150 diritto allo studio calabria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 diritto allo studio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 diritto allo studio calabria

3 partecipanti

Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da stella1 Ven Gen 07, 2011 3:18 pm

sono una docente a t.i. di Cosenza che ha avuto 150 ore di diritto allo studio per un corso on-line, ma vorrei ben capire perchè, anche io come gli altri, ho avuto il dubbio di non poter utilizzare queste ore visto che leggendo

iL CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE DELLA CALABRIA
SUI CRITERI PER LA FRUIZIONE
DEI PERMESSI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Si evince dall'art.8 che:

ART.8 AL PUNTO3. "Il personale beneficiario dei permessi ha diritto, salvo inderogabili e motivate esigenze di servizio, a turni o articolazioni diverse dell’orario di lavoro che agevolino la frequenza dei corsi o la preparazione agli esami; ......"

per "preparazione agli esami" quindi non si intendono delle ore di studio da concedere al docente per prepararsi all'esame a prescindere, visto che non specificato, se è un tipo di corso on- line o no? (Lalla rispondimi?)

ART.9 AL PUNTO 1 DICE CHE:
1. "La certificazione relativa alla frequenza dei corsi (e al sostenimento dell'esame, secondo quanto previsto all’art. 10, commi 2 e 3) va presentata al Dirigente Scolastico della sede di servizio subito dopo la fruizione del permesso e comunque entro 30 giorni; la presentazione della certificazione è comunque obbligatoria prima di un eventuale cambio di sede di servizio."

qui però parla solo di certificazione per frequenza corsi e sostenimento esami, quindi da questo si evince che non posso autocertificare che mi servono delle ore per studiare o mi sbaglio? (rispondimi a questa seconda domanda)


mentre nell'ART.10 al punto 2
2. "Si assimila alla frequenza dei corsi il periodo comprendente i tre giorni lavorativi del beneficiario precedenti gli esami, il cui sostenimento andrà opportunamente documentato."
7. "Il personale beneficiario dei permessi per il diritto allo studio mantiene la facoltà di usufruire di tutte le tipologie di permesso previste dal CCNL del 29.11.07."

cosa significa il punto 2? nel punto 7 quindi dice che posso anche sfruttare gli 8 giorni di permesso per esami oppure ho interpretato male? (rispondimi anche a queste domande)

grazie

stella1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da titifra Ven Gen 07, 2011 8:50 pm

Stamattina in segreteria parlavano proprio delle 150 ore dicendo che possono essere utilizzate sono per corsi dove è necessaria la frequenza in aula e non per quelli on line...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da giovi Ven Gen 07, 2011 8:55 pm

Per prepararti agli esami hai diritto ai tre gg precedenti l'esame. Quando consegni il certificato che attesta l'esame, vieni di conseguenza giustificata anche per lo studio.
Oltre alle 150 ore hai diritto anche agli 8 gg previsti dal contratto ed a un'eventuale modifica dell' orario sia per studiare che per frequentare i corsi.





Ultima modifica di giovi il Dom Gen 09, 2011 2:47 pm - modificato 1 volta.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da giovi Ven Gen 07, 2011 9:02 pm

titifra ha scritto:Stamattina in segreteria parlavano proprio delle 150 ore dicendo che possono essere utilizzate sono per corsi dove è necessaria la frequenza in aula e non per quelli on line...

nei corsi online non c'è frequenza, ma ci sono esami e preparazione agli esami.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da titifra Ven Gen 07, 2011 9:06 pm

giovi ha scritto:
titifra ha scritto:Stamattina in segreteria parlavano proprio delle 150 ore dicendo che possono essere utilizzate sono per corsi dove è necessaria la frequenza in aula e non per quelli on line...

nei corsi online non c'è frequenza, ma ci sono esami e preparazione agli esami.
Solo esami, dicevano...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da giovi Ven Gen 07, 2011 9:16 pm

titifra ha scritto:
Solo esami, dicevano...

Sbagliano, perchè il contratto parla dei 3 gg.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da stella1 Sab Gen 08, 2011 8:23 pm

dunque, se per esempio devo fare la prova finale del modulo5(on- line) il 15 gennaio, allora posso richiedere un permesso dal 13 al 15 gennaio dove darò la certificazione solo del 15?
inoltre visto che dice tre giorni lavorativi posso prendere ven-sab e lun(giorno di invio esame modulo)senza contare la domenica?

stella1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da giovi Lun Gen 10, 2011 8:33 pm

stella1 ha scritto:dunque, se per esempio devo fare la prova finale del modulo5(on- line) il 15 gennaio, allora posso richiedere un permesso dal 13 al 15 gennaio dove darò la certificazione solo del 15?
inoltre visto che dice tre giorni lavorativi posso prendere ven-sab e lun(giorno di invio esame modulo)senza contare la domenica?

Come docente a t.i puoi prenderti anche un quarto giorno (quello dell'esame) come permesso ex art 15 CCNL e la domenica non si conta.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

150 diritto allo studio calabria Empty Re: 150 diritto allo studio calabria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.