POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

+6
Paolo1974
dadaumpa
precarietta
aurum77
lallaorizzonte
farfallina77
10 partecipanti

Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da farfallina77 Lun Gen 24, 2011 7:34 pm

Lavoro su un incarico fino al 10 marzo presso scuola primaria. Stamattina ho ricevuto una chiamata da parte di una scuola la quale mi assumerebbe con un contratto fino al termine delle attivitàdidattiche( non 30 giugno). Posso lasciare la mia attuale supplenza o no? Il contratto deve essere necessariamente fino al 30 giugno?
Grazie a chi vorrà rispondere.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 24, 2011 9:54 pm

il termine delle attività didattiche è il 30 giugno

forse intendevi dire il termine delle lezioni

Regolamento delle supplenze, art. 8 comma 2:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
http://www.orizzontescuola.it/node/482


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da aurum77 Mar Gen 25, 2011 3:18 pm

farfallina77 ha scritto:Lavoro su un incarico fino al 10 marzo presso scuola primaria. Stamattina ho ricevuto una chiamata da parte di una scuola la quale mi assumerebbe con un contratto fino al termine delle attivitàdidattiche( non 30 giugno). Posso lasciare la mia attuale supplenza o no? Il contratto deve essere necessariamente fino al 30 giugno?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Il tuo è un caso interessante, anche per le grandi dimensioni della provincia in cui lavori, che si deduce dai tuoi precedenti messaggi.
Potresti precisare, per favore, se il contratto propostoti scade al termine delle lezioni e se sei stata chiamata da GI (graduatoria d'Istituto) o da Salva Precari? Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da precarietta Gio Gen 27, 2011 1:07 pm

Salve mi inserisco per capire bene una volta per tt la questione delle supplenze da sp, mi spiego meglio....io lavoro con supplenze brevi da sp (non avendone dato adesione e pur di lavorare accetto)in questi giorni mi hanno chiamato diverse scuole(sia da sp sia da GI) per presunta interdizione o maternità e mi tocca rinunciare perchè sotto contratto o per 2 giorni ecc...il mio quesito è: posso lasciare la supplenza breve per interdizione o maternità?tanto sempre sino al termine delle lezioni è quindi nn dovrebbe valere pure?aiutatemi perchè ho dovuto rinunciare a 5 maternità!!!!vi rendete conto è ingiusto!!!

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 1:11 pm

precarietta ha scritto:Salve mi inserisco per capire bene una volta per tt la questione delle supplenze da sp, mi spiego meglio....io lavoro con supplenze brevi da sp (non avendone dato adesione e pur di lavorare accetto)in questi giorni mi hanno chiamato diverse scuole(sia da sp sia da GI) per presunta interdizione o maternità e mi tocca rinunciare perchè sotto contratto o per 2 giorni ecc...il mio quesito è: posso lasciare la supplenza breve per interdizione o maternità?tanto sempre sino al termine delle lezioni è quindi nn dovrebbe valere pure?aiutatemi perchè ho dovuto rinunciare a 5 maternità!!!!vi rendete conto è ingiusto!!!

la risposta è negativa, poichè non conta "quanto potrebbe durare", ma quanto dura in base all'attuale certificato medico. purtroppo non tutte le gravidanze vengono portate a termine, e dunque sarebbe in errore una scuola che presuppone una durata immaginaria, supposta, per la supplenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da precarietta Gio Gen 27, 2011 1:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
precarietta ha scritto:Salve mi inserisco per capire bene una volta per tt la questione delle supplenze da sp, mi spiego meglio....io lavoro con supplenze brevi da sp (non avendone dato adesione e pur di lavorare accetto)in questi giorni mi hanno chiamato diverse scuole(sia da sp sia da GI) per presunta interdizione o maternità e mi tocca rinunciare perchè sotto contratto o per 2 giorni ecc...il mio quesito è: posso lasciare la supplenza breve per interdizione o maternità?tanto sempre sino al termine delle lezioni è quindi nn dovrebbe valere pure?aiutatemi perchè ho dovuto rinunciare a 5 maternità!!!!vi rendete conto è ingiusto!!!

la risposta è negativa, poichè non conta "quanto potrebbe durare", ma quanto dura in base all'attuale certificato medico. purtroppo non tutte le gravidanze vengono portate a termine, e dunque sarebbe in errore una scuola che presuppone un termine immaginario per la supplenza

però se fosse sino al termine delle attività potrei accettare?nn cambia nulla se kiamano da Gi e nn da sp?peccato grazie lo stesso Lalla...

