vacanze natalizie pagate o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vacanze natalizie pagate o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vacanze natalizie pagate o no?

+4
Paolo1974
miranda
giulia boffa
emiprecaria
8 partecipanti

Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da emiprecaria Gio Dic 27, 2012 7:08 pm

Ho prestato servizio dal 16/10/2012 al 21/12/2012. il docente che ho sostitutito si è assentato per malattia. probablimente il 7/01/13 non tornerà in servizio, perchè ancora non si è rimesso. la scuola mi ha detto che ha intenzione di interrompere il mio contratto per le vacanze di natale, ma che per continuità didattica il 7/01/13 la supplenza toccherà a me. è corretto? se l'insegnante sa già che non tornerà perchè non è guarita, la sua malattia non copre anche le vacanze? e quindi anche il mio contratto dovrebbe cumulare anche i giorni delle vacanze?
come devo comportarmi?
anni fa mi è capiatata una situazione analoga. la scuola mi ha interrotto il contratto.. poi qualche collega mi ha suggerito di fare ricorso e la scuola mi ha cumulato nel pagamento e nei giorni lavorativi anche il periodo natalzio.
non è che loro tentano di interrompere il contratto a prescindere, pur avendo un certificato medico che copre il periodo natalizio e contano sul fatto che noi spesso non sappiamo come comportarci?
grazie a chi saparà rispondermi.

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 27, 2012 7:25 pm

direi che devi controllare che il certificato copra le vacanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da miranda Gio Dic 27, 2012 7:32 pm

le vacanze natalizie vengono pagate se il docente titolare è assente prima e dopo le vacanze per un periodo superiore a 10 gg. In caso contrario la supplenza è interrotta. Le tipologie di assenze sono moltissime ed è facile sbagliarsi. Nella mia scuola abbiamo supplenti pagati, supplenti non pagati e addirittura supplenti che hanno preso servizio l'ultimo giorno prima delle vacanze grazie alle nuove graduatorie (una vergogna quella delle graduatorie pronte al 15 dicembre) che saranno pagati da noi avendo fatto servizio in altre scuole fino a quel giorno perchè su posti al 30 giugno.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da emiprecaria Gio Dic 27, 2012 7:36 pm

grazie ! ma come posso essere certa che il certificato medico sarà prodotto? meglio chiedere alla scuola o all'insegnante che sostiutisco?
da quanto scrive miranda, io capisco che il periodo di natale debba essere cumulato. l'insegnante che sostituisco mi ha detto chiaramente che tornerà non prima di metà febbraio.


Ultima modifica di emiprecaria il Gio Dic 27, 2012 7:51 pm - modificato 1 volta.

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 27, 2012 7:37 pm

chiedi alla docente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Dic 27, 2012 8:22 pm

emiprecaria ha scritto:grazie ! ma come posso essere certa che il certificato medico sarà prodotto? meglio chiedere alla scuola o all'insegnante che sostiutisco?
da quanto scrive miranda, io capisco che il periodo di natale debba essere cumulato. l'insegnante che sostituisco mi ha detto chiaramente che tornerà non prima di metà febbraio.

Puoi leggere questa guida.

Ci sono gli unici riferimenti normativi da prendere in considerazione e tutti i casi possibili.

http://www.orizzontescuola.it/guide/sospensione-delle-lezioni-e-diritti-dei-docenti-supplenti
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da lost-in-gae Ven Dic 28, 2012 9:00 am

Salve, approfitto dell'argomento per chiedervi un chiarimento. Sono stata nominata il 18 dicembre fino al 30/06 su spezzone di poche ore. Cosa mi verrà pagato del mese di dicembre, considerato che non stavo lavorando nei giorni precedenti il contratto? Grazie.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 28, 2012 9:19 am

lost-in-gae ha scritto:Salve, approfitto dell'argomento per chiedervi un chiarimento. Sono stata nominata il 18 dicembre fino al 30/06 su spezzone di poche ore. Cosa mi verrà pagato del mese di dicembre, considerato che non stavo lavorando nei giorni precedenti il contratto? Grazie.

ti verrà retribuito il periodo dal 18 al 31 dicembre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 28, 2012 9:20 am

http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-periodo-natalizio-ai-supplenti-incarico-fino-ad-avente-diritto-illegittimo-interrompe

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da lost-in-gae Ven Dic 28, 2012 3:25 pm

Grazie Lalla, avevo le idee confuse dopo aver letto delle supplenze fino ad avente diritto, ma il mio (per fortuna) è un incarico in qualità di avente diritto, quindi è tutto o.k.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da mara72 Sab Dic 29, 2012 5:51 pm

Io ho iniziato il 19 dicembre con contratto fino ad avente diritto su maternità se sarò io l'avente diritto come credo mi pagano le vacanze oppure no? Perchè ho letto da qualche parte che ci volevano 7 giorni prima e dopo le vacanze xchè siano retribuite.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 29, 2012 5:52 pm

devono pagarle se sei l'avente diritto e resti tu anche dopo natale (e la titolare non è rientrata)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da mara72 Sab Dic 29, 2012 6:54 pm

ok grazie mille per la sollecita risposta, quindi anche se non ho fatto 7 giorni prima non è un vincolo determinante.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 29, 2012 7:19 pm

se hai cominciato il 19 non hai i 7 gg prima, quindi, scusami, ma il pagamento non ti spetta

Art. 40 comma 3 del CCNL/2007: “... qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza. Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo”.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vacanze natalizie pagate o no? Empty Re: vacanze natalizie pagate o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.