Dare la merenda al ragazzo disabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dare la merenda al ragazzo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dare la merenda al ragazzo disabile

4 partecipanti

Andare in basso

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da maria_m Mar Ott 09, 2012 11:48 pm

Insegno sostegno in una scuola superiore e mi è stato affidato un caso gravissimo di tetraparesi spastica.
La coordinatrice del sostegno mi ha imposto di dare da mangiare al ragazzo disabile in carrozzina durante la ricreazione...
E' un compito che tocca all'insegnante di sostegno? Se il ragazzo dovesse affogarsi la responsabilità sarebbe la mia?

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Re: Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 12:17 am

Ma non ha l'assistente di base? Un caso così grave dovrebbe averlo, mica basta il docente di sostegno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Re: Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da carla75 Mer Ott 10, 2012 7:06 pm

e' compito dei collaboratori scolastici che si occupano dell'assistenza materiale, nonche' degli spostamenti dei ragazzi all'interno della struttura scolastica. chiedi al preside che nel piano ci sia un bidello con mansione specifica (devono aver fatto un corso e prendono anche soldi apposta).
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Re: Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da lola2011 Ven Ott 12, 2012 9:13 am

Mi unisco al vostro discorso perché io cambio ogni giorno il panno alla bimba H che seguo...Non mi era mai capitato nelle altre supplenze, sapendo che tale compito viene svolto dall'accudiente o dal personale ausiliario.
Quando ho provato a far notare la cosa sono stata guardata dal personale ausiliario come se fossi l'insegnante che non si abbassa a cambiare un pannolino, incurante del fatto che la bimba si fosse fatta addosso. A me effettivamente non costa nulla e un giorno alla settimane rimango 5 ore con lei, quindi ovvio che il panno le venga cabiato 2 volte da me. Vorrei sapere se posso "obbligare" le ausiliarie a farlo loro o se invece è uno dei miei compiti.
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Re: Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da lola2011 Ven Ott 12, 2012 5:34 pm

sweetbaby863 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Mi unisco al vostro discorso perché io cambio ogni giorno il panno alla bimba H che seguo...Non mi era mai capitato nelle altre supplenze, sapendo che tale compito viene svolto dall'accudiente o dal personale ausiliario.
Quando ho provato a far notare la cosa sono stata guardata dal personale ausiliario come se fossi l'insegnante che non si abbassa a cambiare un pannolino, incurante del fatto che la bimba si fosse fatta addosso. A me effettivamente non costa nulla e un giorno alla settimane rimango 5 ore con lei, quindi ovvio che il panno le venga cabiato 2 volte da me. Vorrei sapere se posso "obbligare" le ausiliarie a farlo loro o se invece è uno dei miei compiti.
Grazie
Non è uno dei tuoi compiti, è compito dell'assistente alla persona o degli ATA (è scritto chiaro e tondo sul loro mansionario).

Grazie Sweetbaby863, cercherò di far capire al personale ausiliario che è una loro mansione! Le tipe si stanno sempre lamentando di tutto. Un giorno una diceva che loro vengono considerate delle schiave perché le insegnanti danno solo ordini. No comment

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dare la merenda al ragazzo disabile Empty Re: Dare la merenda al ragazzo disabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.