lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

+3
giulia boffa
adamo
pita76
7 partecipanti

Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da pita76 Lun Set 24, 2012 2:54 pm

Salve,
avrei bisogno di un'informazione, se possibile.
Ho un contratto T.D. come lavoratore dipendente presso un'azienda di 5 ore giornaliere (part-time). Posso accettare una supplenza da GI in una scuola pubblica (secondaria superiore) di n. 6 ore?
Qualcuno può riportarmi la normativa?

Grazie mille.

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da adamo Lun Set 24, 2012 3:06 pm

qui c'è la guida di orizzonte scuola sulle attività compatibili con le supplenze http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze, dovrebbe esserti utile per inquadrare la tua situazione

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da pita76 Lun Set 24, 2012 3:15 pm

Grazie per la risposta, ma il link mi porta a "La pagina richiesta non è stata trovata".

Ad ogni modo, qualcuno può rispondermi? E' davvero importante!


pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da pita76 Lun Set 24, 2012 3:38 pm

Allora, sono riuscito a collegarmi alla pagina che riporta:
"il docente può partecipare a società cooperative, ma non può
■esercitare attività commerciale, industriale e professionale.
■assumere o mantenere impieghi presso privati
■accettare cariche in società a fini di lucro"

ma poi continua:
"i docenti a tempo determinato, assunti per un orario di lavoro che non superi il 50% dell'orario obbligatorio dei docenti di ruolo:
"considerato il limitato numero di ore di cattedra attribuito, ben al di sotto del limite del 50% del tempo pieno, potranno essere autorizzati a svolgere altro lavoro subordinato di natura non pubblicistica senza violare le norme sulle incompatibilità".

Posso, quindi, desumere, di non agire illegalmente accettando la supplenza?
Qualcuno può coadiuvare questo mio ragionamento, per favore?




pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 4:17 pm

puoi accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da pita76 Lun Set 24, 2012 4:27 pm

uh, grazie mille!

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mystika Lun Ott 01, 2012 2:48 pm

invece la mia amica che lavora a tempo pieno presso un'azienda, può accettare?
lei cercherebbe un accordo col titolare per avere un part time, credo
ma domani ha la convocazione e non sa cosa fare, se può accettare o no

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 2:51 pm

prima part time dalla ditta e poi può accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mystika Lun Ott 01, 2012 2:52 pm

cioè entro questo pomeriggio dovrebbe riuscire a farsi dare il part time e domani potrebbe accettare?
lei è assunta a tempo indeterminato nell'azienda

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 2:54 pm

se è full time non può accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da Grace75 Lun Ott 01, 2012 2:54 pm

Ma una persona con contratto di 18 ore, alla scuola primaria, può lavorare presso una cooperativa per un doposcuola per un orario di 12-15 ore settimanali???
E in generale: chi ha un contratto superiore alle 12 ore, sempre alla primaria, può lavorare con una cooperativa o con un'associazione che opera al pomeriggio e quindi non interferisce con gli impegni didattici a scuola?

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 2:55 pm

se è cooperativa sociale non c'è incompatibilità; poi sta a te far conciliare tutto, senza portare via ore all'insegnamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da Grace75 Lun Ott 01, 2012 2:58 pm

giulia boffa ha scritto:se è cooperativa sociale non c'è incompatibilità; poi sta a te far conciliare tutto, senza portare via ore all'insegnamento

Grazie Giulia :-)))

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mirko.vi Lun Ott 01, 2012 6:28 pm

Grace75 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se è cooperativa sociale non c'è incompatibilità; poi sta a te far conciliare tutto, senza portare via ore all'insegnamento

Grazie Giulia :-)))

Mi pare però rimanga l'obbligo di non superare l'orario pieno, nel senso che se hai 12 ore nella primaria che è il 50% previste dal contratto non ne puoi fare più di 19, cioè il 50% delle ore previste per le cooperative sociali.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mystika Lun Ott 01, 2012 6:30 pm

dunque quante sono le ore massime "lavorabili" come dipendente?
18 della scuola + quante in ufficio?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mirko.vi Lun Ott 01, 2012 6:34 pm

dipende dal contratto collettivo nazionale di riferimento che ti applicano

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da lukalessau Ven Mag 24, 2013 2:40 pm

Salve, ho cercato in lungo in largo una risposta certa al mio quesito ma non l'ho trovata, perciò perdonatemi nel caso invece sia già presente nel forum.
Il mio caso:
- sono in procinto di conseguire la laurea in SFP,
- attualmente lavoro con un CO.CO.Pro come Educatore presso una Coop. Sociale ed inoltre ho un contratto a tempo indet. di 4 h a settimana con un privato.
Il mio dubbio è questo: la Coop. mi sta proponendo di stabilizzare la mia collaborazione trasformandola in un contratto a tempo indeterminato; che tipologia di contratto (part time 30 h o full time 38 h) potrà essere poi compatibile con eventuali supplenze a scuola?

lukalessau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da lukalessau Ven Mag 24, 2013 2:44 pm

Salve, ho cercato in lungo in largo una risposta certa al mio quesito ma non l'ho trovata, perciò perdonatemi nel caso invece sia già presente nel forum.
Il mio caso:
- sono in procinto di conseguire la laurea in SFP,
- attualmente lavoro con un CO.CO.Pro come Educatore presso una Coop. Sociale ed inoltre ho un contratto a tempo indet. di 4 h a settimana con un privato.
Il mio dubbio è questo: la Coop. mi sta proponendo di stabilizzare la mia collaborazione trasformandola in un contratto a tempo indeterminato; che tipologia di contratto (part time 30 h o full time 38 h) potrà essere poi compatibile con eventuali supplenze a scuola?