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 1:16 pm

precarietta ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
precarietta ha scritto:Salve mi inserisco per capire bene una volta per tt la questione delle supplenze da sp, mi spiego meglio....io lavoro con supplenze brevi da sp (non avendone dato adesione e pur di lavorare accetto)in questi giorni mi hanno chiamato diverse scuole(sia da sp sia da GI) per presunta interdizione o maternità e mi tocca rinunciare perchè sotto contratto o per 2 giorni ecc...il mio quesito è: posso lasciare la supplenza breve per interdizione o maternità?tanto sempre sino al termine delle lezioni è quindi nn dovrebbe valere pure?aiutatemi perchè ho dovuto rinunciare a 5 maternità!!!!vi rendete conto è ingiusto!!!

la risposta è negativa, poichè non conta "quanto potrebbe durare", ma quanto dura in base all'attuale certificato medico. purtroppo non tutte le gravidanze vengono portate a termine, e dunque sarebbe in errore una scuola che presuppone un termine immaginario per la supplenza

però se fosse sino al termine delle attività potrei accettare?nn cambia nulla se kiamano da Gi e nn da sp?peccato grazie lo stesso Lalla...

dopo il 31 dicembre (per posti liberatisi dopo tale data) non è possibile attribuire supplenze fino al termine delle attività didattiche, ma al massimo fino al termine delle lezioni.

è come dici tu,fino al 30 aprile di ciascun anno scolastico puoi lasciare la supplenza breve per una che sia almeno fino al termine delle lezioni, ma non per un'altra supplenza breve

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da dadaumpa Lun Feb 07, 2011 7:29 pm

Gent.ma Lalla,
sono una docente abilitata A071 e AD03, inserita nelle GaE, GI e SalvaPrecari di Taranto.
Dopo 3 anni di incarico annuale da usp quest’anno purtroppo sto vivendo di sole supplenze temporanee.

Dalla settimana scorsa sono impegnata in una supplenza breve di 9 ore AD03 (non ho ancora firmato il contratto pur avendo preso servizio, ma immagino che la chiamata sia stata fatta da SP) + 4 ore su A033 (classe di concorso in cui io non ho l’abilitazione, ma non esistendo graduatoria SP per la A033 hanno chiamato dalle GI) entrambe fino alla fine di febbraio

Stamattina mi è arrivato un telegramma di convocazione per mercoledì (non so se da SP o da GI) per eventuale supplenza di 18 ore nella AD03 fino all’8 giugno (termine delle lezioni).

La mia domanda è: potrei eventualmente accettare l’incarico trattandosi di situazione migliorativa, non per numero di ore ma per termine della supplenza, e quindi rinunciare al contratto attuale senza correre il rischio di essere depennata dal SP?

Inoltre, nel caso in cui non potessi lasciare l’attuale incarico potrei chiedere al DS di spezzettare la cattedra nel caso in cui non si trattasse di 18 ore tutte su unico alunno?

Infine la eventuale comunicazione della rinuncia alla supplenza breve in favore di quella fino al termine delle lezioni dovrei farla io o avverrebbe tutto tramite le segreterie?

Potrebbe indicarmi a quale normativa fare riferimento?

grazie,
Daniela

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 07, 2011 7:37 pm

dadaumpa ha scritto:Gent.ma Lalla,
sono una docente abilitata A071 e AD03, inserita nelle GaE, GI e SalvaPrecari di Taranto.
Dopo 3 anni di incarico annuale da usp quest’anno purtroppo sto vivendo di sole supplenze temporanee.

Dalla settimana scorsa sono impegnata in una supplenza breve di 9 ore AD03 (non ho ancora firmato il contratto pur avendo preso servizio, ma immagino che la chiamata sia stata fatta da SP) + 4 ore su A033 (classe di concorso in cui io non ho l’abilitazione, ma non esistendo graduatoria SP per la A033 hanno chiamato dalle GI) entrambe fino alla fine di febbraio

Stamattina mi è arrivato un telegramma di convocazione per mercoledì (non so se da SP o da GI) per eventuale supplenza di 18 ore nella AD03 fino all’8 giugno (termine delle lezioni).


