Conferma nota sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferma nota sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conferma nota sostegno

+36
maxmary
Frida_O
cieloblu2010
omnibus
ValeBidi
grazialr
lallaorizzonte
Luminosa83
giulia boffa
frappy79
Dec
romi
Davide
laurasia
any72
pppp
Domi85
goli
furfy
mikymouse
doddina
Violaxxx
ema
jessika77
lacamp
simonec.
tartiniana
cristina.passeri
maria guarino
Jankele
stero
PIERSA
Sibillasara
farfyrv
francy+teo
gugu
40 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Conferma nota sostegno

Messaggio Da gugu Ven Nov 23, 2012 2:22 pm

http://provvbo.scuole.bo.it/site/sipub/file.php?file=doc/20121123123331_NotasostegnoGIdef.pdf


Chi ha accettato l'AD sul SOS in assenza ora di candidati specializzati "nuovi" avrà il contratto fino a scadenza naturale senza riscorrere le GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 2:28 pm

"dopo la pubblicazione degli elenchi definitivi di sostegno di seconda e terza
fascia"

Non credo che possa valere per tutti quelli che stanno lavorando su A.D. sostegno.
Nella nota si parla di elenchi definitivi di sostegno, quindi non grad. su posto comune da cui sono stati "presi" diversi insegnanti fino ad avente diritto.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da gugu Ven Nov 23, 2012 2:35 pm

Appunto, una volta verificato che neppure nelle definitive ci sono specializzati su sostegno diversi da quelli delle vecchie graduatorie chi ha accettato AD su SOS da graduatoria incrociata verrà riconfermato come lo scorso anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 2:36 pm

"in carenza
assoluta di aspiranti specializzati
, i dirigenti scolastici, in considerazione della
particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili,
provvederanno alla conferma definitiva sui predetti posti di sostegno del docente
privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente
titolo."

Inoltre qui io interpreto che è sufficiente un solo specializzato per far saltare tutti, fosse anche un fuori fascia.

Ovviamente posso anche sbagliare, non nego che non mi farebbe piacere vedere confermati gli attuali insegnanti.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da farfyrv Ven Nov 23, 2012 2:42 pm

Ma dite che sarà solo per la prima fascia?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 2:45 pm

gugu ha scritto:Appunto, una volta verificato che neppure nelle definitive ci sono specializzati su sostegno diversi da quelli delle vecchie graduatorie chi ha accettato AD su SOS da graduatoria incrociata verrà riconfermato come lo scorso anno.

Quindi, dato che l'anno scorso io di 3^ fascia sono saltata e quest'anno ci sono le stesse "caratteristiche" dell'anno scorso, significa che la mia collega di 3^ fascia salterà e le segreterie riconvocheranno tutti.
Per la Primaria è abbastanza ovvio che sta nota sia come se non esistesse in quanto la famosa 4^ fascia ha immesso nel circuito scolastico nuovi abilitati con specializzazione.
Giusto?

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da farfyrv Ven Nov 23, 2012 2:51 pm

Dipende...da me non ce ne sono. Dipende dalla provincia le grad sono state aggiornate non solo per la IV fascia ma anche per gli accorpamenti. Avremo conferma se la nota vale solo per la 1 fascia.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 2:56 pm

Posso chiederti di che città sei? Io di Bergamo e oltre ai nuovi specializzati di 4^ fascia ci sono anche i fuori fascia. Parlo della Primaria.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:00 pm

farfyrv ha scritto:Ma dite che sarà solo per la prima fascia?

Grazie dell'info gugu.
La nota è chiara. Vanno riconvocati tutti gli specializzati quindi anche nelle graduatorie definitive di 2^ e 3^ fascia sia GI d'istituto che provinciali. In assenza, va data precedenza alla continuità didattica e quindi i contratti AD in essere verranno convertiti a data certa.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 3:04 pm

Esatto, ma credo che almeno 1 specializzato ci sia in ogni provincia quantomeno per la primaria.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:07 pm

francy+teo ha scritto:Esatto, ma credo che almeno 1 specializzato ci sia in ogni provincia quantomeno per la primaria.

Certo e quello avrà il posto. Sai quanti sostegni ci sono in ballo in ogni scuola....

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 3:16 pm

Ma la questione è: per quel singolo specializzato sos primaria in provincia X (ammesso che sia solo 1, ma nel mio caso sono di più) ogni scuola primaria della provincia X dovrà riconvocare.
Quindi diverse scuole si troveranno a dover cambiare l'insegnante non specializzato sos ora in servizio con un altro docente non specializzato: giusto?