lukalessau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mirko.vi Ven Mag 24, 2013 5:40 pm

lukalessau ha scritto:Salve, ho cercato in lungo in largo una risposta certa al mio quesito ma non l'ho trovata, perciò perdonatemi nel caso invece sia già presente nel forum.
Il mio caso:
- sono in procinto di conseguire la laurea in SFP,
- attualmente lavoro con un CO.CO.Pro come Educatore presso una Coop. Sociale ed inoltre ho un contratto a tempo indet. di 4 h a settimana con un privato.
Il mio dubbio è questo: la Coop. mi sta proponendo di stabilizzare la mia collaborazione trasformandola in un contratto a tempo indeterminato; che tipologia di contratto (part time 30 h o full time 38 h) potrà essere poi compatibile con eventuali supplenze a scuola?
Ciao io sono in una posizione molto simile alla tua, ho contrato p.t. come coordinatore di servizio presso una coop sociale e finita SFP due anni fa ho iniziato a fare supplenze. La norma è conosciuta da pochissimi, i sindacati mi hanno sempre dato pareri discordanti, ma alla fine sono arrivato alla conclusione che:
1 non si può avere più di un lavoro come dipendente full time, per cui se accetti il tempo pieno in cooperativa non puoi fare supplenze!
2 non puoi avere più di un posto di lavoro, per cui se fai un PT in cooperativa l'altro PT lo puoi fare a scuola con la consapevolezza però che devi fare la percentuale del PT in base all'orario di lavoro previsto dal contratto, per cui ad esempio io sto facendo 19 h a settimana in cooperativa pari al 50% dell'orario di lavoro di quel contratto e faccio 12 ore alla scuola Primaria pari al 50% di quelle previste da contratto.
Quando prendi supplenza devi esplicitare l'altro rapporto di lavoro che è comunque compatibile, ma a scuola probabilmente ti chiederanno di adattarti agli orari scolastici, per cui per intenderci io lavoro in cooperativa quando non sono a scuola, quindi nei pomeriggi e nel mio giorno libero.
Per quanto riguarda il CO.CO.Pro mi pare non ci siano problemi io l'anno scorso ne avevo attivati 2 che non interferivano con l'attività scolastica e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa è che alla fine vai a pagare un sacco di tasse.
Pensaci bene se rimanere in cooperativa perché io faccio fatica a trovare supplenze part time in più nei mesi estivi non puoi chiedere la disoccupazione. Io in questi 2 anni ho tenuto il doppio incarico ma la fatica a tenere tutto assieme è moltissima anche se prima di lasciare un posto a tempo indeterminato uno ci pensa su due volte, con i tempi che corrono.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da lukalessau Sab Mag 25, 2013 1:10 pm

Ciao Mirko e grazie per la tua risposta...mi sorge un ultimo dubbio...io avevo capito che la percentuale del 50% come limite massimo fosse da rispettare solo a scuola, per cui avevo pensato che potevo farmi fare un contratto part time in Coop da 30 h ed accettare incarichi di massimo 10 h a scuola in modo da non sforare le 40 h totali tra i due lavori.
Secondo la tua esperienza questo è possibile o è obbligatorio dimezzare le h anche in Coop?

lukalessau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mirko.vi Sab Mag 25, 2013 4:14 pm

lukalessau ha scritto:Ciao Mirko e grazie per la tua risposta...mi sorge un ultimo dubbio...io avevo capito che la percentuale del 50% come limite massimo fosse da rispettare solo a scuola, per cui avevo pensato che potevo farmi fare un contratto part time in Coop da 30 h ed accettare incarichi di massimo 10 h a scuola in modo da non sforare le 40 h totali tra i due lavori.
Secondo la tua esperienza questo è possibile o è obbligatorio dimezzare le h anche in Coop?

A me è stato detto che era obbligatorio per accettare la supplenza per cui prima ho chiesto la riduzione di orario alla cooperativa poi ho accettato la supplenza.
Da quello che so io il limite non sono 40 ore ma il 100% dell'orario previsto da contratto...se tu insegni alla primaria e hai supplenza di 24 ore a settimana non puoi avere un'altra posizione come dipendete, ma sono come collaboratore.
Io sono stato con quello che mi han detto ma mi sono sempre chiesto come fanno ad accorgersi di questo, sicuramente l'Inps lo vede perché si vede versati due contributi per la stessa persona.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da mirko.vi Sab Mag 25, 2013 4:14 pm

lukalessau ha scritto:Ciao Mirko e grazie per la tua risposta...mi sorge un ultimo dubbio...io avevo capito che la percentuale del 50% come limite massimo fosse da rispettare solo a scuola, per cui avevo pensato che potevo farmi fare un contratto part time in Coop da 30 h ed accettare incarichi di massimo 10 h a scuola in modo da non sforare le 40 h totali tra i due lavori.
Secondo la tua esperienza questo è possibile o è obbligatorio dimezzare le h anche in Coop?

A me è stato detto che era obbligatorio per accettare la supplenza per cui prima ho chiesto la riduzione di orario alla cooperativa poi ho accettato la supplenza.
Da quello che so io il limite non sono 40 ore ma il 100% dell'orario previsto da contratto...se tu insegni alla primaria e hai supplenza di 24 ore a settimana non puoi avere un'altra posizione come dipendete, ma sono come collaboratore.
Io sono stato con quello che mi han detto ma mi sono sempre chiesto come fanno ad accorgersi di questo, sicuramente l'Inps lo vede perché si vede versati due contributi per la stessa persona.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica Empty Re: lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.