Spero che sia da sp, il MIUR ha emanato una nota dove FINALMENTE chiarisce a USR, UST e Dirigenti (un po' sordi) che dopo il 31/12 qualsiasi posto dev'essere assegnato agli elenchi.

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5841-supplenze-dopo-il-31-12-nota-miur#53364

La mia domanda è: potrei eventualmente accettare l’incarico trattandosi di situazione migliorativa, non per numero di ore ma per termine della supplenza, e quindi rinunciare al contratto attuale senza correre il rischio di essere depennata dal SP?



Se ci fosse bisogno di conferma, punto 5 della nota dell'UST di Foggia, con relativo riferimento normativo

http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2011/nota_elenchi_prioritari-FG.pdf

Si coglie l’occasione per ricordare le situazioni che non producono effetti sanzionatori

5) risoluzione anticipata, nel periodo che va dall’inizio dell’AS. al 30 aprile, del proprio rapporto di lavoro del docente,
che non sia già in servizio per supplenza di durata fino al termine delle lezioni od oltre, per accettare una supplenza di
durata fino al termine delle lezioni od oltre (art. 8, comma 2 del D.M. n. 131/2007 – Regolamento delle supplenze);


Inoltre, nel caso in cui non potessi lasciare l’attuale incarico potrei chiedere al DS di spezzettare la cattedra nel caso in cui non si trattasse di 18 ore tutte su unico alunno?

Infine la eventuale comunicazione della rinuncia alla supplenza breve in favore di quella fino al termine delle lezioni dovrei farla io o avverrebbe tutto tramite le segreterie?

Tu accetti quella fino al termine delle lezioni e se la vedono le segreterie. Ciò non toglie che una volta accettata la supplenza puoi chiamare la prima scuola e dire che hai accettato la supplenza fino al termine delle lezioni.

Potrebbe indicarmi a quale normativa fare riferimento?

grazie,
Daniela
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da dadaumpa Lun Feb 07, 2011 7:45 pm

grazie!

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da dadaumpa Mer Feb 09, 2011 6:06 pm

Gent.mo Paolo,

ti scrivo ancora per esporti quanto è successo stamattina.
Mi sono presentata alla convocazione da SP per 18 ore di sostegno “fino al 08 giugno (termine delle lezioni)” così come è scritto nel telegramma, attrezzata con i riferimenti normativi che mi avevi indicato!

Il ragazzo prima di me non si è presentato in quanto già impegnato per cui quando è toccato a me ho accettato.

Inizialmente, quando ho dichiarato di essere in servizio da venerdì scorso per 2 supplenze brevi (9 ore da SP e 4 da GI fino a fine febbraio) non ci sono stati problemi poi però la Dirigente Amministrativa ha sollevato un dubbio: si tratta di una maternità per cui a loro risulta cmq essere una supplenza breve, tanto più che mi hanno detto che in genere per la maternità si chiedono 5 mesi (…??..non so quale sia la normativa di riferimento per la maternità in quanto non ne ho ancora usufruito) invece in questo caso si tratterebbe di 4 (da febbraio a giugno).

Trattandosi però di una maternità a rischio (mi hanno parlato di visita dell’Ispettorato) è stato necessario per la collega interessata, chiedere fino all’8 giugno anziché chiedere la proroga di mese in mese come in genere si fa con le maternità.

Inoltre la DGSA continuava a sembrare incerta sulla questione del mio eventuale cambio per le espressioni “termine delle lezioni” (8 giugno) e termine delle attività didattiche (30 giugno)”nonostante le abbia fatto leggere il punto 5) della circolare 3 di Foggia del 27 gennaio.