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da PIERSA Ven Nov 23, 2012 3:20 pm

francy+teo ha scritto:oltre ai nuovi specializzati di 4^ fascia ci sono anche i fuori fascia. Parlo della Primaria.

Scusate, ma chi sono i fuori fascia?

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:21 pm

francy+teo ha scritto:Ma la questione è: per quel singolo specializzato sos primaria in provincia X (ammesso che sia solo 1, ma nel mio caso sono di più) ogni scuola primaria della provincia X dovrà riconvocare. Riconvocano tutti gli specializzati (e solo loro) non in servizio.
Quindi diverse scuole si troveranno a dover cambiare l'insegnante non specializzato sos ora in servizio con un altro docente non specializzato: giusto?
No. L'insegnante viene sostituito solamente se alle convocazioni si presenta un altro insegnante specializzato.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 3:24 pm

Per la primaria sono quelli che si sono laureati in SFP dopo il 24 settembre 2012 e che quindi non si sono potuti iscrivere in 4^ fascia.
Chiamano le scuola, danno la messa e disposizione e le segreterie le chiamano una volta esaurita la 1^ fascia, prima di passare alla 2^.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da francy+teo Ven Nov 23, 2012 3:26 pm

Sibillasara ha scritto:
francy+teo ha scritto:Ma la questione è: per quel singolo specializzato sos primaria in provincia X (ammesso che sia solo 1, ma nel mio caso sono di più) ogni scuola primaria della provincia X dovrà riconvocare. Riconvocano tutti gli specializzati (e solo loro) non in servizio.
Quindi diverse scuole si troveranno a dover cambiare l'insegnante non specializzato sos ora in servizio con un altro docente non specializzato: giusto?
No. L'insegnante viene sostituito solamente se alle convocazioni si presenta un altro insegnante specializzato.

Ma questo non è scritto nella nota.
E' una interpretazione o mi sfugge qualcosa?

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da PIERSA Ven Nov 23, 2012 3:31 pm

francy+teo ha scritto:Per la primaria sono quelli che si sono laureati in SFP dopo il 24 settembre 2012 e che quindi non si sono potuti iscrivere in 4^ fascia.
Chiamano le scuola, danno la messa e disposizione e le segreterie le chiamano una volta esaurita la 1^ fascia, prima di passare alla 2^.

Quindi sono nuovi laureati che non sono iscritti in nessuna graduatoria?

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:32 pm

francy+teo ha scritto:
Sibillasara ha scritto:
francy+teo ha scritto:Ma la questione è: per quel singolo specializzato sos primaria in provincia X (ammesso che sia solo 1, ma nel mio caso sono di più) ogni scuola primaria della provincia X dovrà riconvocare. Riconvocano tutti gli specializzati (e solo loro) non in servizio.
Quindi diverse scuole si troveranno a dover cambiare l'insegnante non specializzato sos ora in servizio con un altro docente non specializzato: giusto?
No. L'insegnante viene sostituito solamente se alle convocazioni si presenta un altro insegnante specializzato.

Ma questo non è scritto nella nota.
E' una interpretazione o mi sfugge qualcosa?

Forse sono io che non capisco il tuo ragionamento.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:34 pm

francy+teo ha scritto:Per la primaria sono quelli che si sono laureati in SFP dopo il 24 settembre 2012 e che quindi non si sono potuti iscrivere in 4^ fascia.
Chiamano le scuola, danno la messa e disposizione e le segreterie le chiamano una volta esaurita la 1^ fascia, prima di passare alla 2^.

Non mi risulta sia così:

POSTI DI SOSTEGNO
In relazione all’esigenza di avvalersi nella maniera più ampia di insegnanti in possesso del titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto e che, pertanto, non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2011/2012. ovvero in quelle in cui ha titolo ad essere incluso per l’a.s. 2012/13 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento della rete scolastica.
Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione. Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 24 settembre 2012, al Dirigente scolastico della scuola destinataria dei modelli A1, A2 , A2 bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il citato Dirigente scolastico trasmetterà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio territoriale, perché quest’ultimo provveda all’acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da stero Ven Nov 23, 2012 3:42 pm

Da quanto scritto la nota sembrerebbe essere stata inviata anche alle scuole, speriamo così finisce questa agonia, in un modo o nell'altro.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da PIERSA Ven Nov 23, 2012 3:46 pm

Sibillasara ha scritto:
francy+teo ha scritto:Per la primaria sono quelli che si sono laureati in SFP dopo il 24 settembre 2012 e che quindi non si sono potuti iscrivere in 4^ fascia.
Chiamano le scuola, danno la messa e disposizione e le segreterie le chiamano una volta esaurita la 1^ fascia, prima di passare alla 2^.

