Supplenze brevi e gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi e gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi e gravidanza

+9
rex
Lucia Gi
ginev
giopara
roschietto
mamuscka
giulia boffa
viper
ibisco
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Dom Gen 23, 2011 9:42 am

Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Anche Io!

Messaggio Da viper Dom Gen 23, 2011 9:51 am

ibisco ha scritto:Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?

Anche io vorrei porre lo stesso interrogativo! Sono entrata nel 4° mese di gravidanza e continuo a correre da una scuola all'altra, vorrei capire quali sono i miei diritti e a quale ente posso rivolgermi per avere informazioni dettagliate sull'argomento. Chi può aiutarmi?

Ibisco tu in che città abiti? Io vivo a Roma.

viper

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Dom Gen 23, 2011 9:54 am

Vivo a Vicenza, speriamo che qualcuno sappia darci delle info
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 23, 2011 9:17 pm

ibisco ha scritto:Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?

in che senso? Fammi una domanda precisa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Dom Gen 23, 2011 10:35 pm

Se una è incinta ma ha sempre supplenze di pochi gg ha cosa ha diritto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 24, 2011 4:24 pm

se hai una gravidanza a rischio puoi metterti in interdizione comunque, altrimenti se arrivi all'obbligatoria sotto contratto o a 60 gg dalla scadenza del contratto, puoi entrare in obbligatoria con l'80% dell'ultimo stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da mamuscka Mer Feb 02, 2011 5:08 pm

giulia boffa ha scritto:se hai una gravidanza a rischio puoi metterti in interdizione comunque, altrimenti se arrivi all'obbligatoria sotto contratto o a 60 gg dalla scadenza del contratto, puoi entrare in obbligatoria con l'80% dell'ultimo stipendio

Ciao Giulia ...ho una domanda ...ho un contratto da Sp di 4h che molto probabilmente verrà prorogato dall'8 febbraio anche se non so fino a quando....
1)Ho scoperto da poco di essere in stato interessante e a giorni farò la prima visita di controllo,mi chiedo qualora nelle prossime settimane dovessi avere problemi(la sede è distante 70km and e rit)e mi venissse consigliato del riposo potrei mettermi in interdizione anticipata?
Come verrei retribuita?Fino a quando?
Dalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps?
2)Se dovessi ricevere una supplenza di altre ore?
3)La documentazione redatta dal ginec dell'ASL va inviata a scuola e all'Inps se ho capito bene?
Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 02, 2011 5:39 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se hai una gravidanza a rischio puoi metterti in interdizione comunque, altrimenti se arrivi all'obbligatoria sotto contratto o a 60 gg dalla scadenza del contratto, puoi entrare in obbligatoria con l'80% dell'ultimo stipendio

Ciao Giulia ...ho una domanda ...ho un contratto da Sp di 4h che molto probabilmente verrà prorogato dall'8 febbraio anche se non so fino a quando....
1)Ho scoperto da poco di essere in stato interessante e a giorni farò la prima visita di controllo,mi chiedo qualora nelle prossime settimane dovessi avere problemi(la sede è distante 70km and e rit)e mi venissse consigliato del riposo potrei mettermi in interdizione anticipata? sì, certoCome verrei retribuita? al 100% Fino a quando? fino a scadenza del contrattoDalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps? sempre dalla scuola, anche dopo la scadenza del contratto2)Se dovessi ricevere una supplenza di altre ore? puoi accettare e cumulare lo stipendio3)La documentazione redatta dal ginec dell'ASL va inviata a scuola e all'Inps se ho capito bene? devi andare con il certificato del ginecologo ASL all'ispettorato del Lavoro della provincia di residenza, che a sua volta ti rilascerà un altro certificato che parte dalla stessa data di quello del ginecologo,è in due copie: una per te e l'altra per la scuola; all'INPS ci pensa la scuolaGrazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da mamuscka Mer Feb 02, 2011 5:56 pm

Dalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps? "sempre dalla scuola, anche dopo la scadenza del contratto" questo cosa significa? anche dopo la scadenza del contratto verrei pagata dalla scuola fino all'obbligatoria?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 02, 2011 6:49 pm

certo, ma all'80% dello stipendio, fino a nuova nomina, in quel caso torneresti al 100% del nuovo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Mer Feb 09, 2011 5:35 pm