Il dubbio della DGSA è:
se dovessi accettare il nuovo incarico da SP fino all’8 giugno (e fare quindi la rinuncia nelle altre 2 scuole dove sarò impegnata fino a febbraio per 9 ore da SP e 4 da GI) e se malauguratamente (per lei e per me) la collega dovesse rientrare prima dell’8 giugno perché la sua gravidanza non è andata bene, io verrei tolta dall’incarico, giusto?

e allora dovrebbero togliermi i punti del SP perché risulterebbe che ho lasciato una supplenza breve per un’altra supplenza breve, cosa che il regolamento non consente?

E per quanto riguarda invece la risoluzione del contratto con la scuola media in cui sono stata chiamata da GI la sanzione sarebbe quella di non essere più chiamati da quell’istituto fino alla fine dell’anno scolastico?

Ma quello che dico io è: se nel telegramma c’è scritto fino all’8 giugno senza l’indicazione del motivo dell’assenza della titolare e io su quella nomina accetto e faccio il cambio perché il regolamento delle supplenze lo consente, io che colpa ne avrei se la titolare dovesse rientrare prima? E poi a quel punto perché la scuola non ha convocato di mese in mese anziché convocare per una supplenza fino al termine delle lezioni se adesso stanno sollevando questo dubbio?

Il MIO di dubbio invece è:
se io dovessi rinunciare a questo incarico fino all’8 giugno sarei depennata dal SP xchè sto rinunciando a un incarico al termine delle lezioni per tenermene uno di durata inferiore?

La DGSA mi ha detto che in quel caso la rinuncia sarebbe motivata per incompatibilità con gli incarichi attuali, però è chiaro che mi sembrerebbe proprio da cretini rinunciare ad una simile opportunità sempre se è vero che la normativa mi consente di poter fare il cambio trattandosi di una maternità seppure a rischio.

Insomma sono molto confusa…è chiaro che in questo momento per me la priorità è salvaguardare la mia presenza nel salvaprecari perché non voglio perdere i 12 pt soprattutto perché fino ad ora, avendo lavorato solo per un mese a novembre, ho totalizzato “di mio” solo 2 pt…

Spero che tu possa darmi una risposta veloce come le altre volte, sia perché le altre due scuole coinvolte dovrebbero giustamente procedere a nuove convocazioni e soprattutto perché il Preside mi ha concesso tempo per decidere fino a domani mattina proprio per darmi l’opportunità di informarmi meglio…

La scuola infatti stamattina ha contattato il provveditorato per esporre la situazione però pare che una posizione netta netta non sia stata presa e che l’incertezza regni sempre sovrana su tutto ciò che riguarda il salvaprecari…

Insomma stamattina alla fine delle mie 5 ore di attesa praticamente le conclusioni sono state che se dovessi accettare l’incarico sarebbe a mio rischio e pericolo di perdere i diritti del SP perché la titolare potrebbe pure rientrare prima...insomma ho bisogno di chiarimenti!!

Grazie mille

daniela


dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 6:10 pm

dadaumpa ha scritto:Gent.mo Paolo,

ti scrivo ancora per esporti quanto è successo stamattina.
Mi sono presentata alla convocazione da SP per 18 ore di sostegno “fino al 08 giugno (termine delle lezioni)” così come è scritto nel telegramma, attrezzata con i riferimenti normativi che mi avevi indicato!

Il ragazzo prima di me non si è presentato in quanto già impegnato per cui quando è toccato a me ho accettato.

Inizialmente, quando ho dichiarato di essere in servizio da venerdì scorso per 2 supplenze brevi (9 ore da SP e 4 da GI fino a fine febbraio) non ci sono stati problemi poi però la Dirigente Amministrativa ha sollevato un dubbio: si tratta di una maternità per cui a loro risulta cmq essere una supplenza breve, tanto più che mi hanno detto che in genere per la maternità si chiedono 5 mesi (…??..non so quale sia la normativa di riferimento per la maternità in quanto non ne ho ancora usufruito) invece in questo caso si tratterebbe di 4 (da febbraio a giugno).

Trattandosi però di una maternità a rischio (mi hanno parlato di visita dell’Ispettorato) è stato necessario per la collega interessata, chiedere fino all’8 giugno anziché chiedere la proroga di mese in mese come in genere si fa con le maternità.

Inoltre la DGSA continuava a sembrare incerta sulla questione del mio eventuale cambio per le espressioni “termine delle lezioni” (8 giugno) e termine delle attività didattiche (30 giugno)”nonostante le abbia fatto leggere il punto 5) della circolare 3 di Foggia del 27 gennaio.