Non mi risulta sia così:

POSTI DI SOSTEGNO
In relazione all’esigenza di avvalersi nella maniera più ampia di insegnanti in possesso del titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto e che, pertanto, non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2011/2012. ovvero in quelle in cui ha titolo ad essere incluso per l’a.s. 2012/13 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento della rete scolastica.
Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione. Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 24 settembre 2012, al Dirigente scolastico della scuola destinataria dei modelli A1, A2 , A2 bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il citato Dirigente scolastico trasmetterà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio territoriale, perché quest’ultimo provveda all’acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia.

Io avevo le stesse tue conoscenze, Sibillasara. L'applicata della scuola presso cui lavoro con contratta AD su sostegno scuola primaria, mi ha informata che in graduatoria non ci sono specializzate, però prima di riconvocare noi senza specializzazione di I fascia, devono chiamare le MAD di chi si è appena laureato. Io però non trovo nessun riferimento normativo di ciò.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Jankele Ven Nov 23, 2012 4:06 pm

io faccio un ricorso da paura. A me tutti i sindacati avevano assicurato che avrebbero ripercorso le graduatorie, facendomi rifiutare una supplenza AD. Stavolta niente sindacati però, ricorso con un avvocato estraneo al mondo della scuola. Le note possono solo interpretare la legislazione e dare chiarimenti, non stravolgerla.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da maria guarino Ven Nov 23, 2012 4:16 pm

buon giorno a tutti!
posso porvi una domanda?
Lavoro su SOS 18 ore avente diritto dal 28/9, alle medie, non ho specializzazione e sono in prima fascia. Una mia collega ha la specializzazione
SOS e sta in seconda fascia. Quando la scuola ha convocato una prima volta, lei non si e' presentata alla convocazione, allora la scuola ha riconvocato e le 18 ore sono toccate a me. Quando pubblicheranno le definitive di seconda e terza fascia, la riconvocheranno di nuovo (anche se gia' era presente nella fascia), o, in assenza di NUOVI colleghi/e in possesso di specializzazione sostegno confermeranno me? Aggiungo che la collega gia' lavora 18 ore su avente diritto SOS su due scuole (tra cui la stessa mia) ma, se riconvocano, vuole cambiare e prendere il mio posto. Insomma, sapete dirmi che fine faro'? Grazie.

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da PIERSA Ven Nov 23, 2012 4:20 pm

maria guarino ha scritto:buon giorno a tutti!
posso porvi una domanda?
Lavoro su SOS 18 ore avente diritto dal 28/9, alle medie, non ho specializzazione e sono in prima fascia. Una mia collega ha la specializzazione
SOS e sta in seconda fascia. Quando la scuola ha convocato una prima volta, lei non si e' presentata alla convocazione, allora la scuola ha riconvocato e le 18 ore sono toccate a me. Quando pubblicheranno le definitive di seconda e terza fascia, la riconvocheranno di nuovo (anche se gia' era presente nella fascia), o, in assenza di NUOVI colleghi/e in possesso di specializzazione sostegno confermeranno me? Aggiungo che la collega gia' lavora 18 ore su avente diritto SOS su due scuole (tra cui la stessa mia) ma, se riconvocano, vuole cambiare e prendere il mio posto. Insomma, sapete dirmi che fine faro'? Grazie.

Riconvocheranno lei e tutti quelli che hanno la specializzazione, se lei o altri non saranno interessati riconfermeranno te. Almeno credo d'aver capito così.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da cristina.passeri Ven Nov 23, 2012 4:25 pm

francy+teo ha scritto:Per la primaria sono quelli che si sono laureati in SFP dopo il 24 settembre 2012 e che quindi non si sono potuti iscrivere in 4^ fascia.
Chiamano le scuola, danno la messa e disposizione e le segreterie le chiamano una volta esaurita la 1^ fascia, prima di passare alla 2^.
Si tratta però di laureati con il titolo di specializzazione?
In questo caso hanno comunque la precedenza su tutti quelli della graduatoria comune a prescindere dalla fascia anche se non sono in nessuna graduatoria?

























































cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.