la situazione è molto particolare perchè sono titolare su sostegno DH e ho la necessità di passare a sostegno EH (perchè perdente posto su DH) ma vorrei prioritariamente passare al posto comune. Mentre per avere un trasferimento su posto comune devo inserire delle scuole lontane dal mio domicilio (per aumentare le possibilità di ottenere il trasferimento), per il trasferimento su sostegno potrei ottenere sedi molto vicine.
Il rischio è questo: se nelle sedi distanti, che indico per avere il posto comune, questo non è disponibile (es. arriva qualcuno con maggiore punteggio di me), mi viene assegnato un posto su sostegno EH che potrei agevolmente avere a pochi km da casa.
Non posso neppure chiedere il solo passaggio al posto comune perchè se questo non ci fosse nelle scuole indicate, sarei trasferito d'ufficio su sostegno DH in una scuola che potrebbe essere ancora più lontana da casa mia rispetto alla sede di attuale titolarità.
Speriamo bene...
Ciao!

Irober

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2013 8:35 pm

Irober ha scritto:Grazie a quanti hanno risposto e condiviso la loro esperienza di passaggio da sostegno a posto comune.

@plo973
In realtà è proprio così (per quanto poco logico sia): il sistema informatico analizza in odine le sedi scelte e assegna la cattedra di posto comune o di sostegno disponibile, senza tener conto della priorità scelta. O meglio, la priorità viene applicata alle singole scuole, una per volta.
Non penso che questa procedura sia scritta in qualche documento del ministero, penso sia una procedura informatica che però può determinare esiti spiacevoli per noi che chiediamo il passaggio.
Per questo è fondamentale sapere da chi ha già sperimentato tali problemi come sono andate le cose.

Per me la situazione è molto particolare perchè sono titolare su sostegno DH e ho la necessità di passare a sostegno EH (perchè perdente posto su DH) ma vorrei prioritariamente passare al posto comune. Mentre per avere un trasferimento su posto comune devo inserire delle scuole lontane dal mio domicilio (per aumentare le possibilità di ottenere il trasferimento), per il trasferimento su sostegno potrei ottenere sedi molto vicine.
Il rischio è questo: se nelle sedi distanti, che indico per avere il posto comune, questo non è disponibile (es. arriva qualcuno con maggiore punteggio di me), mi viene assegnato un posto su sostegno EH che potrei agevolmente avere a pochi km da casa.
Non posso neppure chiedere il solo passaggio al posto comune perchè se questo non ci fosse nelle scuole indicate, sarei trasferito d'ufficio su sostegno DH in una scuola che potrebbe essere ancora più lontana da casa mia rispetto alla sede di attuale titolarità.
Speriamo bene...
Ciao!
Anche io mi trovo in difficoltà per la scelta - più o meno sono nella tua stessa situazione. Ma mi chiedo, noi possiamo indicare solo il posto comune?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Irober Sab Mar 16, 2013 9:30 pm

plo973, puoi certamente indicare solo il posto comune con la conseguenza che, se non fosse disponibile nelle 15 scuole indicate, rimani su sostegno nella scuola in cui sei titolare; e se sei perdente posto su sostegno ti assegnano una sede d'ufficio per il sostegno (sempre che non farai più avanti, appena risulterai perdente posto, una seconda domanda di trasferimento che annullerà la prima).

Irober

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Irober Dom Mar 17, 2013 5:32 pm

Gentilissima Giulia,
avrei altri dubbi in riferimento alla mia situazione per passagio da sostegno a posto comune.
1) Nella scuola di attuale titolarità c'è una cattedra di matematica che quest'anno è stata assegnata a un neoassunto. Se chiedo il passaggio su quella cattedra il mio trasferimento viene trattato prima o dopo rispetto al trasferimento del neoassunto che la chiede come sede di titolarità?
2) Il punteggio relativo al "servizio prestato sul ruolo di appartenenza" nel mio caso (che chiedo di passare da sostegno a posto comune A059) comprende anche gli anni di servizio su sostegno?
3) Nel comune dove si trova la mia scuola di titolarità su sostegno ci sono altre due scuola medie (e in una di queste c'è un'altra cattedra di matematica data con una neoassunzione); per avere maggiori possibilità per il mio trasferimento a matematica, posso indicare il codice del comune invece dei codici delle singole scuole? E in questo caso il sistema informatico come considera la priorità matematica/sostegno?
Ciao.
Grazie ancora!

Irober

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 5:37 pm

da sostegno a posto comune è trasferimento

trasferimento verso la tua scuola è I fase, perché comunale, il neoassunto si sposta in II fase provinciale, quindi prevale il tuo trasferimento

sì, non valutati il doppio, ma una sola volta

sì, certo
è sempre I fase stesso comune, ma il sistema prima valuta le scelte analitiche e poi la sintetica sul comune
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Irober Lun Mar 18, 2013 11:09 pm

Giulia grazie dei chiarimenti.
L'unica cosa che non ho capito è:
"il sistema prima valuta le scelte analitiche e poi la sintetica sul comune"
Cosa significa?
Se indico come prima scelta un comune (dove ci sono tre scuole medie) e le restanti 14 sono singole scuole, come opera il sistema informatico?
Le tre scuole del comune che costituiscono la mia prima scelta, sono le prime ad essere esaminate rispetto alle altre 14?

Ciao. Grazie ancora per la pazienza...


Irober

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 12:24 pm

significa che se prima metti le sedi in forma analitica, cioè codice per codice, queste prevalgono sul codice comune delle stesse, che viene esaminato dopo

poi dipende come sistemi le sedi

logica vuole: prima sedi singole che vuoi, poi intero comune così non ti sfugge nessuna scuola se vuoi arrivare su quel comune, poi altre sedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da maestra sasa Mar Mar 19, 2013 3:24 pm

giulia boffa ha scritto:da sostegno a posto comune è trasferimento

trasferimento verso la tua scuola è I fase, perché comunale, il neoassunto si sposta in II fase provinciale, quindi prevale il tuo trasferimento

sì, non valutati il doppio, ma una sola volta

sì, certo
è sempre I fase stesso comune, ma il sistema prima valuta le scelte analitiche e poi la sintetica sul comune

scusate ma quindi se uno da sostegno vuole passare a posto comune (sempre nella stessa scuola)partecipa alla prima fase della mobilità?Io avevo capito alla seconda!

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 4:25 pm

maestra sasa ha scritto:

scusate ma quindi se uno da sostegno vuole passare a posto comune (sempre nella stessa scuola)partecipa alla prima fase della mobilità?Io avevo capito alla seconda!

hai ragione è la II scusa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.