Salve, scusate se rispondo adesso ma dopo aver messo il post quello che era un dubbio è diventato una certezza, aspetto un bimbo. Il mio quesito è questo: lavoro sempre con supplenze brevi così fino a qualche settimana fa, ma poi ho avuto delle minacce e il medico mi ha messo a riposo per 20gg per ora, non posso muovermi, le scuole mi chiamano ed io rifiuto, non c'è nulla che possa fare? Se accetto devo comunque prendere servizio e poi mettermi in malattia, ma andare a prendere servizio mi mette a rischio devo stare a letto. Per cui sono destinata a non lavorare?Anche perchè non si sa se dopo questi 20 gg possa riprendere la mia vita normale.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 6:00 pm

devi accettare e prendere servizio assolutamente, stai buttando via dei soldi ; fatti accompagnare da qualcuno, prendi servizio per qualche ora e poi presenta certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Mer Feb 09, 2011 6:18 pm

se devo stare a letto significa che devo starci, non ho nessuno che mi possa accompagnare, e le scuole che mi chiamano sono ad un'ora di autobus da casa per 5 ore di supplenza ne sto anche 9 tra andare e tornare, non c'è proprio altra strada?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Mer Feb 09, 2011 6:24 pm

ibisco ha scritto:se devo stare a letto significa che devo starci, non ho nessuno che mi possa accompagnare, e le scuole che mi chiamano sono ad un'ora di autobus da casa per 5 ore di supplenza ne sto anche 9 tra andare e tornare, non c'è proprio altra strada?
e poi scusami dovrei accettare una supplenza di tre gg prendere servizio e poi presentare certificato, allo scadere del contratto se mi chiama un'altra scuola tipo per due gg di nuovo lo stesso supplizio?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 8:17 pm

se vai in interdizione, e lo fai subito, dopo aver preso servizio, potrai accettare fino a completamento cattedra senza prendere più servizio, e inoltre puoi arrivare all'obbligatoria fino a quando il tuo bambino ha 3 mesi; basta una sola presa di servizio, il tempo di approntare la pratica dell'interdizione e poi non ci sarà nessun altro supplizio, infatti tra un contratto e l'altro devi solo dire di essere ininterdizione e che la pratica è curata dalla scuola X: stai perdendo soldi e punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Giulia

Messaggio Da ibisco Gio Feb 10, 2011 11:25 am

Grazie, ma nell'ordine cosa devo fare prima? Prima accetto la supplenza poi vado a prendere servizio e dopo chiedo l'interdizione, scusami ma sono nuova a tutto questo, figurati che non ho preso mai neanche un gg di malattia. Lo so ho perso gg ma per 20 gg almeno devo stare a riposo per ora il dottore non mi ha dato l'interdizione perchè sono alla 6 sett, e se andavo dovevo stare almeno 5 o 6 ore in giro rschiando, mi spieghi per favore la procedura?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 10, 2011 11:45 am

quando ti chiamano tu accetti, se tocca a te prendi servizio il giorno che devi andare; se riesci a resistere bene, altrimenti puoi farti accompagnare prima a casa se proprio non ce la fai, poi il giorno dopo presenti malattia e vai subito, finché sei sotto contratto ,da un ginecologo ASL per farti fare un certificato di maternità a rischio; lo porti all'Ispettorato del Lavoro o lo consegni a scuola se non ce la fai. Se lo consegni devi proseguire la malattia, se lo porti all'Ispettorato il giorno stesso ti verrà consegnato quello d'interdizione dell'Ispettorato, una copia per te e un'altra per la scuola: da quel momento sei interdizione pagata ; al 100% se sotto contratto, all'80% se fuori nomina.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Gio Feb 10, 2011 11:50 am

se ho un ginecologo privato è lo stesso? per cui tu dici che se ho una supplenza di 3 gg , accetto, prendo servizio, poi vado a fare il certificato e tutto il resto, scaduto il contratto mi pagano all'80%? anche se non mi chiama nessun altra scuola? fino all'obbligatoria?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 10, 2011 1:13 pm

il ginecologo deve essere dell'ASL , per tutte le altre domande sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty grazie Giulia

Messaggio Da ibisco Gio Feb 10, 2011 5:02 pm

Giulia ancora una cosa e per il punteggio? Maturerei qualcosa o no? Il parto è previsto per il 25 sett quando entrerei in astensione obbligatoria?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 10, 2011 9:56 pm

il punteggio si matura sotto contratto, quindi devi accettare le supplenze; il 25 luglio entri in obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Ven Feb 11, 2011 4:37 pm

Grazie, se anche avessi un contratto fino alla fine di giugno non potrei godere della maternità obbligatoria giusto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 11, 2011 4:41 pm

sì che puoi, entro 60 gg dalla fine del contratto ti può essere pagata l'indennità per maternità obbligatoria dalla scuola dell'ultimo contratto: devi presentare il certificato della data presunta del parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty grazie della pazienza...

Messaggio Da ibisco Ven Feb 11, 2011 5:00 pm

Riepilogando, mettiamo che io entri in interdizione anticipata dopo la prima scuola accetto le altre supplenze dico di essere in interdizione e non prendo servizio,poi dalla data dell'ultima supplenza posso entrare in obbligatoria entro 60 gg ,giusto? Volendo si può scegliere di fare un mese prima e quattro dopo dell'obbligatoria? con quale procedura?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 11, 2011 9:12 pm

avendo ottenuto l'interdizione, il medico non può certificarti l'8 mese di lavoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.