Nel mio diploma non è inserita la data Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nel mio diploma non è inserita la data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nel mio diploma non è inserita la data

5 partecipanti

Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 4:45 pm

Scusate sul mio diploma magistrale c'è scritto "ha sostenuto presso questo Istituto gli esami di maturità magistrale nella sessione unica dell'anno 1996/1997". Nel campo della domanda "Diploma conseguito il" cosa metto?

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 06, 2012 5:03 pm

hai letto la pergamena oppure la pagella? di solito nella pagella con il voto finale è scritta la data, in ogni caso fai riferimento alla data che porta in basso il documento in tuo possesso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 5:06 pm

Disillusa ha scritto:hai letto la pergamena oppure la pagella? di solito nella pagella con il voto finale è scritta la data, in ogni caso fai riferimento alla data che porta in basso il documento in tuo possesso

Ho letto l'attestato del diploma che ritirai insieme all'attestato dell'anno integrativo. Tutti e due portano la data del 22/07/2012, quando li ritirai dopo l'anno integrativo, devo mettere questa di data, cioè 22/07/2012? Oppure scrivere "sessione unica dell'anno 1996/1997? grazie

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 06, 2012 5:42 pm

22/07/2012 o 22/07/2002?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 5:47 pm

Disillusa ha scritto:22/07/2012 o 22/07/2002?

ops scusami 22/07/1998. Ma è la data dell'attestato che mi hanno consegnato in segreteria.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 06, 2012 6:07 pm

metti quella data. L'importante è che non ci sia discrepanza tra quello che c'è scritto nel documento e quello che autocertifichi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 7:47 pm

cioe' quindi voi dite che l'anno scolastico di conseguimento del diploma non è da inserire???!!

a me sembra che il dato piu importante sia proprio l'anno di conseguimento del diploma non la data di rilascio del documento

in tutti i concorsi pubblici ti chiedono non la data del rilascio ma l'anno scolastico in cui hai conseguito la maturita'

io direi di informarvi bene prima di mettere dati non validi

C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 7:49 pm

la conditio sine qua non per partecipare a questo concorso per i diplomati magistrali e' che l'anno di conseguimento del diploma sia entro il 2001/2002,

la data di rilascio del documento cosa cavolo c'entra????


C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 06, 2012 8:44 pm

se la data in cui si è diplomata non è desumibile dal documento che deve fare? ripercorrere indietro con la memoria al giorno in cui si è diplomata?
tra l'altro il giorno del diploma non corrisponde al giorno in cui materialmente ci sediamo davanti alla commissione ma quando questa si riunisce per il voto finale.
Due sono le cose importanti:
1. che il diploma sia stato conseguito entro il 2002
2. che ci sia un documento da presentare che riporti la stessa data indicata nel modulo di domanda.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 8:50 pm

secondo me occorre informarsi bene

nel diploma che rilascia la segreteria la data del conseguimento del diploma non c'e'

riportare la data in cui il documento e' stato rilasciato non coincide con la data del conseguimento del diploma

C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 8:52 pm

la data di conseguimento del diploma non è la stessa cosa della data del rilascio del documento

siccome questi quiz ci richiedono la logica incominciamo ad usarla

se poi il miur vuole la data precisa in cui e' stato rilasciato il diploma allora lo scriva nella domanda, scriva la giusta dicitura: data di rilascio del diploma non data di conseguimento


C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 06, 2012 9:01 pm

tempo fa mi successe di avere un problema simile per un concorso in cui avevo dichiarato di essermi diplomata il giorno x ma poi nel documento risultava il giorno y. Non c'è stato alcun problema, la data era ininfluente, l'importante era che io avessi effettivamente un diploma con quella votazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 10:01 pm

non so piu che dire

telefonero' all'ufficio scolastico o se non basta al ministero stesso che vi devo dire....
buona serata

C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da amanda74 Dom Ott 07, 2012 9:32 am

ho chiesto al mio sindacalista e mi ha detto che visto che la maturità non si effettua in un'unica data basta mettere "sessione unica dell'anno" per esempio "sessione unica dell'anno 1996/1997" oppure direttamente l'anno scolastico in cui è stata conseguita per esempio 1996/1997.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Lun Ott 08, 2012 8:48 am

amanda74 ha scritto:ho chiesto al mio sindacalista e mi ha detto che visto che la maturità non si effettua in un'unica data basta mettere "sessione unica dell'anno" per esempio "sessione unica dell'anno 1996/1997" oppure direttamente l'anno scolastico in cui è stata conseguita per esempio 1996/1997.

Guardando il fac simile di domanda, per quanto riguarda il diploma, ti chiede sia l'anno scolastico in cui hai sostenuto la maturità e per quello ok, sia il consiguimento la data precisa (conseguito il , c'e' scritto)
ora nel diploma cartaceo c'e' solo l'anno scolastico, adesso pero' ho ritrovato l'ultima pagella quella dell'ultimo anno e nel secondo quadrimestre appunto c'e' scritta la data del conseguimento con timbro (matura in e data)

ma non so se bisogna mettere quella data, quella data risulta nella pagella; nel diploma cartaceo c'e' solo l'anno scolastico di conseguimento poi c'e' la data di rilascio del documento ma secondo me è uno sbaglio indicare quella anche perchè l'anno del rilascio del documento è due anni dopo la data della maturità e si confonderebbero le cose.


C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 10:12 am

nel mio caso sia la pagella che la pergamena riportano la data in cui i documenti sono stati firmati dal presidente della commissione, non la data di rilascio del documento

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Illusa Lun Ott 08, 2012 10:29 am

Ma scusate....per l'anno integrativo come si fa?????
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da C107jsi Lun Ott 08, 2012 7:41 pm

No, da me ci sono due date diverse

quella che c'e' nella pergamena da me non corrisponde all'annualità in cui ho sostenuto la maturità

oggi non ho avuto tempo, ma domani mattina telefono all'ufficio scolstico regionale e spero che qualcosa sappia dirmi

C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da daniela_buono Mer Ott 10, 2012 1:55 pm

Stesso problema. Chiamo l'istituto in cui ho conseguito il diploma e mi dicono che basta inserire la sessione, perchè data di conseguimrnto e data di rilascio non coincidono. La perssona con cui ho parlato si è offerta di verificare nei registri la data del termine delle attività da parte della commissione allora in carica. Le ho chiesto se, nella documentazione che forniscono alle istituzioni competenti che devono accertarsi della veridicità del possesso dei titoli da parte di candidati che lo dichiarano, loro come scuola inseriscono una qualche data, e lei mi ha risposto che riportano solo i dati anagrafici, il punteggio e l'anno scolastico di conseguimento....
Speriamo ci illuminino prima del 7 novembre...
Ad ogni modo, io nelle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto, o sempre inserito una data di cui non avevo alcuna certezza (un qualche giorno verso la metà di luglio 2001), e non ci sono mai stati problemi di sorta...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da daniela_buono Mer Ott 10, 2012 1:56 pm

Sacrilegio! mi è scappata un'acca nel messaggio precedente!!! Urgono ferie!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nel mio diploma non è inserita la data Empty Re: Nel mio diploma non è inserita la data

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.