Il dubbio della DGSA è:
se dovessi accettare il nuovo incarico da SP fino all’8 giugno (e fare quindi la rinuncia nelle altre 2 scuole dove sarò impegnata fino a febbraio per 9 ore da SP e 4 da GI) e se malauguratamente (per lei e per me) la collega dovesse rientrare prima dell’8 giugno perché la sua gravidanza non è andata bene, io verrei tolta dall’incarico, giusto?

e allora dovrebbero togliermi i punti del SP perché risulterebbe che ho lasciato una supplenza breve per un’altra supplenza breve, cosa che il regolamento non consente?

E per quanto riguarda invece la risoluzione del contratto con la scuola media in cui sono stata chiamata da GI la sanzione sarebbe quella di non essere più chiamati da quell’istituto fino alla fine dell’anno scolastico?

Ma quello che dico io è: se nel telegramma c’è scritto fino all’8 giugno senza l’indicazione del motivo dell’assenza della titolare e io su quella nomina accetto e faccio il cambio perché il regolamento delle supplenze lo consente, io che colpa ne avrei se la titolare dovesse rientrare prima? E poi a quel punto perché la scuola non ha convocato di mese in mese anziché convocare per una supplenza fino al termine delle lezioni se adesso stanno sollevando questo dubbio?

Il MIO di dubbio invece è:
se io dovessi rinunciare a questo incarico fino all’8 giugno sarei depennata dal SP xchè sto rinunciando a un incarico al termine delle lezioni per tenermene uno di durata inferiore?

La DGSA mi ha detto che in quel caso la rinuncia sarebbe motivata per incompatibilità con gli incarichi attuali, però è chiaro che mi sembrerebbe proprio da cretini rinunciare ad una simile opportunità sempre se è vero che la normativa mi consente di poter fare il cambio trattandosi di una maternità seppure a rischio.

Insomma sono molto confusa…è chiaro che in questo momento per me la priorità è salvaguardare la mia presenza nel salvaprecari perché non voglio perdere i 12 pt soprattutto perché fino ad ora, avendo lavorato solo per un mese a novembre, ho totalizzato “di mio” solo 2 pt…

Spero che tu possa darmi una risposta veloce come le altre volte, sia perché le altre due scuole coinvolte dovrebbero giustamente procedere a nuove convocazioni e soprattutto perché il Preside mi ha concesso tempo per decidere fino a domani mattina proprio per darmi l’opportunità di informarmi meglio…

La scuola infatti stamattina ha contattato il provveditorato per esporre la situazione però pare che una posizione netta netta non sia stata presa e che l’incertezza regni sempre sovrana su tutto ciò che riguarda il salvaprecari…

Insomma stamattina alla fine delle mie 5 ore di attesa praticamente le conclusioni sono state che se dovessi accettare l’incarico sarebbe a mio rischio e pericolo di perdere i diritti del SP perché la titolare potrebbe pure rientrare prima...insomma ho bisogno di chiarimenti!!

Grazie mille

daniela


infatti sbaglia la scuola nell'assegnare una supplenza su maternità fino al termine delle lezioni
se si tratta di gravidanza a rischio dubito che l'ispettorato abbia dato 4 mesi in unico blocco.

se così fosse invece (cioè la docente ha effettivamente un certificato fino all'8 giugno) devi comunque tenere conto del fatto che la supplenza a rischio, in quanto è una maternità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da dadaumpa Mer Feb 09, 2011 6:14 pm

quindi meglio che mi sto ferma e rifiuto? Almeno così dormo tranquilla con i 12 punti del Salva Precari.

Sono giustificata a rifiutare se ho 9 ore da SP + 4 da GI fino a fine febbraio?

grazie anticipamente!

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 6:17 pm

dadaumpa ha scritto:quindi meglio che mi sto ferma e rifiuto? Almeno così dormo tranquilla con i 12 punti del Salva Precari.

