Profilo Dinamico Funzionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Profilo Dinamico Funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Profilo Dinamico Funzionale

4 partecipanti

Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da luisac72 Mer Ott 03, 2012 10:19 pm

Il PEI degli alunni certificati va redatto ogni anno, ma il PDF? Quando va redatto o aggiornato? Anch'esso ogni anno, o soltanto a conclusione di un ciclo di scuola e all'inizio di un altro?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da lucia.z Gio Ott 04, 2012 8:02 pm

Il PDF va redatto nel caso di prima certificazione e nel passaggio da un ciclo all'altro.
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da luisac72 Gio Ott 04, 2012 10:08 pm

Anche a quel che so io è cosi, ma a scuola mi hanno chiesto di farlo anche per il ragazzino che seguo in seconda media, che non ha né una prima certificazione, né passa da un ciclo all'altro. Ma dov'è messa per iscritto questa cosa? Nella legge quadro?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da lucia.z Ven Ott 05, 2012 1:58 pm

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dpr24294.html
legge 104 del 92
D.p.r 24 febbraio 1994 (spiega cosa è, chi lo deve fare...e quando) art. 4.
4. In via orientativa, alla fine della seconda elementare, della quarta elementare, alla fine della seconda media, alla fine del biennio superiore e del quarto anno della scuola superiore, il personale di cui agli articoli precedenti traccia un bilancio diagnostico e prognostico finalizzato a valutare la rispondenza del profilo dinamico funzionale alle indicazioni nello stesso delineate e alla coerenza tra le successive valutazioni, fermo restando che il profilo dinamico funzionale è aggiornato, come disposto dal comma 8 dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992, a conclusione della scuola materna, della scuola elementare, della scuola media e durante il corso di istruzione secondaria superiore.
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da serena Sab Gen 18, 2014 7:31 pm

luisac72 ha scritto:Anche a quel che so io è cosi, ma a scuola mi hanno chiesto di farlo anche per il ragazzino che seguo in seconda media, che non ha né una prima certificazione, né passa da un ciclo all'altro. Ma dov'è messa per iscritto questa cosa? Nella legge quadro?

Io l'ho fatto oggi per la mia alunna che sta frequentando la classe prima della secondaria di primo grado. Nessuno mi ha detto di farlo, l'ho fatto di mia spontanea volontà nel caso dovesse essere necessario, per non trovarmi "impreparata" nell'eventualità mi fosse fatta una richiesta in tal senso. Anche a me piacerebbe sapere quando effettivamente bisogna compilare il PDF. Va compilato effettivamente solo nei casi di prima certificazione e nel passaggio da un ciclo all'altro?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da jazzist Lun Gen 20, 2014 11:45 am

Il doc di sostegno non deve regidere alcun pdf da solo!
Il PDF è redatto dall'unità multidisciplinare della ASL, dai docenti curriculari e dai docenti di sostegno con la collaborazione dei familiari dell'alunno (art 4, comma 1, DPR 24/02/1994).
Il PDF viene redatto nei primi mesi scolastici in caso di una nuova certificazione, al primo e all’ultimo anno della scuola dell’infanzia, ultimo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado (v. comma 8 dell’art. 12 della legge n. 104 del 1992).
http://www.handylex.org/stato/d240294.shtml

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da jazzist Lun Gen 20, 2014 11:46 am

Il doc di sostegno non deve regidere alcun pdf da solo!
Il PDF è redatto dall'unità multidisciplinare della ASL, dai docenti curriculari e dai docenti di sostegno con la collaborazione dei familiari dell'alunno (art 4, comma 1, DPR 24/02/1994).
Il PDF viene redatto nei primi mesi scolastici in caso di una nuova certificazione, al primo e all’ultimo anno della scuola dell’infanzia, ultimo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado (v. comma 8 dell’art. 12 della legge n. 104 del 1992).
http://www.handylex.org/stato/d240294.shtml

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo Dinamico Funzionale Empty Re: Profilo Dinamico Funzionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.