Difficoltà nell'anno di prova. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Difficoltà nell'anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Difficoltà nell'anno di prova.

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 19, 2013 8:37 am

qualora il DS o qualcuno dei componenti del comitato di valutazione facesse questo appunto, la tua amica spiegherà quali sono state le problematiche riscontrate, quali le strategie adottate, come ci si è mossi a livello di consiglio di classe, ecc. .

indicando quali a suo parere sono stati i motivi del fallimento della strategia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da Laura70 Sab Gen 19, 2013 2:27 pm

Io mi sono già lamentata con la DS del comportamento di una terza e lei ha anche parlato alla classe (ma io non ero presente e penso che abbia parlato del loro comportamento in generale non solo con me), il cdc sa dei problemi disciplinari che creano...
sono anch'io nell'anno di prova dunque spero che ciò non mi causi problemi.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da Big MEC Sab Gen 19, 2013 5:19 pm

Da me non son riusciti a bocciare un collega che praticamente non faceva lezione. Se il Comitato di Valutazione decide per il NO deve avere in mano qualcosa di forte e inoppugnabile, almeno un richiamo SCRITTO del Preside, una lettera di lamentela dei genitori di un'intera classe all'AT o meglio ancora questi elementi congiunti e ripetuti. Devono poter eventualmente dimostrare l'evidente incapacità gestionale (con citazione di episodi) e didattica del docente, insomma la sua innegabile inettitudine. Ad ogni modo i commissari sono a rischio ricorso: hanno circostanziato gli eventi comprovanti? E perché il DS non è mai intervenuto PER ISCRITTO per arginarli? E se la manifesta incapacità è stata dovuta a motivi, diciamo così, di precaria salute mentale dell'insegnante, è stata mai interpellata una Commissione medica? E il tutor di supporto cosa ha fatto? Del resto il docente in anno di formazione è dato per potenziale inesperto. È brutto da dire, ma in Italia o sei cretino vero oppure l'anno di prova lo passi. Ha più il DS da dimostrare e da perdere in caso di bocciatura e ricorso. Anche un Trota laureato in Legge caprina al CEPU smonterebbe il caso. Certo, se poi l'anno dopo bisogna tornare in quella scuola...
Comunque si può non passare per tre ordini di motivi: 1) non hai raggranellato 180 gg. di servizio (nel qual caso puoi ripetere l'anno quante volte vuoi); 2) troppe assenze al corso di formazione o di fatto non l'hai potuto frequentare (maternità, aspettativa, ecc.), o non hai presentato i lavori per raggiungere il num. di crediti necessario sulla piattaforma on line (ipotesi poco plausibile perché uno ormai che frequenta il corso i lavori li prepara, altrimenti è un cretino e ok se non passa, a meno che non abbia problemi di salute improvvisi e nessun collega lo possa aiutare), in questo caso ripeti l'anno dopo, e se ancora aspetti un figlio, l'anno dopo ancora; 3) non passi l'esame finale, che puoi ripetere una sola volta l'anno successivo. In bocca al lupo!

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da forza Sab Gen 19, 2013 7:38 pm

Volete le mie classi da riformatorio????????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da forza Dom Gen 20, 2013 1:04 am

forza ha scritto:Volete le mie 9 classi da riformatorio????????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nell'anno di prova. Empty Re: Difficoltà nell'anno di prova.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.