Sono giustificata a rifiutare se ho 9 ore da SP + 4 da GI fino a fine febbraio?

grazie anticipamente!

non ho detto questo. ti ho invitato a chiarire meglio il motivo per cui la supplenza è offerta in toto fino all'8 giugno pur trattandosi di una gravidanza e di conseguenza calcolare i rischi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da dadaumpa Mer Feb 09, 2011 6:24 pm

ok, proverò a verificare la faccenda, ma se domani rifiuto perdo il mio diritto al SP?

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 6:25 pm

dadaumpa ha scritto:ok, proverò a verificare la faccenda, ma se domani rifiuto perdo il mio diritto al SP?

no, non lo perdi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Lasciare una supplenza per un'altra...

Messaggio Da pollon Gio Feb 10, 2011 1:56 pm

Salve, ho letto una situazione che è simile alla mia:
anch'io 2 giorni fa ho ricevuto una chiamata da una scuola per una supplenza fino al termine delle lezioni (non 30 giugno ma fino ai primi di giugno) anche nel mio caso si trattava di una maternità ma al momento mi sono vista costretta a rifiutare poiché io attualmente sto prestando servizio in una scuola per una breve supplenza di un mese. Io sono laureata in SFP ma inserita con riserva nelle graduatorie quindi sto lavorando in questa scuola tramite mad. Io sapevo che si può rinunciare ad una supplenza breve solo se l'altra che mi offrono è fino al termine dell'anno scolastico (30 giugno) ma in questo caso l'applicata di segreteria mi ha detto che era fino al termine delle lezioni (quindi i primi di giugno) in quanto non era posto vacante masi trattava di maternità. Ho fatto bene a rifiutare oppure potevo anche accettare e non lo sapevo? Help me please %-(

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da mird Gio Feb 10, 2011 2:57 pm

si può accettare anche una supplenza fino alla fine delle lezioni.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da pollon Gio Feb 10, 2011 4:45 pm

Sicuro? Lalla e Giulia confermate anche voi?
:-(

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 10, 2011 4:52 pm

sì, confermiamo, ma se leggi attentamente il topic mettiamo anche in guardia da una supplenza su maternità proposta in unica soluzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da pollon Gio Feb 10, 2011 4:57 pm

Quindi mi sono lasciata sfuggire un'occasione di lavoro che poteva essere fino a Giugno :-( che stupida!
Grazie per avermi risp Lalla, ho letto il fatto dell'ambiguità di una maternità così lunga in un'unica soluzione... quindi potrebbe significare che magari la supplenza potrebbe terminare anche prima di giugno? non è sicuro che è fino a giugno? Cmq vabbè ormai ho rifiutato.. peccato però.. attualmente sto svolgendo solo una supplenza di un mese e fra 2 settimane finisce :-( Io ero convinta che si poteva accettare solo se l'altra supplenza era fino al 30 giugno :-(
spero di ricevre qualche altra chiamata :-(

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 10, 2011 5:39 pm

pollon ha scritto:Quindi mi sono lasciata sfuggire un'occasione di lavoro che poteva essere fino a Giugno :-( che stupida!
Grazie per avermi risp Lalla, ho letto il fatto dell'ambiguità di una maternità così lunga in un'unica soluzione... quindi potrebbe significare che magari la supplenza potrebbe terminare anche prima di giugno? non è sicuro che è fino a giugno? Cmq vabbè ormai ho rifiutato.. peccato però.. attualmente sto svolgendo solo una supplenza di un mese e fra 2 settimane finisce :-( Io ero convinta che si poteva accettare solo se l'altra supplenza era fino al 30 giugno :-(
spero di ricevre qualche altra chiamata :-(

perchè, invece di procedere a tentoni, non leggi almeno il regolamento delle supplenze? sarebbe bene che ogni docente conoscesse i propri diritti

http://www.orizzontescuola.it/node/482

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da threza Lun Set 24, 2012 3:50 pm

Buongiorno, ho una supplenza di 18 ore fino al 6 otobre, sono in III fascia delle GI; oggi mi hanno chiamato per una nuova supplenza, 9 ore fino ad aventi diritto. Posso lasciare il vecchio incarico per il nuovo? Grazie.

threza

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 4:23 pm

no, puoi farlo solo per una che arrivi fino a fine anno o 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? Empty Re: POSSO LASCIARE IL MIO INCARICO PER UNA SUPPLENZA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.